Mcintosh finale 7270

Ciao,
Capisco il tuo sconforto e non entro nel merito di argomentare a questo livello perché non ho la capacita e, al momento, l'esperienza
Cerco di capire, ascolto, leggo e spero di andare avanti facendo i passi giusti..
Il forum mi piace molto in quanto mi da le risposte, mi insegna e mi fa capire molte cose.
....
È naturale che possano esserci delle differenze e la cosa migliore è argomentare in modo tecnico la propria risposta come hai fatto tu.
E sono molto curioso di approfondire la questione, ma anche attento e pronto ad ascoltare un purista nelle sue ferme posizioni.

Tutto questo, rende marcato il carattere del 3D e del forum. E se mi illustri la tua soluzione in modo piu approfondito ne sarei felice e la vorrei sicuramente provare.
Grazie
Ciao
Filippo

Non credo che Filippo con il termine purista intenda non mischiare le soluzioni qualitativamente parlando, secondo me credo voglia dire a livello di linearità del sistema e di separazione degli stessi.
Sono daccordo con tè che i pre di alto livello hanno rele di protezione, e credo che ormai tutti le case grandi o piccole di qualità estrema e non, mettano dei rele di protezione, anche Spectral che era un marchio famoso per far saltare i Tw se non si abbinavano pre e finale dello stesso marchio cablati con i loro cavi, adesso pare che anche loro abbiano adottato sistemi di protezione.
Credo che ormai i puristi dell'Hiend vanno intesi come personaggi che non voglionocose strane nell'impianto tipo gli atenuatori sul segnale tra pre e finale......

Io, ogni volta che sento un relè che scatta nel mio impianto sono contento... mi da fiducia di un impianto ben fatto.
...
comunque, visto che siete stra-preparati... procediamo verso la direzione della condivisione della conoscenza, che è il fine e il successo di questo, ripeto, bellissimo forum.
...
Sarei curioso di sapere se bisogna dedicare più attenzione al finale o al pre.
ovviamente ad entrambi, ma chi determina il suono che esce?

Quindi un finale è molto longevo, perchè lo posso abbinare a tutti i pre che desidero...? (con tutte le riserve del caso)...