McIntosh 275, quali diffusori abbinargli?

il problema del'abbinamento B&W coi valvolari è dettato dal fatto che in genere sono diffusori poco sensibili e quindi difficilmente possono essere supportati da ampli (a valvole) che normalmente hanno potenze nominali di 30-60 w. Ovviamente ci sono le eccezioni. Non conosco il modello del mcintosh citato, ma se è un modello da almeno 100 W grandi problemi non dovrebbe averne. La timbrica poi è una questione di gusti, anche se personalmente con B&W preferisco ampli a stato solido (in particolare classé e amaudio).

ps ma l'ampli lo ha già preso? in genere si sceglie l'ampli in base ai diffusori, e non viceversa, in quanto la timbrica sostanzialmente (ma non completamente) dipende da loro...

le mie 800 sono pilotate da elettroniche a valvole e suonano divinamente,e i finali sono da 800w ch.Secondo me dipende molto dalle elettroniche

redhot104 ha detto:
ps ma l'ampli lo ha già preso? in genere si sceglie l'ampli in base ai diffusori, e non viceversa, in quanto la timbrica sostanzialmente (ma non completamente) dipende da loro...
se dici a me no ,era solo una domanda , x ora ho pre+ finale rotel (e lo trovo +++++ che ottimo)con b&w804s , ma il mio sogno è finale multicanale MCINTOSH mc 205

Cavolo ma non puoi paragonare un mac da 75w canale con dei jadis mono da 800 dico OTTCENTO wat canale. Mettici dei VTL 450, oppure dei AR ref da 600w e chiaro che suonano, suonano anche i muri.
Le valvole non sono tabù per le B&W ma ci vogliono potenze elevate e le potenze elevate a valvole costano un botto.

Luca

il thread è abbastanza chiaro, partendo da pre+finale 275 MCH si sta cercando un abbinamento adeguato;
la serie 800 siamo tutti abbastanza d'accordo che non è un buon abbinamento ma ciò non vuol dire che i componenti presi singolarmente non siano validi e neanche che le 800 non suonano bene con i valvolari:cool:

Chiedo scusa se ho abbandonato per così tanto tempo la discussione, ci sono ancora.

Il fatto e che mio padre ha deciso di portare il lettore CD a revisionare dopo qualche anno d'utilizzo. Appena ritorna dalla revisione ,proveremo un pò di configurazioni, presso un negozio della nostra zona, piuttosto ben fornito e disponibile. Vi farò sapere sulle prime esperienze.
Vi posso dire che mio padre acquisterà una configurazione che limiti il più possibile la "temutissima", (a giudizio d'entrambe), fatica d'ascolto!!!
Per quanto riguarda il buget dei diffusori penso che siamo sui 2500-3000 la coppia.:)

Per quello che concerne l'ambiente mi devo eclissare in un "no comment" momentaneo, diciamo che è lungo 4mt largo 2,5mt, il resto a dopo...:)

Ciao

Ultima modifica:
Sul 275 McIntosh io ci metterei delle Snell C7, ma minimo minimo ...

Se la metratura e' effettivamente quella che riporti pero', i problemi potrebbero essere altri.

sommersbi ha detto:
minimo minimo costano quasi 4000€ cadauno,quindi la coppia viene circa 8000€,peccato che il budget è 2500-3000€

Se giri un po' le trovi sui 4/5k la coppia..
Non consideravo infatti il budget per i diffusori, ma il quadro del valvolare McIntosh ( personalmente ne userei 2 come finali ^^).
Non consideri un mc275 con l'idea di limitare il budget per i diffusori..

Si parlava inoltre di fatica d'ascolto come vero e proprio "limite" (che mal si sposa con la metratura della stanza, vero cruccio dell'intero sistema in questione)

Considerazioni personali le mie..

Rieccomi,, scrivo solo ora perché il quadro generale è cambiato di molto.

Prima di tutto rettifico le dimensioni della stanza, la largezza e di 3mt la lunghezza di 4,5mt.

Mio padre a comprato le B&W 803D (ultima versione), solo che adesso, come ho cercato di farli capire, è nei guai:D
L'idea è quella di cercare una bi-amplificazione, magari lasciando il quad per le basse e un valvolare per le medio-alte, il tutto per coniugare il meglio dei due mondi, transistor per avere bassi controllati e valvolare per la loro capacità sulle medio-alte.
Sarebbe sempre orientato sul MC275 ma a questo punto mi chiedo se le B&W non meritino qualcosa di di più adatto, dato che ho letto, anche in questi post, che non è proprio un abbinamento felice la coppia MC - B&W.

Ciao

diciamo che come prima cosa meriterebbero più spazio....
forse avresti meno problemi a far suonare una coppia di 805 in quell'ambiente;)

Ho avvertito mio padre dei vari problemi in cui sarebbe incappato, dimensioni stanza compreso, ma ha fatto di testa sua...:)

Adesso fino a martedì non avrà a disposizione il lettore CD, sentirò un po di dischi e CD e vi farò sapere. Poi se qualcuno ha dei suggerimenti con cosa abbinarle...;)

Ciao

a parità di costo con le 803D ti consiglio chord spm 1200E integra legs,dinamica eccellente e potenza da sfruttare benissimo le 803D,e se poi si vuole un valvolare di valutare jadis come quelli che ho io,con le 800 sono divini

Non conosco i prodotti te citati, ma farò una ricerca e se possibile un ascolto.:) Ha mai provato una by-amplificazione sulle tue B&W che leggo nella tua firma? Firma impressionante tra le altre cose;) Grazie delle dritte!:)

Ciao

Scusate se "riporto su" la discussione ... ma ero curioso di sapere che fine avevano fatto "ste b&w e sto 275 ..." proprio perchè anche io utilizzo una biamp con finali a valvole mcintosh sulle teste delle b&w e mi trovo soddisfatto ...
Saluti - Marcello

Ciao a tutti, sperando che qualcuno legga questa vecchia discussione, secondo voi l'MC275, quindi un ampli valvolare, potrebbe essere adatto per l'ascolto di musica hip hop, soul e R&B? A prescindere dal tipo di diffusore, che devo ancora acquistare, vorrei sapere se questo ampli suona bene con questi generi musicali o se è preferibile puntare ad uno a stato solido. Eventualmente, per dare più birra alle basse frequenze, potrei optare per l'uso di 2 mc275 in mono?

Personalmente reputo il 275 forse l'unico ampli decente del marchio se hai la possibilità di metterne 2 magari in biamplificazione attiva, collegate a delle Klipsch o delle Cervin Vega, anche jbl ma forse 150w sono un pò pochini per delle jbl serie tipo studio monitor o K2...sarebbe un bell'ascoltare

Molto comunque dipende dal budget che pensi di mettere per le casse....