[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Video Wall

Ciao! Arrivato il mio medex, installato, configurato e aggiornato il firmware tutto OK!
Il problema è sul video wall...
premetto che non ho hd interno ma per ora hoi files su pc o su un disco esterno usb.
Con Thumbgen ho creato tutte le locandine..avevo creato probabilmente i file fdolder.jpg troppo grandi rispetto a quello che si indica nel manuale (156x232 pixel massimo) e allora li ho ridimensionati...
Nulla, se vado su video wall vedo i nomi dei files, le cartelle,ma niente locandine.
Ogni film e in una directory con due files grafici il folder.jpg e l'about.jpg...
Un aiuto? Ho visto nei post precedenti che si parlava di samba e nfs...ovviamente come detto ho usato solo il collegamento network con ip fisso.grazie
massimo
 
badtoys ha detto:
...e aggiungo che sono anche i piu facili da configurare.;) Unica pecca...sono sicuramente i piu costosi.

azz...mà allora Vi siete messi d'accordo me-lò Volete far compraree ehh :cool:

:D meglio avere un prodotto ottimo ...piuttosto che spendeere poco , ed aver in mano niiiente ;)
Vedi Med8er

ciao
 
maxlu ha detto:
Ciao! Arrivato il mio medex, installato, configurato e aggiornato il firmware tutto OK!
Il problema è sul video wall...


... premetto tutto ok con l'ultima versione v4 final! spettacolare..
tranne WALL .. io non vedo nulla, nessuna lista, niente.
le locandine ci sono e si sono sempre viste nella preview, ma l'applicazione WALL non le vede.
ke si fa?:confused:


ps per il nas avevo trovato link utili ad autocostruirselo, se li ritrovo li posto! avendo esigenza di creare un NAS con 6 dischi, comprarli sarebbe molto dispendioso. sto valutando l'autoassemblaggio.:D
 
Ciao BADTOYS,
oltre al prob del WALL che non vede le locandine, sto seguendo la tua fantastica guida per creare i template con thumgen...
potresti sherare i templetes cortesemente, dal sito WD che hai segnalato è un bordello scaricarli... oltre all'account ke ho dovuto fare, i link ti invianoa ad altri siti dove devi registrarti nuovamente!!:cry:

grazie in anticipo!
 
Nat75 ha detto:
Ciao BADTOYS,
oltre al prob del WALL che non vede le locandine, sto seguendo la tua fantastica guida per creare i template con thumgen...
potresti sherare i templetes cortesemente, dal sito WD che hai segnalato è un bordello scaricarli... oltre all'account ke ho dovuto fare, i link ti invianoa ad altri siti dove devi registrarti nuovamente!!:cry:
grazie in anticipo!

Non è complicato, certo se non hai nessun abbo premium ( quelli che definisci "quei servizi" guarda che sono tutti a pagamento, Rapidshare, Megaupload etc... quindi non basta semplicemente registrarsi devi da pagà! Io sono abbonato ad una buona parte di essi da anni ormai, non potrei vivere senza....scarichi/uppi al max della tua banda passante) sono pallose, infinite attese.....io ad esempio che sono premium su molti di quei host con un download manager mi basta un solo click ed in pochi istanti ho i template nel mio hard disk.

Ma non credo sia fattibile quello che chiedi per diverse ragioni, ad esempio per il fatto che per fare quello che dici Bad dovrebbe passare le giornate a richiedere l'autorizzazione ad ogni singolo autore.....nlavoraccio, oppure postarle senza autorizzazione, ma sto imparando a conoscerlo e mi gioco quel che vuoi che non lo farebbe mai e poi mai, ed è giusto così.
Bisogna rispettare il lavoro ed impegno altrui, specie se free.

Già usiamo robe destinate a WD e non a noi, quindi non lamentiamocci troppo...è già una fortuna poterli adattare al nostro med.

P.s. Non ti sto facendo la morale non fraintendermi, esprimo solo il mio punto di vista personale.
 
Ultima modifica:
sui cavi usb

Ragazzi ma voi se usate cavi usb + lunghi di quello in dotazione, vi riconosce l'HD interno?

Ho provato con una prolunga di 5 metri e cippa (Periferica usb non riconosciuta) ho provato con un cavo molto + corto solo 1.5 metri ed idem, non mi vede l'hd.

Succede anche a voi?
 
vai in gestione periferiche e vedi se cè qualche punto di domanda "?"
magari hai da aggiornare ,qualche driver oppure non arriva abbastanza corrrente sull' USB ....vedi e provvedi :O

facce sapè ;)
 
RenderMAN® ha detto:
Non è complicato, certo se non hai nessun abbo premium ( quelli che definisci "quei servizi" guarda che sono tutti a pagamento, Rapidshare, Megaupload etc...

Scusate hai ragioneRenderman..
intendevo solo chiedere a qualcune che avesse già qualche tema di poterlo sherare.. daltronde è questo ke si fa con i server Rapidshare, megaupload ecc...

oppure chiedo se cè possibilità di crearseli in modo semplice!

