• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Ciao, io personalmente faccio fare tutto a dvdfab, oppure se ho le cartelle a imgburn (indovina consigliato da chi?), soft winxp
Bye
Luca
 
Ultima modifica:
Grazie Bottacina, si in effetti è quello il modello che sto' tenendo d'occhio..ma non riesco a capire se meglio il modello Pro oppure il piu' nuovo iXtreamer, e se entrambi sono supportati da stessa relase di software.
Concordo con chi dice che il player perfetto non esiste, ma io vorrei un player che mi aiuti nella volonta di avere una sterminata collezione di film e musica che mi dia a schermo informazioni su tutto e ricerche possibili nei vari tag..quindi mi sembrache questo xTreamer sia sulla strada buona..poi sappiamo tyutti che il player perfetto non esiste neanche se comprassi un imac da 700,00 euro o Popcorhour C200...
Mi sembra pero' che il supporto a x sia notevole, ma ho anche letto di vari problemi di utenti che sbattono un po con il moviekukebox..i consigli di tutti voi saranno apprezzati..ma perche' non si apre un trend sul nuovo iXtreamer?
 
BR ISO e lettore basic

Ho realizzato che come UAN ardo dal desiderio di sfruttare al meglio il mio MEDE8ER.
E non ho voglia di aspettare 2-3 anni prima di cambiarlo (lo voglio passare a mio figlio, tanto il 3D ...).
Quindi essendo un ing. esperto firmwarista da 20 anni e 'temporaneamente' senza lavoro :eek: vorei vedere un po' come si modda un FW. Anche se vengo dall'ambito automazione industriale.
Qualcuno (sì, lo so: il solito Badtoy!) mi sa indirizzare su qualche sito che mi spiega come si inizia?
Poi il resto lo faccio io ... Almeno ci proverò. Nella speranza di riuscirci.
Anzi no: di non avere più tempo perchè nel frattempo ho trovato lavoro :D
 
Quindi riassumendo mi sembra di capire:

Il MED 500 X ha dalla sua più aggiornamenti da parte della casa madre e i tastini di comando sul front, di contro costa con spedizioni e tasse ca. 40/50€ in più del Playon HD che lo puoi ritirare a mano in italia Le compatibilità di lettura ed il funzionamento lo fanno egregiamente entrambi, giusto?
Grazie a tutti
 
...ragazzi...cerchiamo di rientrare in tema, perchè mi sembra che questa discussione si stia trasformando in "Mede8er contro resto del mondo". :huh:


@TheRaptus
...il mio augurio è che trovi al piu presto lavoro e che lasci queste cose agli smanettoni russi o romeni che in questo campo la fanno da padroni. :D
I firmware moddati li avevo postati in questa discussione un po di tempo fa...ma attenzione perchè da quando è stato aggiornato il bootloader, molti non sono piu riusciti a tornare indietro...ritrovandosi di fatto "freg@ti". :cool:
Il link alla discussione era questo:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2084.0.html
 
Ultima modifica:
Non è nelle mie intenzioni uscire fuori tema e mi scuso se l'ho fatto, credevo che chiedere le differenze ad oggi tra il prodotto MED500X oggetto della discussione ed il Playon HD non portasse ad uscirne fuori.
 
Ordinato iXtreamer nuovo modello + Wifi USB...e speriamo bene..
Se verrà creato un nuovo post su questo mediaplayer saro' felice di condividere con voi le varie esperienze. Grazie a tutti
 
letto tutto o quasi...ho capito che è in uscita il modello 400 mini senza hard disk...
dopo la delusione del wd che si è fritto penso sarà il mio acquisto definitivo...e poi lo posso collegare nella rete domestica e fargli vedere il contenuto del pc ?? figata...
Posso aspettarmi una lettura fluida di film in 720P ( anche 1080 ) e di musica in formato .flac 192khz ( anche 100 mb a canzone.. :rolleyes: ) ??

sarà aperta un'altra discussione o ne possiamo parlare qui ?
 
...sto pensando di aprire una discussione ad hoc per il MED400X MINI, ma sono indeciso sulla sezione...se su questa oppure su quella ufficiale.

...intanto non ho ancora ricevuto il player per le prove, ma è facile supporre che avrà molto in comune con il fratello maggiore. ;)
 
Nas e NFS

Oggi ho aggiornato il firmware senza alcuna difficoltà, grazie anche alla chiarissima guida di Badtoys :D

Ho letto sul thread che il protocollo nfs è ottimale per la visualizzazione dei vido via network.

Ho attivato dunque la funzione nas, ma quando poi vado su nfs non vedo nulla e se creo lo shortcuts come quello che ho fatto per "network" mi da errore di connessione ..... ho guardato un po sul forum del mede8er e mi sembra di aver capito che per utilizzare la funzione NAS serve anche un server nas che giri su windows 7.

Vorrei chiedere se corrisponde a realtà ed eventualmente che server è meglio installare possibilimente in versione freeware :)
grazie a tutti
 
NFS Server

I server NFS sono tutti a pagamento...e quello che hai letto sul forum ufficiale corrisponde al vero.

Se non hai un NAS di rete che possiede gia tra i suoi servizi il server NFS oppure stai usando il PC devi per forza installare un software di terze parti.

Io su Windows 7 uso HaneWin NFS Server e sul manuale del Mede8er ti spiega come usarlo. ;)

p.s. c'è posta per te.
 
Nas e son subito problemi

ho seguito passo passo le istruzioni ma non ne vuol sapere (il NAS) di funzionare:

1- Ho installato haneWIN
2- l ho configurato come nella guida in italiano del mede8er
3- Sul mede8er ho attivato il NAS
4- vado su NFS
5- tasto menu aggiungi :
ip del PC 192.168.1.2
cartella d:/ -public -readonly -name:d
6: quando vado a selezzionarlo mi da FAIL !!!!

Dove sbaglio ?

Un altra cosa che non ho capito .... quando avvio sul pc il server hanewin ... poi dove lo vedo se è attivo o meno ? ... non lo vedo neanche nelle risorse del pc
 
conca ha detto:
ip del PC 192.168.1.2
cartella d:/ -public -readonly -name:d
6: quando vado a selezzionarlo mi da FAIL !!!!

Sbagli la sintassi...:D
Sul Mede8er devi mettere solo l'indirizzo ip del tuo pc e come cartella solo quella che contiene i film, ad esempio "altadefinizione".
Invece sul pc devi editare il file cliccando dove dice "edit exports file" nel tab: Exports.

un esempio per win7 è questo:
# exports example
c:\Users\Public\altadefinizione -readonly -name:altadefinizione

...magari sostituendo il nome "altadefinizione" con quello della tua cartella contenente i film. ;)

Fammi sapere se funziona...anche in MP se credi.:)
 
Top