[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys ha detto:
La procedura che ho postato è quella piu sicura per non incorrere in qualche spiacevole inconveniente ed è valida per tutti i MEDE8ER (400 compreso).
Solo per chi possiede la prima versione del Med500x con chipset 1073DD, la procedura differisce leggermente perchè quando si toglie l'alimentazione e la si rimette, il player non va in stand-by ma resta spento.
In questo caso, dopo aver staccato brutalmente il jack e atteso i fatidici 30 secondi...si reinserisce il jack e si pigia sul tasto on/off posto sul frontalino del MED. ;)

ho provato a seguire le tue istruzioni ma non funzionava, allora ho provato a staccare la spina e riattaccarla e ha fatto l'aggiornamento...
ora però ho provato ad attaccarlo al pc x trasferire i film ma non mi si accende assolutamente

sto seguendo le istruzioni del manuale ma niente...

Echoes ha detto:
si devi chiamare la share per esempio :FILM
prima di tutto ricorda di mettere indirizzi ip fissi e nn in DHCP.
io configuro l'NFS dal nas e mi da l'indirizzo nfs://x.x.x.x:/FILM
copio il tutto sul med con username e pass e funzica.

L'indirizzo è fisso sia per la wired che la wifi.

Ma non ho capito come fai a configurare NFS dal Nas, ho provato da sistema>modalità Nas: Attiva ma non posso configurare nulla ne impostare indirizzi, mi spieghi da quale menù ci riesci?

Altra cosa quando vai in biblioteca>Nfs e clicchi sul collegamento, cosa vedi? Tutte le cartelle sharate? In pratica la stessa identica cosa di Network?

Echoes ha detto:
io configuro l'NFS dal nas e mi da l'indirizzo nfs://x.x.x.x:/FILM
copio il tutto sul med con username e pass e funzica.

Sicuro che l'indirizzo non sia nfs://xxx.xxx.xxx.xxx:/Volume1/FILM? Nei due NAS che ho avuto l'occasione di provare (tra cui un Synology 210j) c'era sempre l'indicazione "Volume1", forse dovuta al fatto che i due dischi erano in RAID.

Nel caso si voglia utilizzare anche il DLNA, io consiglio di mettere tutti i filmati nella cartella "Video" di default.

RenderMAN® ha detto:
mi spieghi da quale menù ci riesci?

Se hai un Synology con DSM 3.0, Pannello di controllo>Win/Mac/NFS>Servizio NFS e Abilita NFS.

Poi, in Pannello di controllo>Cartella condivisa devi impostare i seguenti privilegi:

Client: 192.168.1.* (utilizzando i dati della tua LAN)
Privilegi: Lettura/Scrittura
Root squash: Mappa ad Admin
Asincrono: no

per tutte le condivisioni che intendi utilizzare con NFS. La finestra dei privilegi è molto utile perchè in basso e in blu ti indica il percorso per montare correttamente la condivisione

RenderMAN® ha detto:
Altra cosa quando vai in biblioteca>Nfs e clicchi sul collegamento, cosa vedi? Tutte le cartelle sharate? In pratica la stessa identica cosa di Network?

Assolutamente sì, con la differenza che con NFS vedi anche le cartelle nascoste

christians ha detto:
Se hai un Synology con DSM 3.0, ....

Io non ho Synology ma il med500x ed un pc con Os 7x64 e non riesco ad attivare sto NFS in nessun modo.

P.s. Ho creato delle locandine per alcuni film , ma come si creano i link per visualizzarli ne videowall?

b747 ha detto:
è chiaramente spiegato nel manuale :read:

sarà ma non lo trovo.

Da manuale a pag 15 e 16 dicono solo "premere i tasti SLOW o A-B" se lo faccio ottengo solo la copertina dvd/br ma nessuna recensione/trama/voto etc...

Mi indichi quale pagina del manuale tratta l'argomento?

Se sei sicuro di aver creato correttamente i file folder e about e premendo slow non vedi l'intera locandina potrebbe dipendere da un errata calibrazione dello schermo. Nel manuale è spiegato anche questa operazione.
Ciao

RenderMAN® ha detto:
Ma non ho capito come fai a configurare NFS dal Nas, ho provato da sistema>modalità Nas: Attiva ma non posso configurare nulla ne impostare indirizzi, mi spieghi da quale menù ci riesci?

@renderman
occhio...non intendo la modalita' Nas del Med ma un nas esterno (ho il synology in firma)
si una volta configurato entro in Nfs e vedo il punto di entrata della share. da li posso navigare nelle cartelle.
segui passo passo questa guida se usi Hanewin http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,185.msg657.html#msg657;)

Manuale versione 4

Ciao a tutti; non mi sembra di aver trovato un manuale aggiornato alla versione 4 del firmware neanche in lingua inglese...me lo confermate?
grazie e saluti

:D ... Forse è meglio che qualcuno di buon cuore lo traduca... e già che si fa trenta si può fare trentuno postandolo in prima pagina,sempre che ci sia un bricciolo di posto per postarlo...:D

Retni.

...ma allora tu vuoi un Miracolo. :eek:
A parte gli scherzi...potrei tranquillamente togliere il link della recensione tradotta dal francese in italiano e inserirci il manuale V4 in italiano...pero c'è sempre da trovare qualcuno di buon cuore. :p