• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

MD HD + TNT HD + CAM CI

pdipaolo

New member
Salve a tutti.

Ho un plasma 42'' panasonic con decoder TNT HD integrato e slot CAM CI normale(non CI+).

Ho l'abbonamento completo a Mediaset Premium.

Vorrei capire se ad oggi comprando una CAM CI normale (non CI+) ad esempio della stessa panasonic riesco a vedere premium CALCIO HD.

In caso affermativo quale cam mi consigliate??

Grazie.

Paolo

No, non è compatibile calcio hd con le cam non CI+.. Nel tuo caso l'unica alternativa possibile è il decoder esterno, il telesystem 7900hd

grazie.

(*)ho letto pero' da qk parte nel web che è possibile utilizzare una cam normale con upgrade del firmware della cam per vedere contenuti hd mediaset se il decoder della tv è hd.

ora le mie domande successive sono:
1. il tnt hd è compatibile con i formati hd attuali? (ho letto che decodifica anche h.264)
2. come posso realizzare quanto espresso al punto (*)? (dove ho letto dicevano che è possibile ma non come).
3. Infine io penso che il formato del segnale DTT di mediaset sia ancora dvb-t (e non ancora dvb-t2) ragion per cui credo sia possibile in qualche modo utilizzare la cam "normale" per decodificare poi i contenuti hd con tnt hd. E' giusto?
4. il tnt hd sarà in grado di decodificare i segnali hd di rai e mediaset free? (Abito in campania, quindi attendiamo lo switch over per dicembre)

tanks

paolo

Ultima modifica:
non centra niente la decodifica del segnale (dvb-t, dvb-t2, h.264) il probelma è la decrittazione del segnale, le nuove cam sono compatibili con le protezioni hd (HDCP) e sono diverse in hardware dalle cam normali e quindi anche i rispetttivi lettori lo sono. per quanto riguarda la decodifica dei canali free non ti so rispondere anch'io ho un tv col marchio tnt-hd ma non essondoci trasmissioni hd non l'ho ancora potuto testare. sono di roma e la prossima settimana ci sarà lo switch-off e spero che comincino a trasmettere qualcosa, quindi se lo faranno e riuscirò a vederle lo scriverò su questo topic

ciao

L'unica CAM ad oggi compatibile (in via non ufficiale) con il MEDIASET PREMIUM HD è la DIABLO opportunamente programmata.

IMHO non ne vale la pena, da un giorno all'altro potrebbero cambiare qualcosa sul sistema e renderla incompatibile.

Sono riuscito a usarla per una decina di giorni con un panasonic 50v10...funzionava tutto,premium hd compreso..poi game over...:cry: :cry: :cry: