• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

McIntosh usato ODDIO

sto valutando la possibilità di acquistare il mcIntosh 275 a valvole . secondo voi, il rapporto qualità -prezzo di questo apparecchio è buono,oppure sul mercato si può trovare di meglio?
 
"Di meglio" a questi livelli non vuole dire molto.

Sicuramente puoi trovare prodotti più economici a parità di potenza, però puoi trovare anche prodotti più costosi, sempre nello stesso range.

Probabilmente da 20 utenti riceverai 20 risposte diverse, ognuno magnificando il proprio eventuale acquisto e a seconda dei parametri che ognuno prende in considerazione.

Il 275 è la copia del glorioso ampli realizzato nel 1961 e che è considerato una delle pietre miliari nella storia dell'Hi-Fi mondiale nonchè pietra di paragone negli anni a seguire ed anche ai nostri giorni, per di più realizzato da un nome che è stato ed è la storia nello stesso settore.

Devi ascoltarlo, valutarlo in paragone ad altri prodotti secondo i tuoi parametri di giudizio, e fare la tua scelta.

Certamente puoi spendere meno, ma anche una Porsche costa meno di una Ferrari e, sicuramente, non va male :D, qualcuno poi, potendoselo permettere, acquista una Ferrari, questione di gusti ed il tutto non si riduce a "Quanto fa all'ora?".

Ciao
 
Top