[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys ha detto:
...credo che bigpix si riferisse ad un eventuale co-buy del Mede8er.
era esattamente quello che pensavo med500+hd:) ...in effetti però potevo essere più chiaro!!!
in ogni caso ho visto che avete accennato a samsung. Io ho trovato anche degli hd di Seagate e Western Digital..qual'è quello più indicato?
 
hard disk interno o esterno?

Ciao a tutti, ho appena acquistato il Mede8er anche se ancora non ho modo di provarlo perchè ho dei lavori in corso nella stanza dove andrà usato, mi deve ancora arrivare la tv ecc, comunque volevo fare una domanda sull'hard-disk. E' meglio prenderlo interno o esterno? Interno avrebbe il vantaggio di non occupare altro spazio e di essere in genere un pò più economico, mentre esterno rende più comodo lo spostarlo per trasferire files dal pc. Ho letto nel thread che lo staccare e riattaccare ripetutamente la HDMI non è consigliabile, se è così sarebbe meglio esterno. Voi che dite?
 
@Quicksilver

...io avrei un'altra idea :idea:...visto che stai facendo dei lavori nella stanza che dovrà ospitare la TV e il Mede8er, perchè non ti fai passare dall'elettricista un cavo lan...cosi in futuro potrai sfruttare questo tipo di collegamento per gestire il trasferimento file, oppure meglio ancora lo streaming ? :D ;)
 
Devo ancora finire alcune cose ma il grosso del lavoro è fatto quindi non posso fare altre tracce, al limite posso vedere se riesco ancora ad infilare un cavo, ma il pc non è nella stessa stanza. Comunque che tipo di cavo dovrei usare per il collegamento lan? E c'è una lunghezza massima oltre la quale decade il segnale?
 
gwwmas ha detto:
Alimentatori di questo genere andrebbero bene per alimentare il nostro amato lettore multimediale ( e non solo ) ?
Assolutamente NO: Questi sono alim per portatili ed altri usi.
Se vuoi un alim in più cerca un 12V da ALMENO 2.5 A. (Amper)
La casa ne dà uno da 3 - 3.5 A. Io ne avevo uno da 2.5 A rimediato da un box per HDD da 3.5 esterno. L'ho riutilizzato e va tutto alla perfezione.
Ma non mi fiderei nel collegarci 2 HDD esterni autoalimentati!
In altre parole meglio andare su ~ 3 A (che fanno poi ~ 40W in uscita).
Li trovi a costi IRRISORI in qualche fiera dell'elettronica o qualche negozietto specializzato. Ma non spende più di 10-15 euro!
(P.S.: Qualche mese fa ho postato per un aquisto presso il rivenditore olandese di alim. e telecomando. Costa di più la spedizine!)
 
Quicksilver ha detto:
Comunque che tipo di cavo dovrei usare per il collegamento lan? E c'è una lunghezza massima oltre la quale decade il segnale?

Cavo di rete UTP cat.5E e puoi spingerti fino a 100 metri massimo, senza perdite di segnale. ;)

La sezione è 5 mm. con tutta la guaina e quindi non dovresti avere problemi a farlo passare.
 
Ultima modifica:
grazie badtoys, in effetti ho appena parlato con l'elettricista che mi aveva detto la stessa cosa, cavo cat 5 che non perde praticamente segnale. Abbiamo guardato e dovremmo riuscire a collegare lo studio con la sala dietro la tv senza interruzione nel cavo. Passeremo un pò a zig-zag e ci vorranno 20-25 metri di cavo ma credo che tu mi abbia dato un'ottima idea. Inoltre, visto che dovrò passare nelle scatole di un altro paio di stanze (e lui mi ha ha detto che il cavo lan si può anche tagliare e giuntare) se ne avessi necessità in futuro potrei cablare un altro paio di stanze praticamente senza altri interventi particolari.
In questo modo potrò trasferire file direttamente nel mede8er tramite la rete lan senza spostare fisicamente nulla, grandioso. A questo punto vado di HD interno. Grazie ancora!
 
