[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

….allora ho riprovato ma niente da fare

Infatti c'è qualche problemino sulla scansione dei file riportato anche da altri nel forum ufficiale.
Oggi è stata rilasciata la 2.0.5Beta, che dovrebbe risolvere questi ed altri problemi. ;)

V2.0.5 -- 5 March2012
1) Automatically force NAS to 'off'' when scanning - After Scan NAS will have to be manually set to 'on'
2) Remove reboot message when scanning Video files - After Scan NAS will have to be manually set to 'on'
3) BDMV Subtitles could not be switched 'off' once they were 'on' - Fixed
4) 'Add to Jukebox' path issue fixed for MP3 only - Tagscanner has a problem when making a Tracklist.xml of a single folder so for users using Tracklist.xml we suggest a full rescan or follow a workaround posted by Jer1956 in the v2.0.4 avoid tips

Saluti.

per Badtoys

Enrydgl in altro topic ha detto di chiedere a te; vorrei sapere se il "med" ha caratteristiche equivalenti al himedia 900A (cioè senza disco e supporto hdmi 1.4 per 3d ma con coassiale al posto dell'ottico - o tutti e due)

@seamount

Concordo con Enrydgl, che ringrazio ancora per avermi dato questo contatto; contattalo anche tu, a me ha risposto velocemente e in modo molto esaustivo, è veramente una persona gentile e preparata!

Vi ringrazio per i complimenti, però i vostri dubbi e i vostri quesiti cercate di postarli nel forum, non perchè non voglio rispondere in privato...ma perchè sono argomenti che potrebbero interessare anche altre persone. ;)

Ciao.

Ordinato questa mattina da DNL Trading, che se non erro dovrebbe essere l'importatore ufficiale per l'Italia.
Spero di trovarmi bene.

Ho comprato anche l'antennina per il collegamento wi-fi e, a costo zero, il Cover Art Software for Mede8er Products che se non sbaglio è il software per mettere le cover ai vari file.

Grazie a tutti per avermi aiutato nell'acquisto! ;)

Nuovo aggiornamento Firmware 2.0.5 MED500X2, MED400X2, MED450X2

AGGIORNAMENTO FIRMWARE 2.0.5 per MED500X2, MED400X2, MED450X2

European Version
http://www.mede8er.org/beta/Firmware_Final/MED500X2/Mede8er_V2.0.5_for_X2 Series_6March_eu.zip
http://www.mede8er.org/beta/Firmware_Final/MED500X2/Mede8er_V2.0.5_for_X2 Series_6March_eu.rar

ChangeLog V2.0.5
1) Added Reboot Warning Message when using the 'Set To Skin' option.
2) Automatically force NAS to 'off' when scanning - switch NAS back on after Reboot
3) Remove reboot message when scanning Video files
4) BDMV Subtitles could not be switched 'off' once they were 'on' - Fixed
5) 'Add to Jukebox' path issue fixed for MP3 scan only - Tagscanner has a problem when making a Tracklist.xml of a single folder so for users using Tracklist.xml we suggest a full rescan or follow a workaround in the Online Music Jukebox User Guide

Music Jukebox User Guide - Updated 6 March2012
http://www.mede8er.com/mede8er_music_jukebox_user_guide.html

Prossimamente su questi schermi...

E dopo il Music Juke Box...presto sarà realizzato il TV Series Wall ;)

DEMO

Mede8er_TV_Series_XML_Wall_Teaser.jpg

Nuovo Firmware 2.0.5 stessi problemi

….Nei preferiti le mie cartelle musica foto e film dell HDD interno sono le stesse e contengono i files.
Il problema mi si ripresenta quando seleziono quella della musica e avvio la scansione cartella, con le altre non accade e fila tutto liscio. Mi viene scritto scansione in corso ma questa anche dopo 5 minuti rimane piantata li (e devo staccare l'alimentazione)cosa che prima mi pare di ricordare avveniva in meno di 30 secondi
La navigazione generale sembra ok per tutti i files ma mi domando come faccio a vedere se l’implementazione del nuovo firm è attiva?
Cosa fare a questo punto tornare al firm precedente?
..........[CUT]

ma il Jukebox dov'è !?!?! :rolleyes::cry:

Ciao a tutti
Meteor

Può essere che il router di Fastweb non veda il mio 500x2?? Non riesco proprio a configurare la wifi in automatico. Domani con mio fratello provo a immettere i vari dati manualmente, io sono proprio negato a riguardo.

