McIntosh 275, quali diffusori abbinargli?

Ciao a tutti, espongo la richiesta:
mio padre ha intenzione di acquistare il McIntosh 275 (valvolare), da abbinare al pre (sempre Mc) modello c220, ma non ha la più pallida idea di che diffusori abbinarli. Chiedo dei suggerimenti...:)
Adesso ascolta musica tramite un impianto composto da lettore CD, amplificatore e diffusori, tutto full Quad, (impianto con una 10ina d'anni alle spalle).

Ciao
 
Però ti tratti bene eh? :D

La serie 8 della B&W avresti l'imbarazzo della scelta anche le Signature Diamond, che però ho un amico che le ha ma usa un Karan Acoustic (un altro livello di elettronica). e non saprei come si comporterebbero con il MC, credo bene

Oppure anche diffusori dynaudio non sarebbero male ;)
 
Le B&W con i Mac a valvole????:eek: la vedo più che dura.
Dipende molto dal budget ma se è abituato a grossi diffusori tipo quad, io direi delle Klipsch serie reference, o delle Tannoy prestige, o JBL comunque diffusori facili da pilotare almeno 90/91db, dal suono veloce e dinamico.

Luca
 
@ cattivik83

Si tratta bene;):D Viviamo in case separate:) Ho letto qui sul forum che l'abbinamento Mc e diffusori B&W non è una gran cosa, credo nella news che riguardava la nuova serie del 2010.

@2112luca

Da cosa hai scritto pensi che servano diffusori con una sensibilità non indifferente? Anche perché è più o meno quello che pensavo anch'io. darò un occhio alle marche da te suggerite, grazie.

@tutti

Altri consigli son ben accetti:) Sono a digiuno sugli impianti home, ero più preparato su quelli car:)

Ciao
 
se ne metti due in mono magari la sensibilità potrebbe essere anche un pelino più bassa.
Ma 90/91db non sono una rarità di questi tempi, sono abbastanza comuni casse con queste sensibilità le mosche bianche sono quelle con 99/100db a meno di non spendere come un'appartamento.

Luca

Ah!!! ci sarebbero a medio alta sensibilità le WLM e le Triangle, queste ultime sparano un pochino in alto ma potrebbero essere giuste per il mac che, seconda dei modelli potrebbe essere, un pò chiuso in alto.
 
Le B&W sono un idea, ovviamente vanno sentite, ok non sono il top, ma ascolta, non ti fidare delle cose che leggi in giro ;)

Le Klipsch hanno un suono caldo e direi matrimonio da subito :D


Ripeto che anche le Dynaudio
 
anche io eviterei di abbinare i MCH 275 con le B&W

per consigliarti una valida accoppiata sarebbe meglio capire che tipo di ambiente ha a disposizione visto che si parla di diffusori di una certa importanza, che musica ascolta e quanto vuoi investire nel sistema;)
 
ma perchè limitarsi a descrivere il suono Klipsch con un solo aggettivo? ...ci sarebbe molto di più da raccontare per comprenderlo e comunque non sarebbe mai abbastanza senza averle ascoltate:cool:
 
Quoto la proposta di Sommersbi. Con le Focal la timbrica del Mac si dovrebbe sposare molto bene e meritano sicuramente un ascolto. Però non ha ancora detto quant'è il budget...:confused:
 
se hai un ambiente spazioso e puoi permettertelo, ci abbinerei Tannoy o Klipsch ma ovviamente delle serie più prestigiose; potresti abbinarci anche le Avangarde:cool:
 
da quando si sposano con i valvolari! Dipende dalle serie comunque. :)

io possiedo le Focal, se proprio devi la serie 8 va bene, sempre che stai cercando la dinamicità
 
Top