3mendo65 ha detto:...Se dovessi acquistare il MED400x MINI, ho la certezza che per avere un corretto funzionamento dovrò per forza eseguire questa operazione di dissaldatura oppure può anche darsi che non sia necessaria?
E visto che ci sono, ne approfitto: il collegamento dovrebbe essere (via HDMI)
MED400->PLASMA->SOUNDBAR. Giusto?
Ciao, io ho la versione 500 di quella soundbar (uguale alla tua solo con il sub in più) sempre con TV Pana al plasma e il collegamento è il seguente: MED<--->SOUNDBAR<-->PLASMA ma oramai lo avrai già scoperto visto che hai già ricevuto il MED.. mi spiace per il ritardo.
Se la funziona ARC non ti si abilita (accensione e spegnimento automatico) e/o la soundbar non viene riconosciuta, penso che dovrai dissaldare la resistenza che hai citato.. in ogni caso non è difficile con la guida postata da Badtoys
Io ho notato anche dei malfunzionamenti con cavi HDMI (certificati 1.3) ma economici (comprati a circa 5-6 euro non ricordo con precisione).. praticamente mi si presentava lo stesso difetto che avevo quando c'era ancora la resistenza saldata; quindi, prima di mettere mano al saldatore, puoi provare a cambiare i cavi