[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

consiglio

Ciao a tutti,

Chiedo anticipatamente scusa per la mia ignoranza in materia, ma avrei bisogno di un vostro aiuto nella scelta di un hard disk multimediale tra questi tre che vado ad elencare:

Mede8er MED500X 250/300€ (cosa vuol dire mkv flac)
Western Digital WD TV LIVE HUB 1T 190/220€
MEDLEY 3 MKV DMPR-850N 4Geek 200/230€
TVIX HD M-6600A/N PLUS 280 senza hard disk

Per il mio utilizzo avrei bisogno di un lettore che abbia la possibilità di gestire i vari trasferimenti file via WI-FI, che legga tutti i tipi di formato (compresi mts AVCHD) che sia HD (io posseggo una videocamera Panasonic HDC SD60).
Grazie mille per l’aiuto

Sono arrivati oggi, solo 3 giorni per la consegna dallo shop europeo :cool: ... ora sono in attesa degli HD :p ... ho già messo la 4 beta 5 perchè son curioso di vedere il videowall :D

Però sul retro, ho il bollino rosso, e non quello blu :p

15cijpw.jpg

...azzz :eek:

Allora ci devi assolutamente far sapere che chipset monta. :D

"Impostazioni Sistema"-->"Sistema"-->"Informazioni di sistema".

Brembo ha detto:
Sono arrivati oggi, solo 3 giorni per la consegna dallo shop europeo :cool: ...
Però sul retro, ho il bollino rosso, e non quello blu :p
azz... il mio è in viaggio preso dallo shop europeo, cos'è sta novità del bollino rosso??
Speriamo sia solo che avevano finito i bollini blu :D :D
Ciaoo

Bollino rosso questo sconosciuto...

Scoperto l'arcano. :D
Brembo ha acquistato il MED500X Light che è la versione "povera" del MED500X.

In pratica il player è lo stesso, ma nella confezione mancano:
-la borsa da viaggio;
-il cavo component;
-la basetta usb;
inoltre...
-l'alimentatore è da 2 Ampere al posto di quello da 3 Ampere;
-il telecomando è quello del MED400X MINI.

...voglio sperare a fronte di un discreto risparmio. :rolleyes:

Risposta ricevuta direttamente dal boss della Sanji:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,4203.0.html

badtoys ha detto:
In pratica il player è lo stesso, ma nella confezione mancano:
-la borsa da viaggio;
-il cavo component;
-la basetta usb;
inoltre...
-l'alimentatore è da 2 Ampere al posto di quello da 3 Ampere;
-il telecomando è quello del MED400X MINI.

...voglio sperare a fronte di un discreto risparmio. :rolleyes:

A parte il cavo component, che può sempre servire, il resto non mi sembra così importante :rolleyes: ...

Ma se metto la 3.0.5, perdo il fighissimo VideoWall :confused: ?!?!

Eccoti uno screen delle impostazioni ;)

2yua990.jpg

Ultima modifica:
@Badtoys & b747

Io faccio cosi:
L'hd all'interno del med non lo uso.
Io vedo tutto quello che mi serve dagli HD sul mio pc collegato in rete al med tramite cavo di rete.

Se vedo filie corposi in full hd tramite l'opzione del med "network" parecchi film tendono a scattare
Non sto parlando di micro scattini, sto parlando proprio di scatti con un intervallo di mezzo secendo - 1-2 secondi.

Se attivo l'opzione nas sul med (ho installato il server nas sul PC - hanewin - ) e accedo ai files sul pc dall opzione "NAS" con protocollo NSF, gli stessi files che prima scattavano adesso non scattano piu, non fanno una piega proprio - anche se li tiro con le varie "avanti,indietro, goto .... ecc.)

A me si vede una differenza abissale fra i 2 protocolli.

Al che torno alla questione di prima .... il videowall non è compatibile coi file sherati via NAS ?

@conca
Ora è piu chiaro...la confusione era generata dall'uso improprio di alcuni termini.
Tu stai usando il protocollo NFS per fare streaming, solo che non si chiama Server NAS. :D :D
Per attivare il protocollo NFS è necessario installare l'applicativo sul pc che faccia da Server (tu usi hanewin, ma ce ne sono altri), mentre il Mede8er funziona da Client.

Fatta questa premessa, sono sicuro che non hai settato bene il programma...per questo non riesci a vedere le locandine nel Video Wall.

Se mi descrivi esattamente i settaggi che hai impostato sul pc e sul mede8er, forse riesco a darti una mano. ;)

Brembo ha detto:
A parte il cavo component, che può sempre servire, il resto non mi sembra così importante :rolleyes: ...

Sei sicuro di averlo ordinato dallo shop ufficiale europeo...perchè nella vetrina del sito non riesco a trovare il MED500X Light.
Sarei curioso di sapere quanto costa. :D

@Badtoys

queste le impostazioni su pc

img
img2
img3

Su Med entro tramite NAS seleziono ad esempio la cartella FileHD -> tasto menu -> clicco sull iconcina a quadrettini di videowall -> mi mette un tic per dirmi che è ok.
Se però vado su videowall mi compare una cartella fileHD al cui interno ci sono le cartelle dei file , ma nessuna immagine.
Se invece faccio la stessa cosa ma da "network" va perfettamente.

@conca
Ho capito...l'errore è su Mede8er.
Da "Biblioteca"-->"NFS" clicchi sul tasto "Menu" del telecomando, scegli "aggiungi" inserisci l'indirizzo IP del tuo PC e la cartella che hai deciso di montare con il Server NFS.
Poi clicchi su OK e vedrai che il Mede8er te lo mette in lista.
Ora per vedere se la/e cartella/e è stata montata, basta cliccarci sopra e dovresti vedere tutto il contenuto.
Se non vedi nulla, vuol dire che la cartella sul pc non è stata montata, se invece vedi le sottocartelle il protocollo funziona.
Ora...da qui puoi creare tutti i collegamenti nel Video Wall e perfettamente visibili e funzionanti. ;)

@badtoys

sisi questo l'ho fatto ed infatti ho tutti i miei files che vedo alla perfezione
fai conto che ho una situazione del genere:
NSF -> 192.168.1.x/FilmHD
ci clicco sopra e ho la lista di tutto il contenuto di filmHD:
es:
300 (cartella) al cui interno c'è il film e i files creati da thumbgen

quello che non va sono i collegamenti nel videowall
se seleziono 192.168.1.x/FilmHD faccio tasto menu e gli metto la spunta su videwall .... quando vado su videowall non vedo le locandine

...allora è probabile che hai il collegamento al Video Wall delle stesse cartelle sia tramite protocollo Samba che in NFS.
Prova a cancellare i collegamenti in Samba e lascia solo quelli in NFS, dovrebbe risolvere. ;)

@conca

...esatto sono quelli che hai creato da Network. ;)
Schiacci il tasto menu del telecomando sull'icona del collegamento e lo elimini (tranquillo non perdi i file).:D :D

Sto seguendo con molta attenzione la discussione riguardo NFS...non mi è ben chiaro il concetto percorso cartella che bisogna montare alll'interno di edit exports file in haneWIN.

facciamo il caso che il percorso cartella che bisogna montare sia
H:\FILM e al suo interno ci sono sottocartelle Bluray 1:1,Serie TV ecc...come devo procedere all'interno di edit exports file in haneWIN e in NFS da mede8er

ho fatto varie prove ma da sempre FAIL !!!!

in NFS Ho impostato IP del mio PC e in cartella ho scritto \FILM...

Retni.