[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

...allora, se non riesci a raggiungere il gruppo di lavoro workgroup è probabile che devi settare meglio il router D-Link.
A pagina 27 del manuale del tuo router dice che la larghezza di banda (Channel Width) è settata per default a 20 MHz...tu mettila in AUTO oppure a 40MHz, per avere una connessione con il protocollo N a 300 megabit.

Inoltre ti consiglio di impostare lo status di visibilità del SSID su "visibile".

Prova e fammi sapere.;)

P.S. il gruppo di lavoro su windows 7 è WORKGROUP per default.
Ciao

i3a ha detto:
1.Punto due, e chi l'ha detto che non si può fare?senza router puoi mettere due dogle uno al pc e uno al med e configurarli a dovere per scambiare i file!;)

2.
Punto quattro, l'unico problema che c'è con l'hd internamente è che devi formattarlo col penultimo firmware prima di poterlo utilizzare con l'ultimo!se vai qualche pagina precedente di sto topic c'è la guida di bad!per il resto che io sappia ti fa fare tutto!

spero di averti aiutato!
ciao ciao

1. ma basta comprare 2 dongle usb e metterle una al pc e una al meed8ter e sei aposto come si devono configurare?? CAVOLO PER COLPA DI QUESTE COSE SONO INDECISO TRA IL WD E QUESTO.. :( MI SCOPPIA IL CRVELLO..

2.
ma va formattato prima collegandolo al pc o esiste un menu dentro al meed8ter?

grazie ciao
ah e non tifo i lakers il mio è solo in tributo al personaggio di cruise in collateral un film della madonna. :D

blackneon ha detto:
.......2. ma va formattato prima collegandolo al pc o esiste un menu dentro al meed8ter? .........

Lo formatti tramite il mede8er.
L' importante che tu abbia la versione di firmware 1.2.2a perchè quelle successive avevano qualche problemino in proposito.
Non so se con l' ultima versione appena rilasciata hanno risolto.

Ciauz®;)

Interessato a questo ottimo prodotto 2 questi:
quali sono le misure: altezza larghezza e profondità?
se con file video usate il telecomando per mandare avanti le immaggini si blocca o si impalla?
scusate se qualcuno lo ha scritto ma leggendo, non tutti i post, non ho trovate questi argomenti.
Grazie

@ andrea500

6 * 23 *16,5

Ce l' ho da poco, ma per il momento non si è mai inpallatto mandando avanti il filmato.

Ciauz®;)

@ Andrea500 ...come lo vuoi !! sè lo vuoi senza , cè sè invece vuoi dentro l'HDD ci son diversi tagli se non sbaglio... a partire dà 500Gb /1Tb/ 1,5 ...e 2 Tb

Ciao ragazzi , ...tempo fà a Badtoys , avevo chiesto , quale router prendere ? per poter visionare tramite Wi-Fi ( dal PC al Mede8er ).. i miei film ,
mi ricordo che mi aveva accennato il Buffalo ...questo se non sbaglio era stato usato " Dà Bello & Bad , per fare la prova con il Dongle ... il quale aveva superato la prova senza rimpianti
Purtroppo non ricordo più i modelli in questione .

potrei sapere ; per favore sù quali , altri modelli di router potrei stare ( oltre ...non spendere tanto )... il Buffalo sò che costava :O

Grazie

P.S.
Ciao Gwwmas , hai poi risolto ??

Ultima modifica:
@andrea500...nelle varie versioni esiste quella con hard disk interno?

ti ho , solamente risposto , non sò tù... cosa abbia compreso :D :confused: comunque quoto :D

@bereal...Grazie ;) era quello :)

...mi spiace che gwwmas non sia riuscito a risolvere il suo problema...specie con quel costosissimo router D-Link.

Se fosse stato piu economico, non avrei esitato un attimo a consigliargli di buttarlo e prendersi un bel Netgear WNDR 3700. ;)

:boh:

...credo proprio di si.
Probabile che il chipset wifi del router sia incompatibile con quello della dongle wifi realtek.
Comunque non ci vuole molto per verificarlo...basta che provi a configurare il Mede8er con un cavo lan (anche volante) collegato ad una porta ethernet del D-Link.
Sono piu che sicuro che in questo caso, saresti in grado di far dialogare il pc con il Mede8er. ;)

Giusto per una mia curiosità...ma te lo ha consigliato qualcuno quel router, o è partorito tutto dalla tua iniziativa ? :D :D

E visto che ci siamo, mi diresti che versione di windows 7 hai ?

Saluti

Ultima modifica:
@ badtoys

Ok, appena ho un secondo vedo di trovare un cavo lan lunghetto per la prova.

Poco tempo fa sono andato a vivere da solo e ho cercato di avere un comparto modem / router / wifi al top.
Ho cercato in lungo ed in largo e alla fine da quello che avevo letto in giro questo d-link lo era.
Oltretutto il modello netgear da te indicato manco esisteva.

Dove risiedono i file, e quindi il computer che gradirei "parlasse" con il mede8er ha un windows 7 profesional.
L' altro computer, che non uso per queste cose, ma che comunque ho provato a collegare monta un windows 7 ultimate.

Ciauz®;)

blackneon ha detto:
1. ma basta comprare 2 dongle usb e metterle una al pc e una al meed8ter e sei aposto come si devono configurare?? CAVOLO PER COLPA DI QUESTE COSE SONO INDECISO TRA IL WD E QUESTO.. :( MI SCOPPIA IL CRVELLO..

2.
ma va formattato prima collegandolo al pc o esiste un menu dentro al meed8ter?

Ciao falso californiano!;)...ma dai non tifi nemmeno LA!!!buuuuuuuuuu

Comunque punto uno si può fare ma non so dirti tutti i passaggi visto che ancora ho le dogle quindi non posso aiutarti!...ma funziona!;)

Punto due praticamente con l'ultimo firmware non c'è bisogno di fare piu niente di strano e macchinoso perchè hanno risolto!Quindi lo formatti dal menu del med e sei a postissimo!...appena fatto!;)

Ciao ciao

Eventuale upgrade lan speed

Mi stavo chiedendo, se in futuri aggiornamenti FW sia possibile fare il salto ad una compatibilità con una Gigabit LAN.

Ciao
MAX