;)
 
Video Wall

Qualcuno può darmi una indicazione sul mio problema del video wall? Ho rifatto tutta la procedura ma vedo tutto tranne le locandine!!
grazie mille
massimo
 
allora ho scoperto che il mio problema è dato dal pc,

se collego il meder al portatile ( ho windows 7 ) funziona benissimo e anche il programma per le locandine funziona, mentre se lo collego al pc ( windows xp ) non mi scarica i driver e di conseguenza non mi riconosce il meder... e anche thumbgen non funziona e mi dice che si è verificato un problema

cosa devo fare? è un problema di processore o devo aggiornare qualcosa?

grazie
 
badtoys ha detto:
@sammy7
Se ThumbGen non ti funziona è probabile che non è installato Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1
Installalo...e gioisci. :D

perfetto quello è risolto, ma il pc continua a non riconoscermi il meder e più precisamente dice:
" l'operazione di I/O specificata su \Device\Harddisk\DR2 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout "

magari ho qualche firewall che lo blocca bho
 
@sammy7
Se si tratta di un portatile è probabile che la porta usb non eroga correttamente i 5volt necessari.
Inoltre, prova a collegarlo direttamente alla porta usb, senza utilizzare eventuali hub multiporta usb, perchè specialmente quelli autoalimentati e cinesi spesso fanno casino. ;)
 
...sono sicuro che hai la porta usb sul pc difettosa, prova a utilizzarne un'altra disponibile.
Ti ricordo che per essere riconosciuto dal pc, la porta usb del pc deve essere 2.0....male che vada, continua ad utilizzare il notebook. :p ;)
 
maxlu ha detto:
Con Thumbgen ho creato tutte le locandine..avevo creato probabilmente i file fdolder.jpg troppo grandi rispetto a quello che si indica nel manuale (156x232 pixel massimo) e allora li ho ridimensionati...

Questa sinceramente non l'ho capita...se hai seguito alla lettera la mia guida, non c'è alcun bisogno di ridimensionare le immagini.
Piuttosto, penso che non ti stia funzionando il programmino Movie Thumbnailer che serve proprio per il resize delle immagini. ;)
 
ho aperto un post sul forum ufficiale per segnalare il fatto che il flusso stereo pcm ad alta definizione non è più supportato, per ora mi hanno riposto che la risoluzione video deve essere impostata a 720p o superiore :eek: , ho provato , ma senza che nulla cambiasse e secondo loro dovrebbe andare tutto...
ora aspetto che mi confermino i passaggi ed le impostazioni da fare , mal che vada ritorno al 3.05 , però non mi sembra bello che un aggiornamento tolga della funzionalità (poi proprio quelle che mi interessano di più).
 
badtoys ha detto:
...Piuttosto, penso che non ti stia funzionando il programmino Movie Thumbnailer che serve proprio per il resize delle immagini. ;)
La cosa è strana perchè ho rifatto tutto il processo senza nessun ridimensionamento e nelle directory dei singoli film, i files sono tutti quelli richiesti (folder.jpg, about.jpg, nomefilm.nfo e il film vero e proprio).
Oltre tutto dal Media library tutto funziona; vedo sia la locandina piccola (folder) che, premendo SLOW, la locandina completa (about) dalla quale faccio partire il film.
La directory condivisa di partenza è accessibile dal MED, tramite NETWORK ed è indicata con "SID RETE, NOME PC,e tutto l'albero fino al file";
Ho creato sul pc la condivisione per tutte le directory (che in effetti vedo perfettamente dal MED) ma dopo il processo di aggiunta di ogni directory al wall (con l'apposita iconcina da menu) mi mostra solo la cartella senza immagine per ogni film. Non voglio abusare della tua/vostra pazienza e quindi mi convincerò a non usare (finchè non capirò!) questa feature!
Saluti

edit: forse il problema è che le directory share sono nel gruppo home di windows 7 e non ho creato uno shortcut al mio pc?
 
Ultima modifica:
...quindi non era un problema di resize delle immagini, ma solo di come hai creato la struttura delle directory. :D

Allora prova a fare cosi:
Immagina di avere una cartella generale che si chiama "FILM";
All'interno di questa cartella, ti crei tante cartelle divise per genere, ad esempio: "Azione", "Commedia", "Thriller"...etc.;
All'interno di ogni cartella genere, ci metti tutti i film con questa struttura:
"Nemico Pubblico" con dentro: il film, folder.jpg e about.jpg
Fatta questa struttura, ti basterà collegare al Video Wall solo le cartelle del "GENERE" e il gioco è fatto.
Quando andrai nel Video Wall, vedrai le cartelle: "Azione", "Commedia", "Thriller"...etc.
Quindi pigiando su una di queste cartelle, vedrai apparire le cover e pigiando su una di queste cover, vedrai apparire la relativa locandina.
Premendo ulteriormente il tasto enter del telecomando, manderai in esecuzione il Film.

Credo che piu semplice di cosi, non potevo scriverlo. ;)
 
Top