[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Chiedo lumi ai più esperti in materia e, ovviamente, al mitico badtoy.
Vorrei regalare per questo Natale un mede8er 500 ma per motivi di tempistica legata alla spedizione dell'oggetto sono costretto ad orientarmi su un altro prodotto altrettanto valido ed efficiente in particolare con gli mkv, reperibile sul mercato italiano. In questo modo lo avrei disponibile nel giro di 3/5 gionti circa. Ciò premesso, otreste gentilmente darmi una mano ad individuare un alternativa valida del nostro gioiellino Mede8er? Vorrei dei vostri pareri al riguardo.
Grazie anticipatamente.;)

è da un pò che seguo questo thread con interesse
sto per comprare il med500x

mi interessava sapere
se ci sono problemi di connessioni al pc con
le versioni a 64bit (windows 7)

e poi se si può collegarlo ad un lettore DVD da tavolo
per vedere film originali
grazie :D

scusate se insisto, ma non riesco a trovare una griglia che riepiloghi le differenze di feature tra 400 e 500, me la sapete indicare per capire cosa vado a perdere con il 400, apparte il vano per HDD (che non mi interessa in quanto il repository centralizzato sarà su NAS).

Grazie! :)

Puf pant !
Mi sono letto tutte le pagine , ma un po di concentrazione è venuta a mancarmi alla fine.
Riepilogando , per chi come me ha un NAS su cui ha tutto, è possibile avanzare veloce un MKV 1080p senza incorrere in blocchi o altro ?
Inoltre il problema del codec h264 che occorre ripassare con mkvmerge411 , è solo perchè è stato rippato male o è sempre cosi ?
Grazie
Fabio

spatum ha detto:
ma per motivi di tempistica legata alla spedizione dell'oggetto sono costretto ad orientarmi su un altro prodotto

Se lo ordini stamattina dallo shop ufficiale, al massimo per venerdi lo ricevi...quindi non vedo perchè dirottare su un altro prodotto. :D

@zebra

Windows 7 a 64bit è solo un po piu restrittivo sulle condivisioni, ma se modifichi i file del registro...come ho spiegato da qualche parte, in questa discussione...ce la fai a collegarlo. :D

Per la seconda domanda, non so cosa risponderti... :confused:

@pinco333

...l'avanzamento veloce sugli mkv è una bestia nera per qualsiasi player, ma il Mede8er dispone della comoda "Time bar jump" che ti permette di avanzare semplicemente inserendo con il tastierino numerico del telecomando, il punto temporale espresso in minuti. ;)

Il problema della compressione dell'header negli mkv è stato risolto con la versione V4Beta...e comunque la ripassata con mkvmerge 4.1.1 non deve essere fatta su tutti gli mkv, ma solo su quelli che danno problemi. :D

badtoys ha detto:
Se lo ordini stamattina dallo shop ufficiale, al massimo per venerdi lo ricevi...quindi non vedo perchè dirottare su un altro prodotto. :D
Scusa, per shop ufficiale intendi quello segnalato in prima pagina come "sito ufficiale" ( http://www.mede8er.co.za/site/ , il link però non funziona), oppure quello segnalato come "shop per l'europa" ( http://www.mede8ershop.eu/ )?

A parte questo, visto che sei quello che ci è più dentro, due domandine veloci:
1-come mai non si trova il med500x light e relativo prezzo?
2-come mai hanno aumentato di 10 euro (da 99 a 109€) il med400x?

Grazie mille

@donner
...carissimo, io ci sono dentro come un qualsiasi appassionato, ma non ho alcun interesse commerciale in tutta la faccenda.
Quindi, smettiamola di fare illazioni che potrebbero solo offendermi. :rolleyes:

Grazie;)

p.s. è ovvio che mi riferissi allo shop europeo.

Guarda, puoi richiedere quello che ti interessa di più come taglio: 500gb, 1 tb, 1,5 tb, 2 tb. Io ti consiglio il 2 Tb: per esperienza lo spazio non è mai troppo e vedrai che lo saturi velocemnte
Bye
Luca

P.S.
puoi anche acquistarlo in un secondo momento, montarlo è molto semplice

Volevo chiedere se le uscite (in particolare quella A/V) è sempre attiva , anche se settata uscita preferenziale HDMI (serve per AV sender per occasionale visione in camera).
Inoltre ho letto che il 400x ha la CPU overcloccata a 500mhz, da dove lo si puo dedurre e soprattutto a quanto va normalmente il 500x ?
Grazie

badtoys ha detto:
@donner
...carissimo, io ci sono dentro come un qualsiasi appassionato, ma non ho alcun interesse commerciale in tutta la faccenda.
Quindi, smettiamola di fare illazioni che potrebbero solo offendermi. :rolleyes:
:wtf: Il "ci sei più dentro" era riferito esclusivamente al fatto che sei il più esperto, non solo tecnicamente pioniere dell'attrezzo, ma anche per la tua esperienza di shopping (visto che hai ordinato anche il med400x) con lo shop :)

@pinco333
...lo sai che questa prova non l'ho mai fatta ?
Appena ho un po di tempo la faccio. ;)

Anche il processore del nuovo Mede8er 500X con chipset 1073DD C+ è a 500 MHz. ;)
Invece il vecchio chipset 1073DD è a 400 MHz

badtoys ha detto:
@b747
Spero che questa ti aiuti ;)

grazie bad, purtroppo il link non va :(

Ma tu adesso hai un 400 o non hai più mede8er? (scusa se mi impiccio :) )

p.s.
ma non c'è nessun altro shop che faccia pagare meno di 20€ di spedizione? mi pare veramente elevato :(

Ultima modifica:
pinco333 ha detto:
Volevo chiedere se le uscite (in particolare quella A/V) è sempre attiva , anche se settata uscita preferenziale HDMI (serve per AV sender per occasionale visione in camera).
Grazie

Il 500 ha entrambe attive, uso in multiroom il composito ed in salone l'hdmi e funzionano entrambi nello steso momento.
Ciao
MAX

badtoys ha detto:

Grazie del consiglio. Quindi posso star tranquillo che - secondo le tue esperienze - il mede8er dovrebbe arrivarmi al massimo nel giro di una settimana. Approfitto per chiederti cumunque quale alternativa valida mi consiglieresti.
Grazie ancora dei preziosi consigli che distribuisci su questo forum...;)