[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

christians ha detto:
il Mede8er (192.168.1.90) è un suo client e ha la modalità NAS disattivata

Attivala...:D se hai fatto aggiornamenti firmware di recente la modalità NAS di default è disattivata...non ho ancora un nas per il momento ma mi sto "documentando"l'idea sarebbe un qnap ts 419p+ a 4 bay...:sborone:
poi magari romperò l'anima a qualcuno per configurarlo al meglio...

Retni.
 
Ultima modifica:
TheRaptus ha detto:
Il mio consiglio è di provare imgburn che su questo forum consigliano (ed anche a me ha giovato)! Oppure altro programma per ISO: tentare non nuoce.

Non è un problema di software secondo me,utilizzo anche io imgburn.
la procedura che adotto io è questa: da un file Full Blu Ray 1:1 "non iso" quello con la cartella BDMV per intenderci costruisco un immagine iso con imgburn,questo perche lanciando il file Full Blu Ray 1:1 "non iso" da protocollo NFS non si ha nessuna riproduzione del file se non quella dei file M2TS che vengono riprodatti uno alla volta con relativa pausa quando sono in esecuzione in NFS.
lo sconfinamento del audio"dialoghi canale centrale"sugli anteriori lo percepisco lanciando il file Full Blu Ray 1:1 "non iso" da Network sia che lanciando il file Full Blu Ray 1:1 iso da NFS...
Quindi...:rolleyes:


Retni.
 
...il problema dell'audio HD potrebbe dipendere da alcuni settaggi che hai impostato nel Menu del Mede8er.
- Prova ad impostare la risoluzione video a 1080p 60Hz;
- Imposta la modalità audio dello S/PDIF su downmix stereo 2CH anche se utilizzi l'HDMI per veicolare l'audio.

Ad ogni modo, siamo in attesa di un aggiornamento SDK da parte della Realtek che riguarda proprio la correzione dei bachi sull'audio HD. ;)
 
Bad,ho fatto la prova che hai descritto ma non cambia nulla, i dialoghi del canale centrale sconfinano sugli anteriori, ho provato anche a cambiare cavo HDMI,nizba... a questo punto non resta altro che aspettare questo nuovo aggiornamento firmware da parte di Realtek che alla fine è quello che presumevo fin dall'inizio...


Retni.
 
ciao a tutti. Ho leto con attenzione tutte le notizie di questo forum e ringrazio anticipatamente chi si è prodigato a dare così tante e utili informazioni.
Ho però una domanda banale .... il player funziona correttamente anche se posto in posizione verticale?.....
Dal momento che ho poco spazio dove posarlo per me sarebbe indispensabile poterlo utilizzare in quella posizione. E il 400?

Altrimenti ahimè dovrò indirizzare la mia scelta su un Xtreamer.

Grazie 1000
 
@ Bad.

Ciao Tony,a breve avrei la possibilità e l'occasione di acquistare un NAS " salvo intoppi dell'ultimo momento"
la prima scelta sarebbe qnap ts 419p+ a 4 bay oppure sul più economico ts 212 a 2 bay...
so che anche te utilizzi un nas qnap "non so che modello possiedi"leggendo i vari interventi che fai sul forum continui a "martellare" ;)
nel configurare IP FISSO su tutte le periferiche che sono collegate al router.
Ho alcuni dubbi sui quali vorrei delle conferme,e forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
con IP fisso intendi un IP statico? oppure DHCP.
il mio router netgear dgn3500 è configurato con TCP/IP lan in automatico "non ho inserito alcun valore" e ha DHCP attivo e il router fa da server DHCP.
il mede8er lo ho configurato con cablazione lan IP-DHCP in automatico cosi come il tv collegato al router su una configurazione lan cablata.

in questi giorni mi sto documentando un po con il manuale qnap v.3.4.0 e sto allo stesso tempo prendendo confidenza con l'interfaccia demo da non
trovarmi al momento oppurtuno talmente impreparato nel configurarlo e partire con il piede giusto.

ti chiedo,all'atto di installazione di qnap finder oppure in un secondo momento in TCP/IP proprietà del nas dovrei flaggare l'opzione:
ottieni impostazioni indirizzo ip automaticamente via DHCP che sarebbe la "logica" continuazione configurazione che ho su tutte le altre periferiche
o utilizza IP statico,se cosi fosse dovrei riconfigurare da A a Z manualmente router e tutte le periferiche.
allora potrei prendere :bsod: e gettare il tutto dalla finestra...:D

P.S. ero combattutto se postare questo post in MP o sul forum,ho deciso per qustt'ultimo ,forse la risposta che darai può servire oltre che a me ad altri utenti che si affacciano per la prima volta ad un NAS.


Retni.
 
magiaitalia ha detto:
Dal momento che ho poco spazio dove posarlo per me sarebbe indispensabile poterlo utilizzare in quella posizione. E il 400?
ho un 400 e l'ho utilizzato anche in posizione verticale, non vedo controindicazioni, se lo poggi sul fianco dx avresti il vano sd esposto che forse può far entrare polvere, ma non credo che cmq crei problemi :)

Il 500 ha in più l'HDD (che funziona in qualisasi posizione), quindi non dovrebbero esserci differenze
 
retni ha detto:
@ Bad.

leggendo i vari interventi che fai sul forum continui a "martellare" ;)
nel configurare IP FISSO su tutte le periferiche che sono collegate al router.
con IP fisso intendi un IP statico? oppure DHCP.

