[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

Acquistato al posto del WDTV, ottimo per quanto riguarda la qualità video, purtroppo però per quanto riguarda l'audio DTSMA ho dei problemi con il mio Onkyo HTX-22HD, quest'ultimo infatti con le tracce audio di cui sopra si sente a scatti, con l'icona del DTS che si accende e si spegne in continuazione. Se seleziono il 2can downmix, sull'Onkyo si accende l'icona PCM e l'audio va lo stesso a scatti. Firmware 4.04. Provato da hard disk, provato con diverse risoluzioni video, qualche suggerimento? Che rabbia, e pensare che l'ho acquistato proprio per l'audio HD :cry:

EDIT: In realtà è l'icona "HDMI" ad accendersi e spegnersi in continuazione, infatti ad interrompersi è sia il video che l'audio.
 
Ultima modifica:
Ciao, vorrei ordinare il player ma (prima di fare queste domande mi sono letto tutte le discussioni) mi è rimasto il dubbio...
Sto parlando del "difetto" che si è presentato agli utenti "vendita", "walburg" verso febbraio, risolto con la dissaldatura della resistenza 7C1 sulla pcb.
Sto per ordinare il 42vt30 Panasonic, al quale probabilmente affiancherò la Soundbar SC-HTB10
sempre della Panasonic, con l'intenzione di sfruttare l'HDMI ARC. Se dovessi acquistare il MED400x MINI, ho la certezza che per avere un corretto funzionamento dovrò per forza eseguire questa operazione di dissaldatura oppure può anche darsi che non sia necessaria?
E visto che ci sono, ne approfitto: il collegamento dovrebbe essere (via HDMI)
MED400->PLASMA->SOUNDBAR. Giusto?
Grazie per l'eventuale aiuto, buona serata a tutti
 
...puo anche darsi che non ci sia bisogno di ricorrere al saldatore. ;)

Per il collegamento...non conosco quella soundbar, ma se accetta in ingresso la connessione hdmi, il collegamento potrebbe essere:
MED400->SOUNDBAR->PLASMA

altrimenti:
MED400->PLASMA in hdmi e MED400->SOUNDBAR tramite S/PDIF

Ciao
 
bene, intanto grazie mille per la velocissima risposta. Spero di essere fortunato e di non dover ricorrere a "manomissioni":) , per quanto riguarda i collegamenti potrò parlare con cognizione di causa solo quando avrò a disposizione tutto il materiale. Lunedì farò l'ordine e poi...non vedo l'ora....
di nuovo grazie per la disponibilità
 
Novità dalla Sanji: Mede8er MED500X2

Disponibile da oggi 1 Giugno 2011 il nuovo mediaplayer della Sanji

Mede8er MED500X2

med500x2_2.jpg


Basato sul nuovo chipset Realtek RTD1185, introduce diverse novità:

x2_feature_bubbles_1.jpg


backdrop_small.jpg


Prezzo: 169,00 Euro

Specifiche tecniche e dettagli sul sito ufficiale del produttore
http://www.mede8er.com/mede8er_products_med500x2.html


...e per i piu curiosi, qui sotto il video di anteprima:
http://www.youtube.com/watch?v=08TYQ-kXWLE
 
Ultima modifica:
...lecito attendersi a breve anche la versione compatta di questo player, che andrà a sostituire il MED400X Mini. :D
 
oh. come sono contento, ordinato l'altro ieri, probabilmente oggi in consegna, e nella notte di mezzo sbuca il prodotto nuovo...:cry:
 
...purtroppo questa volta ho ricevuto la notizia all'ultimo momento, altrimenti ti avrei avvisato di aspettare.:boh:
Comunque guarda il bicchiere mezzo pieno...intanto hai acquistato un player che ha sia il software che l'hardware consolidati...mentre di questi nuovi player non abbiamo riscontri...anzi, no ce li abbiamo e non sono affatto rassicuranti (vedi AC Ryan Playon!HD2). :rolleyes:
;)
 
Appello ai Mede8erISTI: come posso vedere contenuti streaming quali youtube o rai.tv?

