[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

l'utilizzo della rete o di una periferica esterna usb è indifferente, anche per quello che riguarda le sue impostazioni.
L'unica raccomandazione è che prima di usare il Video Wall, la periferica che contiene i film deve essere collegata e pronta. ;)
 
Lettura file BDMV "complessi"

Domanda: se do in pasto al med400x una cartella BDMV con un film che ha sia la versione cinematografica che la versione estesa, il player da la possibilità di scegliere quale vedere? In pratica il film non è tutto in un unico m2ts, ma spezzettato. Sto parlando per esempio di Aliens - Scontro Finale.

Lo chiedo perchè non ho ancora capito bene come funzioni il BDMV Lite.

Se, come penso, la cosa non è fattibile quale software consigliate per estrarre una delle due versioni del film?

Grazie
 
Premesso che le copie 1:1 BD sarebbe piu pratico convertirle in ISO piuttosto che lasciarle nel formato BDMV, il Mede8er è in grado di riprodurle in tutti e 2 i formati.
Se si tratta di una cartella BDMV il player ti chiederà se vuoi riprodurre il contenuto...se invece si tratta di una ISO, basterà premere il tasto play per mandare il film in esecuzione, ne piu ne meno come faresti con un MKV.
In entrambi i casi la modalità BD Lite non ti permetterà di eseguire il BD con i menu, ma verrà eseguito solo il film principale e senza interruzioni tra uno stream e l'altro.
Inoltre sarà possibile cambiare al volo sia la lingua che i sottotitoli.

...spero di aver dissipato i tuoi dubbi. ;)
 
Director's cut

Intanto grazie, ma la domanda era relativa ad un disco blu-ray contenente sia la versione cinematografica che la director's cut. Quale mi fa partire il player? Mi fa scegliere quele delle due?

Qualcuno ha già provato, per esempio con uno dei dischi della serie Alien.

Ciao e grazie ancora
 
ciao a tutti,
un argomento un pò desueto: l'uscita in videocomposito.

Immagino che la gran parte di noi utilizzi l'uscita HDMI, ma a nessuno è capitato di usare il collegamento videocomposito?

Ve lo chiedo perchè io utilizzo un vecchio televisione Sony CRT come monitor dell'impianto, e con il WD tv non avevo mai avuto alcun problema, al punto che lo utilizzavo anche per visionare materiale che non meritava l'accensione del VPR.

Con il MED se uso l'uscita settata su PAL (o qualsiasi risuluzione 50Hz) lo schermo sfarfalla ed i colori sono instabili, devo quindi usare l'uscita NTSC (o 60Hz) e così la situazione si stabilizza, ma le immagini sono, come dire, sfocate.
Oggi ho fatto la controprova sul televisore di mia suocera (alla quale volevo regalare il MED) ed il risultato è stato analogo, quindi non è il televisore ad avere problemi...

Qualcuno ha fatto una prova analoga o me la puà fare?
Non vorrei che a questo punto fosse il mio MED ad avere problemi su quell'uscita :(

ciao e grazie!
 
Med8er 400x MIni e streaming diretto e web tv

Salve a tutti ragazzi,
da circa 1 settimana sono il felice possessore di questo fantastico media player che ho sfruttato al momento semplicemente mettendolo in rete con un pc ma anche in futuro collegando alla porta usb dell'alice pirelli un HDD alimentato che permetterà di condividere con tutti i pc e Mede8er compreso tutti i contenuti quali film foto e video.
Ieri sera sono stato a casa di un amico che aveva uno streamy 4geek questo era soddisfattissimo e ha un po' denigrato il mio mede8er in quanto mi ha detto ( e forse ha ragione) che il suo gli permette di vedere film in streaming direttamente sul tv ma anche nello stesso tempo di poteresi collegare in internet sul tv (web tv) collegando eventualmente anche tastiera e mouse.
Ovviamente il tutto me lo ha dimostrato ampiamente veramente e i ha detto che nel suo apparecchio ha un HDD da 500 e tra un po' lo ssostituirà con uno da 1TB.
Ora vi chiedo ma sbaglio o queste cose con il ns mede8er non possiamo farle?
Io ho provato a cercare in gior qualche guida ma niente, qualcuno può aiutrarmi? a me più che lo streming interessava maggiormente la possibilità della web tv.
Grazie a quanti mi illumineranno.


