[Mede8er MED400X2 MINI] High Definition Multimedia Player

miracleworker ha detto:
pro = ottima qualità di immagine, gigabit che funziona alla grande, autoframe ottimo, grande facilità d'uso


Qualità di immagine,autoframe e facilità d'uso sono una ulteriore conferma delle ottime qualità di questo marchio e sottolineo che per me non è una novità avendo il Med500x da un anno esatto,dove invece latita il Med500x a mio giudizio è sulla lan 10/100 visionando ISO BD 1:1 con Bitrate elevatissimi va a scatti, o meglio si blocca per delle minime frazioni di secondo e nel caso specifico su file con colonne sonore Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio...comunque felice di sentirti dire che la lan Gigabit funziona alla grande...hai avuto modo di testarla anche con materiale ISO BD 1:1?
io sono in attesa che mi arrivi il fratello maggiore Med500x2 da poter constatare di persona se queste carenze sono state risolte sui modelli x2...ma credo di si,almeno che non intervengono anche altri elementi ancora "sconosciuti" in fatto di Streaming...:D
 
...detto sinceramente, tutti questi grandi passi avanti nella riproduzione in streaming, io non li ho notati.
La scheda di rete del vecchio MED500X trasferiva i file a 5 megabyte al secondo max. (l'ho scritto per esteso cosi non ci si confonde) ;) ...invece la Gigabit dei nuovi modelli trasferisce a 8 megabyte/sec.
Inoltre, i problemi di scattosità su alcuni file, per ora si ripresentano pari pari (qui urge l'aggiornamento sdk realtek).
Indubbiamente il fatto di disporre di 256 MB di ram e 256 MB di flash, lo rende potenzialmente in vantaggio sul vecchio modello. :D
 
Evviva la franchezza...
quindi per poter usufruire di una visione
in Streaming senza scattosità questi valori di trasferimento pari a 8 megabyte/sec. sarebbero ancora insufficienti almeno su alcuni file,se non erro questi valori dovrebbero aggirarsi tra un range di 8/10 megabyte/sec. parlando di trasferimento fluido in alta definizione...
 
Ultima modifica:
retni ha detto:
...hai avuto modo di testarla anche con materiale ISO BD 1:1?
Sìsì, ho creato una ISO de "Il Cavaliere Oscuro" ... su un HD del mio pc, via router Netgear DGN3500 ( gigabit anche lui..... ) .....tutto perfetto senza un blocco! Una bomba :D
E poi, chiaramente, se tutto è gigabit.....non ci sono "colli di bottiglia".....
 
Ultima modifica:
Ok, mi arrendo...ho provato a capirci qualcosa ma non ci sono riuscito.

Chiedo quindi scusa in anticipo per la mia domanda: ho provato a fare le locandine con Thumbgen, diciamo che ci sono riuscito a metà. Quello che non capisco è che cosa devo impostare sul mio Mede8er 400x2? Sul menu esite una funzione Videowall? Esisteva solo sul firmware 1.0 ed ora non c'è più? E se cosi fosse, ora cosa lo sostituisce? Come va impostato il 400x2 per godere al meglio del videowall?

Avevo provato a caricare il firmware 1.0.3 ma non ho trovato alcun miglioramento e/o differenza.....

Se avete qualche link (in italiano), sarei felice di seguirlo.....

Grazie
 
pioppo ha detto:
Sul menu esite una funzione Videowall? Esisteva solo sul firmware 1.0 ed ora non c'è più? E se cosi fosse, ora cosa lo sostituisce?
Dai...eppure non è difficile. :D

E' vero, la funzione videowall era presente solo nel firmware 1.0 ma non era attiva.
Ora quella funzione viene svolta o meglio, sostituita dai preferiti.
La prima cosa che devi fare e creare le macro cartelle dei Generi, poi ci metti dentro i film di appartenenza (ogni film deve stare nella sua cartella insieme alla sua locandina).
Una volta che hai finito, ti posizioni con il cursore sulla macro cartella del Genere (ad esempio Thriller), schiacci il tasto menu sul telecomando che ti farà comparire il menu contestuale sulla destra...a questo punto selezioni "Aggiungere ai preferiti" e il gioco è fatto. ;)

Saluti
 
badtoys ha detto:
E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz. ;)
Non cambia assolutamente nulla.....cercherò di capire da cosa possa dipendere; sono quasi sicuro che è come dici tu, che si possa trattare dello sganciamento troppo repentino del segnale video.
Non si tratta di una linea verde, ma piuttosto di una specie di immagine multicolore che compare al centro dello schermo per una frazione di secondo, appena percettibile.
Farò un pò di prove.....peraltro lo fa solo con qualche mkv e non con tutti.....non lo fa con immagini ISO BD e DVD.
 
miracleworker ha detto:
E poi, chiaramente, se tutto è gigabit.....non ci sono "colli di bottiglia".....

