Ciao Alfredo,
se è il medio favoloso quello che cerchi, difficilmente resterai deluso dalle Heresy: questo, infatti, è l'aspetto che mi ha sempre stregato, di queste casse.
Fai conto che io le uso prevalentemente per il rock, anche se raramente quello "duro": Peter Gabriel, Pink Floyd, King Crimson, ecc... ma anche per quelle poche incisioni jazz che possiedo la resa è grandiosa.
Sono casse chiuse, non hanno il solito reflex posteriore che ti costringe a tenerle molto distanziate dalla parete posteriore; c'è chi le tiene poggiate per terra (come il sottoscritto) oppure su stand alti 30 cm, come vedi le possibilità sono diverse.
Infatti ti consiglio, quando vai ad ascoltarle, di modificare anche la loro inclinazione verso il punto d'ascolto, se possibile: vedrai che il risultato cambia parecchio...
Non sono esenti da difetti (ci mancherebbe), ma in quella fascia di prezzo, per quello che IO cerco dai diffusori, non sono proprio riuscito a trovare nulla di meglio...
ps. c'è una bellissima recensione, che io condivido in pieno, su un sito "concorrente"; non so se qui si può postare il link: se non hai letto la recensione dimmelo così ti segnalo il link in PVT.