MDL Theater

Vanno bene anche quelli alogeni ma forse andrebbero meglio quelli con un cono più chiuso tipo spot.

Quelle che hai messo hanno un cono troppo aperto e illuminano lo schermo
invece dovrebbero illuminare solo i diffusori

ARCADIA%20Melzo_%20Energy%20Theatre%20view%20of%20speakers%20in%20THX%20bafflewall.jpg

Si poi ho inteso il tuo consiglio. ;)

Mo vedo se riesco ad oscurare il facio laterale magari faccio na mascheratura variabile pure ai faretti :D

Inseriscili dentro ad un tubo da idraulica, ci sono di varie misure.

Prendi un portalampade lo fissi con una staffettina ad una certa altezza nel tubo, regolando la quale, tra l'altro, vari l'ampiezza del fascio.

I tubi sono in plastica, facilissimi da lavorare, se vuoi gli dai anche una spruzzata di nero opaco e sei a posto.

Io ho fatto così, anche se ho usato dei tubi metallici già pronti, come diametro ed altezza, dei banalissimi tubi per i camini delle stufe da 25 x 12 cm, poichè a me non serviva un fascio stretto (ed erano già verniciati in nero. :D).

Ciao

Ho visto il filmato che hai inserito su youtube, un gran gran bel lavoro complimenti !!
Piacerebbe anche a me una maschratura variabile motorizzata per il CIH che sto allestendo nella nuova saletta, ma credo rimarrà un sogno nel cassetto...

nordata ha detto:
Inseriscili dentro ad un tubo da ...

Il consiglio mi pare buono. :)
Al limite mi ci dedico a partire dalla prossima settimana visto che sono impegnato a fare delle cose urgenti per sabato prossimo :D

Intanto i fili sono stesi come pure il modulo per l'accensione con telecomando per cui cambiare in un secondo momento e' fattibile tranquillamente e comunque prima di sostituire gli attuali faretti vorrei vedere l'effetto finale con la tenda montata.

Ciao

ps

@ Ale

tanks

Ciao, complimenti per il sistema di mascheratura. Se fai qualche modifica ai faretti magari prendi anche delle gelatine per provare altri colori.

kabuby77 ha detto:
per provare altri colori.
Oltre che prendere 3 lenti può far che prendere anche i tubi di un vpr CRT, li mette in verticale alla base dello schermo e pilotandoli in modo opportuno, lo può così illuminare con tutti i colori che vuole, anche in movimento.

In questo modo servono ancora a qualcosa. :D

Ciao

nordata ha detto:
In questo modo servono ancora a qualcosa.

Sorvolo la provocazione (grrrrrrrr) e continuo nel business.

Vendo un po' di tubi di vari colori .... sono cotti ma chissenefrega, sono buonissimi per fare scena nel tiater del mimmone :D

Il tuo sesto senso ormai è scontato :cool:

Faccio prima a piantare sotto lo schermo una testata led :D tipo quelle delle discoteche..... Tanto ormai siamo li:eek:

Finalmente lo posso dire:

Anche io ho visto il Bip ....ops... :D il MDL Theater!

Grazie Mimmo per la tua eccezionale ospitalità e grazie per avermi dato la possibilità di godere di tanta eccellente visione e di tanto eccelso (potente :D) audio!

Viva Mimmo.

Ora è tutto sistemato (quasi tutto :D)

E' bastata qualche smanettata nei punti giusti, una regolatina qui e una là ed i risulti si sono visti (e sentiti).

In effetti le regolazioni sono stare fatte a caso, l'importante è saper raccontare bene le scelte ed allora tutti dicono: "Ah, wow, ora sì che va bene". :rolleyes:

Però il perchè quel relè abbia deciso di aderire in toto alle teorie
anarchiche più totali proprio non lo so spiegare. :D (Mimmo sa).

Un grazie a Mimmo le cui realizzazioni sanno sempre dare grandi emozioni.

Ciao

Fra poco qui si dovrà chiamare un indovino che interpreti le profezie o l'oracolo di Pitia.

Caspita si parla per enigmi, siete diventati tutti ermetici? :D :D

Da sinistra

Revenge72
Paolo UD
Obiwankenobi
belfiore
cobracalde
Nordata
barbamath
spidertex
micas56
nemo30