Me le compro le Heresy III ?

scusa l'OT
sono uno che legge il forum da anni, ma non ci scrive mai. Ultimamente a furia di parlare di queste focal mi hai messo tale curiosita che sono andato ad ascoltare...per merito tuo!!
Gia non ti piacciono piu, o vuoi sfruttare il tuo bambino valvolare ?! :) :rolleyes:
 
Ciao....le 807 credo siano il miglior bookshelf in questa fascia di prezzo ma indipendentemente da questo mi piacciono e molto...
Ho però un cruccio e quel 32 sento che mi chiama da lontano... Forse ho riscoperto l'amore per il 2 canali da quando ascoltai un valvolare con 2 klipscorn (che sono un'altra cosa) un pai di anni fa... Eh ho capito di aver buttato un sacco di soldi con i miei impianti HT avuti in passato.

Le heresy mi piacciono per quella linea retrò e quel prestigio che le accompagna da anni..piacciono alla mia ragazza che me le vorrebbe regalare questo mese per il mio compleanno...

Il mio dubbio è sapere se possono darmi soddisfazioni con la musica che ascoltiamo....jazz,bossa, musica da camera non rock o altri generi perforanti..:
 
resta con le Focal, dammi retta, pero' ascoltale se le trovi

pero' con il tuo piccolo tostapane :p eh volevo dire valvolare sarebbero

sprecate, hanno bisogno di piu' spinta
 
Io per esperienza.
Ho brutti ricordi in merito al discorso che faceva cattivik, ma non con questo diffusore :(

P.S.
Alla fine lo hai preso veramente !
Bestiaccia, hahaha
 
x il dilettante neofita edo:

non sapevo che avessi fatto il grande passo, sono contento, con le Focal dovrebbe confrontarsi bene, sai che parlo per la mia di esperienza.

Comunque fatti un ascolto per le Klipsch
 
Rischio di andare O.T. !
Comunque quando cercai di pilotare certi diffusori con un ampli che non erogava abbastanza corrente .... .
Il risultato è stato disastroso .
Alzare il volume quasi senza effetto ed ascoltare timbricamente come se ti avessero infilato due chili di ovatta per orecchio :cry:
Quella devastante esperienza non me la dimenticherò mai :(

Comunque ascoltali a lungo termine questi diffusori e vedi che effetto ti fanno.
E ti consiglio di portati le elettroniche appresso ... , perchè normalmente diffusori ad alta sensibilità sono indicati per sistemi valvolari.
Però è a gusto tuo :rolleyes:
Ascolta moltissimo !
 
ciuchino74 ha detto:
....mi aiutate a capire e decidere ??

Pregi difetti limiti ?!?!?

Grazie amici

Ciao, io possiedo le Heresy III e ti posso assicurare che sono dei bellissimi diffusori.
Ne ho cambiati parecchi, negli anni, ma l'equilibrio e l'impostazione sonora delle Heresy sono per me strepitosi.

Con i valvolari vanno alla grande, purchè siano di buona qualità: concordo con chi ti consiglia di portare il tuo ampli per gli ascolti.

Occhio perchè, se non rodate, suonano stridule e senza bassi (come ho potuto constatare personalmente in un negozio, tempo fa...).

Molto sensibili al posizionamento, non hanno un basso "spaccaossa" ma, a mio parere, molto più corretto ed equilbrato di tante altre casse che, sulla carta, hanno misure migliori ma in realtà fanno solo... "casino". ;)
 
Visto il tipo di musica ed il tipo di ampli l'Heresy III potrebbero essere proprio il diffusore giusto.

Fai ascolti prolungati e ripetuti almeno in 2 giorni diversi (anche 3). In questo modo riesci ad assimilare quel suono e a renderti meglio conto se è quello che cerchi. A volte la novità può essere molto piacevole/spiacevole e solo con il tempo puoi capire meglio se è solo l'effetto novità o se è proprio quel suono a piacere/non piacere.

Ciao.
 
grazie per le vostre risposte...

assodato che questo week end andrò ad ascoltarle, spero che riesca a cogliere cio che cerco...

in primis io e la mia fidanzata siamo letteralmente "stregati" dalla linea di quei diffusori un po' "retrò"... poi... cerco un po' più corpo... mi spiego meglio o cerco di farlo... le focal 807 che ho credo siano diffusori eccezionali e non li cambierei con nessun altro bookshielf della stessa faccia e anche qualcosina in più... limpide, una definizione che non lascia spazio a critiche, un medio favoloso (il sax è spettacolare) ed i bassi credo siano da primato in rapporto alla grandezza...molto più delle RF-81 seppur più grandi nelle dimensioni e nello speaker...che invece perdono in definizione e lasciano spazio ad una gommosità che odio....

però... voglio di più... di un 18...di un 20.... e dei soliti mid-woofer troppo popolari nei diffusori di medio taglio.... quel 30 (heresy) mi attira troppo... e mai e poi mai vorrei restare deluso...

non cerco vibrazioni... cerco rullate piene...che battono...e che abbiano corpo, vigore.... cerco un medio credibile...vero...non cerco un tweeter che emetta lame... e benche un giusto setup sia necessario spero che riesca a cogliere quel buongiorno che si vede dal mattino....

chiedo a te wolf di dirmi tutto... di prepararmi e di farmi capire quanto più possibile... a titolo di cortesia si intende...

Grazie di nuovo e ciao
Alfredo
 
Ciao Alfredo,

se è il medio favoloso quello che cerchi, difficilmente resterai deluso dalle Heresy: questo, infatti, è l'aspetto che mi ha sempre stregato, di queste casse.
Fai conto che io le uso prevalentemente per il rock, anche se raramente quello "duro": Peter Gabriel, Pink Floyd, King Crimson, ecc... ma anche per quelle poche incisioni jazz che possiedo la resa è grandiosa.

Sono casse chiuse, non hanno il solito reflex posteriore che ti costringe a tenerle molto distanziate dalla parete posteriore; c'è chi le tiene poggiate per terra (come il sottoscritto) oppure su stand alti 30 cm, come vedi le possibilità sono diverse.
Infatti ti consiglio, quando vai ad ascoltarle, di modificare anche la loro inclinazione verso il punto d'ascolto, se possibile: vedrai che il risultato cambia parecchio...

Non sono esenti da difetti (ci mancherebbe), ma in quella fascia di prezzo, per quello che IO cerco dai diffusori, non sono proprio riuscito a trovare nulla di meglio... ;)

ps. c'è una bellissima recensione, che io condivido in pieno, su un sito "concorrente"; non so se qui si può postare il link: se non hai letto la recensione dimmelo così ti segnalo il link in PVT.
 
Top