p.s avevo aperto un post totalemnte nuovo ma mi hanno consigliato di farlo qui perchè specifico dell'apparecchio. Speriamo di riuscire ad avere almeno una risposta alle mie domande. :cry:
 
b747 ha detto:
Qualcuno ha fatto una prova analoga o me la puà fare?
Non vorrei che a questo punto fosse il mio MED ad avere problemi su quell'uscita

Gianluca, proprio ieri ho fatto la prova su un LG32LH5000 e su un LG42LH7000 e non manifesta i difetti da te menzionati.
Se imposto su PAL, il televisore mi rileva il segnale a 576i 50Hz e senza sfarfallio.
Ho anche provato in contemporanea a collegare l'HDMI sia sullo stesso TV che sull'altro e impostando sul Mede8er HDMI Automatico...il segnale switcha da 1080p 60Hz a 480i 60Hz perfettamente. ;)

Quindi...per essere sicuro che non si tratta di un difetto sul tuo MED400X, ti consiglio di provare su qualche TV LG...perchè potrebbe anche essere un problema di compatibilità. :)
Ciao
 
@falcodellastrada
Ti confermo che con il Mede8er non è possibile navigare in internet, perchè non esiste il web browser.
Tuttavia è possibile raggiungere gli applicativi web (YouTube, Picasa, Flickr, webTV, podcast etc.) installando sul pc un Media Server come PlayOn o TVersity, tramite il protocollo UPnP del player. ;)

Siamo in attesa di una versione moddata del firmware V4 che promette miracoli...dai un'occhiata qui. :D
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,3397.0.html

Ciao
 
badtoys ha detto:
Quindi...per essere sicuro che non si tratta di un difetto sul tuo MED400X, ti consiglio di provare su qualche TV LG...
Ciao Tony, proprio ieri sera ho fatto una ulteriore prova collegandolo in videocomposito al Plasma Panasonic in firma (che ovviamente si solito uso in HDMI) e si vedeva perfettamente... quindi sembrerebbe un prblema proprio con i CRT, o magari proprio con i sony CRT (io ho solo due sony a portata, tra l'altro di periodi differenti)

badtoys ha detto:
dai un'occhiata qui.

ho letto, spettacolare!! :O

ciao e grazie!
 
Ultima modifica:
@b747

...fatto la prova su un Philips 29" Sistema PAL 4:3 collegato in videocomposito direttamente sull'ingresso AV del televisore (quindi non sulla scart).
Qualche lieve problema di parallasse, corretto dal menu della TV...ma immagine e colore stabili, limitatamente a quella che è la qualità di questo tipo di collegamento. :rolleyes:

;)
 
badtoys ha detto:
immagine e colore stabili, limitatamente a quella che è la qualità di questo tipo di collegamento.

allora sono i miei televisori... cazzen, due su due!! Oppure il mio med non ci va d'accordo, quando avrò il secondo 400 farò la controprova :)

intanto grazie!
 
Grazie per il chiarimento....:D
ma mi consigli di installare il nuovo firmware quello del 24 gennaio oppure aspetto questo nuovo che farà miracoli?
grazie ancora

badtoys ha detto:
@falcodellastrada
Ti confermo che con il Mede8er non è possibile navigare in internet, perchè non esiste il web browser.
Tuttavia è possibile raggiungere gli applicativi web (YouTube, Picasa, Flickr, webTV, podcast etc.) installando sul pc un Media Server come PlayOn o TVersity, tramite il protocollo UPnP del player. ;)

Siamo in attesa di una versione moddata del firmware V4 che promette miracoli...dai un'occhiata qui. :D
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,3397.0.html

Ciao
 
badtoys ha detto:
Siamo in attesa di una versione moddata del firmware V4 che promette miracoli...

Tony, ma sai se il nuovo Casablanca (del 300x... chi era costui? ho notato che non ha la presa eth, che senso ha?) sarà installabile anche sul nostro scatolotto? Mi pare simile a quello del Playon Mini2, e che ne pensi di quest'ultimo?

ciao!
 
In due ore mi son fatto una cultura (dal post sul 500) e, visto che non mi interessa avere l'hd interno e le uscite component, invece del 500 ho ordinato il 400 or ora... Il wdtv live sta gia' prendendo il volo! :D

!Sax
 
Top