Altro paio di domande:
  • Ho copiato (via cavo USB) una cartella con delle foto, una di musica e una con dentro un file mkv; se dal menù principale vado su Film Ricerca o Musica Ricerca o Immagini Ricarca, però, non vede niente. Per vedere i file copiati devo andare su Libreria Multimediale.
  • Esiste un manuale in italiano? Ho scaricato quella postata nella prima pagina di questa discussione ma è del 500X che è leggermente diverso dal 500X2. Ho dato un occhio al sito ufficiale ma non ho trovato niente, forse per colpa del mio inglese!

Ultima modifica:
Si si so che purtroppo posso collegare solo 3 dispositivi contemporaneamente, ma io non ho connesso niente! Per essere sicuro ho spento tutte le altre connessioni.

Grazie per il manuale, ma in italiano non c'è proprio niente vero?

Adesso addirittura quando lo connetto al pc tramite USB mi dice dispositivo USB non riconosciuto....aaaahhhhh!!!!!

Se lo colleghi al pc:
-devi comunque alimentare il player con il suo alimentatore;
-devi staccare il cavo hdmi o almeno devi tenere la TV spenta;
-devi aver prima formattato l'hard disk interno tramite l'utility integrata al player.

Inoltre...potrebbe capitare che la porta usb del pc non sia sufficientemente alimentata...in tal caso prova a cambiare porta. ;)

Si si lo collego in maniera corretta al notebook, e il notebook è alimentato a sua volta.

Ad un'altra porta ho collegato un altro disco esterno, che siano troppe cose collegate? Di solito mi tiene 2 dischi da 2 tera della WD senza problemi.
Questa volta invece lo vede a momenti, è come se il disco continuasse a collegarsi e scollegarsi.

Intanto inizio subito con il ringraziarti per l'ennesima volta! Senza il tuo aiuto non so veramente come avrei fatto!

Cpmunque: adesso sembra magicamente andare tutto a meraviglia! Ho riformattato il disco dal menù del player, poi ho riprovato per l'ennesima volta a riconnetterlo e finalmente vede la rete e si connette senza problemi. Ho provato, poi, a riconnetterlo al notebook tramite l'USB e anche qua va tutto a meraviglia! Non so veramente cosa sia successo. I misteri della vita!

Adesso mi metto a smanettare un po' e vediamo se riesco a vedere sul player quello che ho sul notebook, a mettere un po' di locandine ecc ecc.

Grazie ancora!

Sono di nuovo qua in cerca di aiuto!!

Allora: sono riuscito a mettere in rete il player, e trasferirgli i file via wifi, ma come faccio ad utilizzarlo in streaming?

Poi:
  1. cosa sarebbe questo Server Samba? Sul manuale c'è scritto che si attiva dal menù Impostazioni Sistema, ma non trovo nessun Samba sulle impostazioni!!
  2. perché, pur avendo parecchi file sul disco, quando vado su ricerca musica o video o foto, non mi vede niente?
  3. quando vado su Libreria Multimediale mi fa scegliere, oltre che l'hdd interno, tra network, upnp e nfs. Cosa si intende? Per network la connessione via cavo, per upnp via wifi? E per ntf? Sul manuale italiano del 500X non ho trovato niente, e nemmeno su quello del 500X2, ma forse in questo caso la colpa è del mio inglese scolastico.

Mi scuso ancora se sono domande stupide...