MDL Server by EdoFede

Sono supportati, come i normali dischi sata ;)
(ne ho uno sull'iMac, è uno spettacolo)

Il problema è che per avere 8 tera di spazio con i velociraptor, avremmo dovuto acquistare 30 dischi (oltre 7000€), almeno 2 controller a 16 porte (1000€ almeno), un case differente e almeno due alimentatori.. :D

Mo voglio rifare il test attivando la compressione su ZFS :cool:

Eh ma qui vedo che non si bada a spese...un bel rack e via....:D

Tra l'altro io ho i vecchi Raptor in RAID0 attivi 24h da più di 4 anni su File Server, quindi senza fault tollerance...mai un tentennamento...backuppo su altri dischi solo i files che non posso permettrmi di perdere...

Il tuo sistema comunque mi sembra a prova di bomba, molto professionale. Complimenti!

Perché lo ZFS è stato una scelta determinante e su linux è portato solo via FUSE per problemi di licenze. :)

In secondo piano, perché lo trovo più stabile e affidabile in determinate situazioni rispetto a linux.

Spero che Oracle ci regali una licenza linux-compatibile.....

Ma vi servono queste velocità?

Complimenti per come stai impostando il lavoro.

Ciao.

:D speriamo, perché é veramente valido :)

La velocità chiaramente non è necessaria (anche perché sarebbe limitata comunque dalla rete gigabit) ma è una conseguenza del setup utilizzato. ;)

Lo screenshot era giusto per fare gli sboroooooni :D (e perché mi sono stupito pure io delle prestazioni..) :eek:

Allora non sono solo io quello che fa i test sul lavoro svolto anche solo per compiacersi!

Considerando che Oracle ha già fatto molto per i file system rilasciando il codice con la gpl2 credo che uno sforzo può farlo anche per il file system della neoacquisita sun....speriamo!

Ciao.

Io non ho affatto capito a cosa serva, ma sembra maledettamente interessante.

Ma la capienza in termini di spazio, alla fine, non l'hai detta...o sbaglio? :eh:

walk on
sasadf

Serve solo a consumare corrente :D:D

La capienza e' prossima agli 8 TB ma ci stiamo attrezzando per riempire gli altri 6 slot liberi ;)

Se tutto va bene, domani si inizia a passare il cavo di rete

Ciao

Con l'occasione del TAV, ho consegnato il mostriciattolo a Mimmo.
In questi giorni sta procedendo all'installazione in casa.

Ecco intanto qualche foto.

Esterno:

Frontale aperto:

Retro:

Panoramica interno:

Particolare alloggiamento scheda madre:

Particolare alloggiamento dischi dati:

Bella edo :)

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal case, davvero professionale ed aperto a sviluppi futuri.
Ottima scelta

Il cavo di rete comunque e' stato finalmente passato, non e' stato semplice ma alla fine e' andata bene.

A presto ulteriori sviluppi

Ciao
Mimmo