...in altri termini, mi stai dicendo che spacco i mar@ni. :rolleyes:
Ma nonostante cio, mi rendo conto che il concetto di IP Fisso (statico) non è stato assolutamente recepito. :D :D

QUI c'è una bella lezione sull'argomento e che non si presta a fraintendimenti.;)
 
badtoys ha detto:
...in altri termini, mi stai dicendo che spacco i mar@ni. :rolleyes:

Assolutamente no in senso positivo e interagibile ...;)

credo di aver percepito il concetto...

DHCP supporta tre meccanismi di allocazione degli indirizzi:

* AUTOMATICO: Un client che si connette al server DHCP riceve un indirizzo disponibile che viene mantenuto a tempo indeterminato fino alla disconnessione del client o ad una richiesta di nuova assegnazione. ---> un IP fisso in automatico

* MANUALE: Un client che si connette al server DHCP riceve sempre lo stesso indirizzo. ---> un IP statico dato che lo si inserisce manualmente

* DINAMICO: Un client che si connette al server DHCP riceve un indirizzo disponibile e lo mantiene per un tempo assegnato: l'indirizzo viene preso in lease (affitto) per un tempo determinato, fino a che il client non viene spento o riavviato e richiede una nuova assegnazione. ---> vari IP in un range ben definito di ip disponibili a random.

---> correggimi se ho detto niubbate...

uso comunque la teoria,la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede bene,quindi DHCP e poi si procede... grazie ancora...


Retni.
 
Ultima modifica:
Hei mà che bella lettura , che mi faccio :D sul DHCP
grazie ...
quoto B747 per il discorso orizzontale / verticale ;)
P.S.
Tony purtroppo ho un pochetto di complicazioni sulla config. del 3500
possiam sentirci sabato ?
ciao
 
Avrei ancora bisogno d'aiuto :D
Stavolta riguarda il template per le serie TV.... i problemi potrebbero derivare soprattutto dalla disposizione delle cartelle in cui si trovano i video, visto che il template è ottimizzato per WD e solo adattato al Mede8er (ma è solo un ipotesi.... magari va bene).

In ogni caso resto in attesa di tutti i consigli e suggerimenti che sarete così gentili da darmi.

http://www.mediafire.com/file/ou75w1h6b578qz7/Home%20Video%20Tv%20Template.rar
 
Purtroppo il limite dell'NFS di 36mbps per lo streaming di rete inizia a farsi sentire...
in alcuni punti di film dove il bitrate si impenna ci sono scatti, non dovuti al chipset visto che collegando un hdd usb va tutto liscio.
:(
 
Echoes ha detto:
Purtroppo il limite dell'NFS di 36mbps per lo streaming di rete inizia a farsi sentire......(

Non vorrei dire cavolate, ma perchè dici che c' è un limite a 36 mbps sull' NFS ?

A me non risulta......

Ciauz®;)
 
...facendo i conti, 36 Megabit corrispondono a 4,5 Megabyte al secondo e in effetti sono decisamente meno di quello che ho rilevato su alcuni file.
Ad esempio il Bluray del Cavaliere Oscuro, specie nei primi 8 minuti di sequenze girati con tecnologia Imax, raggiunge un bitrate di 6-7 Megabyte al secondo e il Mede8er in streaming (nfs), riesce a riprodurlo senza scatti.
Poi magari ci sono dei file molto meno impegnativi, come il famoso volo degli uccelli del Pianeta Terra che riprodotti in streaming, danno origine a qualche scatto con l'ultima V4.0.4, ma ricordo che con la 3.0.4 la scattosità era decisamente maggiore.
Quindi io credo, piuttosto che di limiti dello streaming...sia piu corretto parlare di limiti software, ma suscettibili di miglioramento. ;)
 
Nel weekend ho fatto alcune prove...
una delle scene incriminate e' quella di The Social Network verso il il minuto 85 quando c'e' la scena del canottaggio.
nel formato mkv inizia a scattare superato il limite dei 4,5 megabyte (monitorato dal network monitor del nas synology) mentre in formato .ts riesce ad andare un po' oltre (circa 6 megabyte) ma sempre insufficente per non farlo scattare.
Deduco che il chipset del med essendo quello che viene montato anche su alcuni modelli di bluray digerisce meglio il formato .ts rispetto all'mkv.
Resta cmq il limite, che e' del lettore non del protocollo NFS per rispondere a gwwmas, su alcuni film 1080p.
Altro con cui ho avuto molti problemi e' "Stanno tutti Bene" con De Niro scena del tagliaerbe iniziale.
 
...indubbiamente il contenitore mkv è piu ostico di altri, a causa del fatto che accetta di contenere diverse codifiche audio/video...non sempre ineccepibili. :rolleyes:
Invece, il formato Bluray ha dei parametri piu rigidi e quindi il player impiega meno risorse per interpretare i dati.
In pratica è quasi lo stesso rapporto che intercorre tra formato DVD e formato DivX. ;)
 
ciao ragazzi,possiedo un wd elements play con hd di un gb ma volevo cambiarlo in quanto durante la visione di alcuni film le immagini sono scattose....con l'acquisto di un med550x posso risolvere il problema?
grazie
 
Top