Quicksilver ha detto:
Inoltre, visto che dovrò passare nelle scatole di un altro paio di stanze (e lui mi ha ha detto che il cavo lan si può anche tagliare e giuntare) se ne avessi necessità in futuro potrei cablare un altro paio di stanze

ALT..attenzione!!
Che il cavo lan si possa tagliare e giuntare...OK, ma se hai intenzione di portare la rete in altre stanze, devi far passare X cavi per X stanze altrimenti avresti il problema di connettere piu periferiche o pc, contemporaneamente. ;)
 
Ciao.
Oggi mi hanno consegnato il Mede8er,vorrei esporre un quesito e spero che qualcuno mi possa dare un aiuto.vorrei configurare il Mede8er in LAN,per me che non sono tanto avvezzo di informatica :cry: non saprei da dove iniziare a fare le varie configurazioni per il trasferimento dei file che ho nel PC al Mede8er.

come modem ADSL possiedo un D-LINK DSL-320B a giorni mi arriva il Router NETGEAR WNDR3700 infine come S. O. ho installato windows 7 nvidia a 64BIT

forse avete già trattato l'argomento nel topic ma non ho trovato dei post i cui se ne parla a fondo o almeno credo...

se qualcuno di voi mi può spiegare come fossi un bambino di 5 anni :p le procedura da effettuare per le configurazione mi risparmierete bestemie e mal di fegato :D Grazie.

Saluti.

Retni.
 
perchè? non dirmi che non è compatibile...sarebbe un controsenso avere un lettore multimediale di ultima generazione che non colloquia con un S.O. di ultima generazione... nemmeno con la versione a 32 BIT?comunque sia puoi aiutarmi nelle varie configurazioni per collegamento in LAN:)
 
Ultima modifica:
Il sottoscritto oltre Linux Opensuse 64 bit, posssiede Win7 64bit !
E con entrambi il mede8er va d'accordo.:D
Ho avuto solamente qualche problemino quando montavo il firmware 2.0.2
Dopo installato il citato firmware a distanza di alcune settimane il nas non ne ha più voluto sapere di funzionare,nonostante svariate prove e tentativi,(pensavo dipendesse da win7).
Poi nel forum ufficiale avevo trovato qualche altro utente con i miei stessi problemi e guarda caso hdd !!:(
Formattando nuovamente il disco il nas era tornato a funzionare a mè e agli altri coinvolti !!:p

Nel caso controllare, come descritto nel post linkato sotto"forum ufficiale",se le impostazioni di win7 sono uguali a quelle consigliate !! :eek: :doh:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,64.msg217.html#msg217

Byez... Pikka68
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Posseggo già un nas Qnap e vorrei acquistare questo mediaplayer.
Avrò problemi di lentezza nel leggere i files dal nas considerando che ha la porta a 1000 Mb (così come lo switch)?
Grazie
 
...assolutamente no.;)
Tra le altre cose, se hai letto le caratteristiche tecniche del Mede8er, il player è dotato del client NFS e quindi non avrà problemi a gestire il tuo nas.
 
badtoys grazie per i tuoi commenti e approfondimenti...il mio tvix 6500 ieri è morto (guasto all'alimentazione) e domani vorrei ordinare questo qui, che mi sembra identico al mio tvix (telecomando, funzioni, tipologia di player) ma costa praticamente la metà...davvero una sorpresa clamorosa vista la pochissima pubblicità che riceve nei forum e nelle riviste specializzate.

Mi confermi (come leggo al primo post) che ormai in pass throught invia anche le codifiche hd all'ampli?
da quale dei due siti consigli di acquistare come velocità? grazie ancora
 
Problemi con NFS

Da quando ho installato la beta4 ho qualche problema con le condivisioni NFS che prima (3.0.4) non avevo. Mi è captato che, un paio di volte, mentre navigavo tra le condivisioni NFS il mede8er si è piantato e l'unica soluzione è stata quella di togliere la spina. Questi impuntamenti sono capitati sia navigando all'interno di una condivisione, sia uscendo da una condivisione per andare sull'altra. Sono l'unico cui questa cosa succede? Magari verrà sistemata con la versione definitiva.
 
Top