[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Come è stato detto prima per installare la 3.05 (che è solo un aggiornamento per shoutcast) serve il bootloader nuovo che è nella beta attuale , un giro un po' perverso :D , forse per far fare a più persone da tester per il V4 (ti installi la beta, la provi e se ti piace rimani su quella e fai da tester :p ) .
Comunque se con il V4 rendono il 500x comandabile da browser , faccio festa. Veramente un signor media player.

Infatti sarebbe la ciliegina sulla torta di un ottimo player e per me vorrebbe dire poterlo usare senza accendere il monitor/tv quando ascolto la musica, il bello è che l'ho preso conscio di questa limitazione e se tutto va bene questa verrà rimossa :D
Ho fatto l'update oggi alla 3.05 passando per la beta , che purtroppo non posso usare perchè ha dei problemi con l'spdif passtrough ed il med500x lo suo per il 99,99% come player audio attaccato ad un dac.
Nell'attuale beta è già disponibile un telecomando usabile da browser.

lost bob ha detto:
Infatti sarebbe la ciliegina sulla torta di un ottimo player e per me vorrebbe dire poterlo usare senza accendere il monitor/tv quando ascolto la musica

Scusami, devi comunque usare pc e monitor per usare l'interfaccia da browser... volevi dire senza accendere la tv, giusto? Te lo chiedo perché anch'io dovrei farne un uso audio, e sono davvero rari i media player che non ti costringono ad usare periferiche video... Nel tuo caso mi sembra di aver capito che lo usi in catena info hifi, quindi con pc come sorgente: come lo ritieni dal punto di vista audio? Con quale dac lo abbini?

Ciao e grazie!

i browser ormai non stanno solo sui pc :D immagina usare il cellulare per comandarlo , oppure un'ipod .
Ho scelto il Med500x perchè supporta i 24/192 su spdif coassiale.
Il mio attuale setup in cui lo uso è :
- Nas Synology Ds209
- Med500x
- Matrix mini dac collegato in coassiale al Med500x
Il risultato per la cifra che ho speso è molto buono imho.
Comunque per ora il firmware beta non è utilizzabile per l'audio in quanto finchè non integrano l'Sdk di Realtek l'audio ha qualche problema.

ebbene sì, sono rimasto al paleolitico, è l'età..:D
Certo che i browser stanno anche sui cellulari; ma, ehm, come fai a comandarlo con l'ipod? Dài, con questo corso accelerato di "aggiungi un'altra scatola alla catena", mi sa che mi decido all'occupazione dell'ultimo decimetro quadro sul mobile tv...:)

@lostbob
visto che hai il ds209 basta che ti installi le app di DsAudio e DsPhoto per Iphone cosi puoi accedere alla musica e le foto che sono sul nas dal cellulare.

anche l'ipod touch ha un browser :D
Per quanto riguarda il nas e l'app per iphone/ipod:
- non ho , ne ho intenzione di comprarne uno :D
- anche se comandassi DsAudio , non mi servirebbe per comandare il Med500x, da quello che ho capito DsAudio fa diventare il Nas un lettore audio standalone se collegato a diffusori usb (o ciò che viene riconosciuto come tale) o sbaglio?

Io sinceramente sono un pò basito da sta questione degli aggiornamenti.....
E' inutile pompare un prodotto con mille applicazioni e castrarne altre più consone all'uso del prodotto.... ma che fastidio gli dava il videowall ???!
Ci possono fornire una spiegazione della loro scelta oppure no ?
Per me si sta esagerando..... per ora rimango alla finestra...
L'acquisto, è rimandato...
Saluti

Una curiosità,
ma se io adesso comprassi il med500 dal sito ufficiale (casa costruttrice), che fw avrei ? :confused:
Sinceramente a me farebbe comodo la beta.....
Non è che questi ti mandano già il gioiellino aggiornato ? :confused:
Grazie

non hanno tolto nulla ci sono 2 versioni di firmware in giro:
- la 3 che è la stabile
- la 4 che è la beta in fase di testing

la release 3.05 appartiene al firmware stabile, il passaggio alla beta per installare il 3.05 è dovuto ad un aggiornamento di un componente software chiamato bootloader.
era stato spiegato qualche post fa :D

Sicuramente se lo compri dovresti avere il firmware della serie 3 , non credo siano così folli da vendere un prodotto con sopra un firmware beta.
Comunque l'aggiornamento è una cavolata si fa in pochi minuti.

Salve a tutti , qualcuno di Voi ...ha trovato anomalie con l'impostazione HDMI Automatico ??
praticamente ... Ho il Mede8er collegato con l'HDMI ...(slot 1 sul Tv ... li ho provati tutti e 3 , sempre stesso problema ) ...al Tv Sony Bravia 26" KDL 302 , e mi ritrovo che quando lo Accendo il Mede8er ...il Tv già acceso fà fatica o non melo Riconosce ( Schermo Nero ...devo spegnerlo e riaccendere il Med ) per il Riconoscimento del player
qualcuno eventualmente sà di qualche impostazione da mettere

questa cosa è davvero fastidiosa :mad:

P.S Cosa che sul Panasonic 37" Plasma non succede ;)

mhh mi sà che toppo in qualche cosa :O

AUGURI a TUTTI DI' UN BUON INIZIO D'ANNO NUOVO