mCubed HFX: case fanless

Ma volendo spendere un po di più prendendo questo case...e lasciando un alimentatore con la ventola e la ventola sul processore....secondo voi non va bene ugualmente?

Fabrysious ha scritto:
Ma volendo spendere un po di più prendendo questo case...e lasciando un alimentatore con la ventola e la ventola sul processore....secondo voi non va bene ugualmente?

Perchè non dovrebbe andare?Ma alla fine si ridurrebbe tutto ad una scelta estetica (non è una critica, eh!).

Ciao:)

Effettivamente è molto bello ed io sinceramente 100/150 in più per la sola estetica li spenderei volentieri.

Credo che montando delle normali ventole silenziose non ci siano problemi anche per i P4 più potenti!

Poi magari ti fanno anche lo sconto ..... :D :D

testastretta ha scritto:
Boh....

Amd non riesco a digerirla è un mio limite :eek: :eek:

Magari poi comprerò un Amd :D

Come esce R5xx faccio il tutto , quindi deciderò al momento!

Mah, ancor di più tra le CPU dual core, il vantaggio di AMD (prestazioni, consumi/dissipazione), è netto.

Ciao:)

Re: Mcubed

Uitto ha scritto:
Alcuni test effettuati sull' Mcubed (dal vivo):

Vantaggi: NESSUNA VENTOLA all'interno del cabinet, puoi tenerlo anche in camera da letto... è completamente MUTO.

Svantaggi: Il processore Intel dissipa troppo calore, è meglio non montarlo ( nessun problema con il Pentium Mobile).

Con AMD il sistema è quasi perfetto:
Asus A8NE + Athlon 3500 + Nvidia 6600 GT
Dissipazione della CPU con 4 heatpipes sui 2 radiatori a destra in alluminio
Dissipazione Northbride con 2 heatpipes su 1 radiatore a sinistra in alluminio
Dissipazione 6600GT con 2 heatpipes su 1 radiatore a sinistra in alluminio
Cool and quiet abilitato

Dopo 4 giorni continuativi di WMV-HD (a Luglio quando a Milano faceva molto caldo, senza aria condizionata) la temperatura della CPU era al massimo 60°
In condizioni di riposo, macchina accesa senza applicazioni impegnative, la temperatura si assesta sui 45°

Attenzione il montaggio di questo chassis non è banale... bisogna fare molta attenzione ad applicare una buona quantità di pasta dissipante su ogni layer di dissipazione

Ciao a tutti.
Il case è effettivamente molto bello, l'unico problema è il prezzo, infatti volendolo acquistare con tutte le options (altrimenti come si fa a sfruttarlo?) si spenderebbero 636,00€ è possibile avere degli sconti sostanziosi? (All'estero l'ho già visto sui 270€).
A propostito del test effettuato volevo chiederti se il case era in ambiente aperto (su una scrivania) o all'interno di un mobile da HiFi? Perchè penso che sia la sua bella differenza. Nel mio caso dovrei inserirlo in un vano di un mobile che lascia alcuni centimetri sopra e sui fianchi liberi ma non so se sarebbero sufficienti per il raffreddamento.
Grazie in anticipo.
Ciao