Con l'arrivo del Med500x2 avrò tutto il sistema in Gigabit.
"colli di bottiglia"intendi dire per via della scatosità dei file?può essere...ma non saprei come e dove individuarli nel sistema o per meglio dire in riferimento alla scatosità in streaming il trasferimento segue questo schema:
Server Nas--->Router--->Client Mede8er.
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
...se aspetti ancora un po, a brevissimo verrà rilasciata la v.1.0.4 e hanno aggiunto la ricerca e indicizzazione dei file (xml) anche sulle periferiche in rete.

In attesa del rilascio dalla 1.0.4 prevista per la settimana entrante, godetevi questo filmato che spiega le nuove funzioni JukeBox tramite xml. ;)
 
Proseguendo nelle prove, ho scovato un'altra "magagna" del ns scatolotto: premetto che l'ho collegato via hdmi all'ampli e sempre all'ampli ( che ha 4 ingressi hdmi ) ho collegati un lettore dvd, un lettore blu-ray, il decoder skyhd e ovviamente il nostro MED.....bene, switchando dal MED al decoder di Sky l'audio se ne va, e per farlo ritornare sono costretto a cambiare canale sul decoder e a tornare sul canale precedente, solo così si ripristina l'audio ( e questo col WDTV non mi era MAI successo, switchando da un ingresso all'altro tutto assolutamente perfetto.....stavolta un punto al WDTV )

Edit = forse ho risolto il problema.....che non stava nel MED ma nel decoder di Sky.....sal setup del decoder invece di "audio auto" ho selezionato "audio manuale -----> dolby digital" ed ora funziona perfettamente tutto! :D
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
La scheda di rete del vecchio MED500X trasferiva i file a 5 megabyte al secondo max. (l'ho scritto per esteso cosi non ci si confonde) ;) ...invece la Gigabit dei nuovi modelli trasferisce a 8 megabyte/sec.

mentre in wifi n (ponendoci nelle migliori condizioni possibili, senza interferenze e breve distanza) che velocità possiamo attenderci?:confused:
 
Scusate se vi pongo una domanda stupida o scontata ma non ho capito quando voi parlate di streaming e velocita di trasmissione intandete lo scambio tra mede8er e pc o NAS oppure di streaming diretto da internet tipo megavideo?
Pongo un ultima domanda vorrei comprare un altro mede8er (ho un400x)sono indeciso tra 450x2 e un 500x2 perchè vorrei l'hdd ma vale il costo maggiore del 450x2 solo x usb3 e hdd da 2,5? Oppure vado di 500x2? È molto più grande ?
Potrei via LAN vedere un film al vecchio 400x salvato sull'hdd del nuovo mede8er?
Grazie
 
Ulteriore domanda a Bad: ma le powerline di un altra marca costano molto di meno, quelle che hai indicato sono al top? ci potrebbe essere molta differenza di qualità? Adesso esagero nella domanda ma io devo capire: con quel collegamento si può anche fare avanti/indietro o si blocca?

Altra domanda a tutti: il 400x2 supporta hard disk di che capienza? Fino a 3Tb arriva? (parlo di colleg. usb)

Grazie.
 
le Devolo a quanto si dice sono il top, qualitativamente parlando.
Se vuoi spendere un po meno ci sono le Netgear XAVB5001 e dalla recensione che puoi trovare QUI, non sono affatto male. ;)
Se vuoi un parere direttamente da chi le sta utilizzando, potresti mandare un MP a haegemonia, che pare si stia trovando bene. :D

L'avanzamento rapido con i tasti FF/RW purtroppo è una bestia nera per quasi tutti i player...meglio usare la funzione GoTo.
 
badtoys ha detto:
Se vuoi spendere un po meno ci sono le Netgear XAVB5001 e dalla recensione che puoi trovare QUI, non sono affatto male. ;)
Se vuoi un parere direttamente da chi le sta utilizzando, potresti mandare un MP a haegemonia, che pare si stia trovando bene. :D


ciao tony ;)

si mi ci trovo molto bene , ho provato anche file più spinti come dicevano nel thread del netgear con il file formula 1 della philips , bè è andato liscio come l'olio... :D
 
Top