Ciao ragazzi,
sono uno strafelice possessore del med400x, sono riuscito fino ad oggi a fare tutto ciò che è possibile con questa scatolina.
Però mi occorrerebbe ora riuscire a vedere in streaming,grazie alla pennetta dongle wifi, filmati di youtube o trasmissioni rai pescate da rai.tv (Annozero, Ballarò, TG etc), mi è stato detto di usare un Mediaserver l'ho scaricato, (Mediatomb e XBMC per Ubuntu) già ho associato sia con samba che con nfs le varie unità, ma quando entro in upnp, mi vede i media server ma nelle cartelle non c'è nulla, ma soprattutto ciò che più mi interessa è lo streaming : come posso materialmente visionare sul mio proiettore ciò che vedo sul pc?In altre parole dovrei visionare la schermata del media server anche sul telo del proiettore o mi sbaglio?come?
BELLO mi appello a te che sei Ubuntista come me.
Mi interessa anche la possibilità di farlo con XP visto che la mia ragazza ha un pc con winzozz.

Aspetto vostri dettagliati consigli!
 
@BadToys, ti ringrazio per il pensiero. Di carattere cerco sempre di pensare positivo, e a dire la verità anche questo acquisto è stato pensato come "temporaneo" in attesa di sviluppi futuri "consolidati". La mia era più che altro una battuta sulla mira precisa, su 365 gg in un anno ho scelto proprio quello, preciso preciso :D
Spero che l'affarino non si senta obsoleto e mi regali comunque parecchie soddisfazioni. A proposito, come si fa a verificare la versione del firmware pre-installato? E' irragionevole sperare che da marzo ad ora i nuovi acquisti siano già provvisti dell'ultimo firmware?
 
...da quello che sto vedendo, anche gli ultimi modelli venduti, arrivano con la versione 3.0.X del firmware e quindi ti toccherà aggiornare.
La versione firmware la puoi verificare nel menu delle impostazioni di sistema del player. ;)
 
...certo che si, il MED500X lo puoi collegare sia in hdmi che in component, mentre il MED400X Mini (di cui si parla in questa discussione):huh: solo in hdmi.

Ciao
 
Appello ai Mede8erISTI: come posso vedere contenuti streaming quali youtube o rai.tv?

Aggiornamento: grazie all'aiuto di un amico ho installato e configurato Wild Media server sul pc con XP,ora mi vede tutte le cartelle con gli aggiornamenti di tutti i podcast compreso youtube, ma quando dal MED400x clicco sui file che vorrei vedere si prende un pò di tempo e poi compare la scritta file nn valido!
Qualcuno può darmi qualche dritta?
 
Si ho impostato la rete con IP Statici, ma non credo che c'entri con il mio problema infatti vede il Wild Media Server e dialoga una meraviglia aggiornando tutti i podcast e le cartelle ma non riesce ad aprire qualsiasi tipo di file gli dia in pasto di youtube, ho provato vari setteggi della transcodifica senza risultati.
 
...e invece permettimi di insistere, perchè se leggi tutta la discussione (compresa quella del MED500X), il 90% dei problemi su questo player hanno a che fare con una cattiva configurazione di rete. :D
Comincia col togliere il firewall di windows dai sevizi attivi, poi hai configurato bene il protocollo Samba sul pc ?
Non è che hai un antivirus troppo aggressivo oppure un firewall software ?
Hai attivato l'UPnP sul router ?

Come vedi ci sono una miriade di variabili che entrano in gioco e devi avere la pazienza di spulciarle tutte.

...infine, ma non per ultima, che versione stai usando di Wild Media Server ? A pagamento, Trial...o chissà cos'altro ? :rolleyes:

Saluti
 
ciao a tutti, faccio parte anch'io del club...me lo hanno consegnato oggi pom. ...fino a domani però non avrò possibiltià di metterlo in funzione.
Comunque l'impatto estetico/solidità/dimensioni è già molto positivo
 
burundz ha detto:
purtroppo però per quanto riguarda l'audio DTSMA ho dei problemi con il mio Onkyo HTX-22HD, quest'ultimo infatti con le tracce audio di cui sopra si sente a scatti
Mi quoto per dire che i problemi sembrerebbero esserci solo con mkv da me creati da fonte BRD, che voi sappiate c'è qualche settaggio particolare da fare per garantire maggiore compatibilità fra mkv con audio hd e il 400X?
 
Top