• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mcintosh 6300 - Denon pma 2000

albertobet82

New member
Salve a tutti,

scartato il discorso valvolare, ieri sono andato ad ascoltare qualche ampli direttamente con le mie casse B&W cdm 9 nt:ho potuto ascoltare un classè integrato CAP 2100 che però è fuori budget, poi ho sentito il Mc 6300 che mi ha abbastanza colpito e che con qualche sforzo forse riuscirei ad acquistare. Infinie ho sentito anche un primare I21 che però scarterei. Cosa ne pensate dell'accopiata con il Mc? Secondo voi c'è paragone con il Denon pma 2000? E quindi vale la pena di provare ad ascoltarlo?? Inoltre avete qualche altro ampli da propormi?

Grazie mille

Alle CDM 9NT non ci ho provato il 2000AE ma credo che in termini di articoalzione e dinamica specie sulla mediobassa sia un pelo avanti al MAC che può risultare un pò più ammaliante sulla medioalta.....ma se puoi prova sempre

oggi pomeriggio forse forse riesco a sentirlo... atri ampli su quella facia di prezzo da considerare?? (tra i 1900 ed i 3000 euri)

albertobet82 ha detto:
... atri ampli su quella facia di prezzo da considerare?? (tra i 1900 ed i 3000 euri)
Ho sentito parlare molto bene del Sugden A 21 SE, 30 W in classe A.
Passo la parola ad Antonio se abbia avuto o no qualche esperienza su questi prodotti

ascoltati un po di ampli fra cui un integrato copland ibrido, purtroppo non avevano il pma 2000 (ho ascoltato il 1500) ed alla fine sono deciso per il Mc 6300 che rispetto a tutti gli altri incontra aggiormente i miei gusti.
Quindi appena riesco a raccimolare i soldini andrò ad acquistarlo...

Come musica ascolto i generi più disparati da Giovanni Allevi ai dire straits a musica rock recente... provando direttamente i miei cd con la mia musica preferita ho apprezzato molto come detto il Mc6300.

a 820 euro sicuro non lo vendono... almeno spero non sia così stupido.

cmq usato pari al nuovo si paga anche meno di 2000 euro

Adirittura? E dire che i Mc li ho sempre catalogati con cIfre sul nuovo a partire dai 4000-5000 euro.......

Ti posso dire che io personalmente non ho ascoltato il Mc , ma propio stamattina un utente di un altro forum mi ha scritto in via privata che il PMA 2000 è stato preferito a un Mc Intosh (non so quale modello integrato ). Tutto questo pero'' prendilo come solo curiosa segnalzione e con la dovuta cautela poiche' come ti ho detto io non ho paragoni.
Di certo quale possessore del PMA 2000 posso senza dubbio confermarti la bonta' della macchina davvero encomiabile per costruzione e per qualita' sonore.

Su un mercatino l'altro giorno c'era un Mc402 a 2700€:eek: o come dice Antonio era rubato, o rotto, (mac mi sembra strano si rompa da solo ma una botta alla scatola può succedere) oppure mandi l'acconto e non ti arriva risposta per il saldo.
Dal mio fornitore ne avevo visto uno di 6300 usato intorno ai 1600/1800€

Se interessato via MP ti do il numero del mio rivenditore.

Luca