• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MAX HT

Ok Sasa vedrò di fare delle foto piu decenti.....e poi ti anticipo una targona:eek: :eek: :eek: che sarà da sbavo.....quando sara' finita mettero al posto giusto le fotine.......:D

m753199 ha detto:
Per la vernice invece se uso un trattamento antirombo??
Dovrebbe funzionare.........

Il fatto che sia antirombo non significa niente, potrebbe avere qualità acustiche, ma se impedisce al suono di raggiungere la lana di roccia, come è ragionevole pensare, è dannosa ugualmente.
Guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43648&page=6 qualche mese fa Zaphod ha eseguito un piccolo esperimento sulla trasparenza acustica di un paio di tessuti molto meno pesanti della moquette.

Ok letto tutto .
Ho capito.
Per il trattamento con antirombo intendevo solo sulle superfici interne in legno .
Cioe tutta la parte interna del cabinet la rivestirei di antirombo che un assorbente acustico che usano nelle macchine.
Poi riempirei di lana di roccia......chiudo il il fronte con la maglia metallica 1x1 e poi due strati di tela acustica nera .....quella che usano nelle mascherine frontali delle casse acustiche.....come ho fatto nelle mie autocostruite......dovrei ancora averne in giro....
Ok cosi ci siamo e dovrebbe funzionare....giusto?:D
Grazie per le delucidazioni.

m753199 ha detto:
Per il trattamento con antirombo intendevo solo sulle superfici interne in legno .
Cioe tutta la parte interna del cabinet la rivestirei di antirombo che un assorbente acustico che usano nelle macchine.

Ahhhh, spetta!
Io intendevo verniciare direttamente la lana di roccia. :p
In questo caso è ininfluente se vernici oppure no ;)

m753199 ha detto:
...poi due strati di tela acustica nera .....quella che usano nelle mascherine frontali delle casse acustiche.....come ho fatto nelle mie autocostruite......dovrei ancora averne in giro....
Ok cosi ci siamo e dovrebbe funzionare....giusto?:D

Così non dovrebbe essere male, se ho capito bene! :D

Finite le trappole acustiche ......
Qui si vedono dopo il riempimento in lana di roccia...

e qui dopo il posizionamente della rete metallica......la rete da pui.

questa è con la rete acustica......

Ciao a tutti e alle prossime foto.

questa è la mia bambina......

e questo alla fine è il posizionamento in ambiente.....

Sopra ora ci sono le attuali casse.....la prossima settimana iniziero' quelle nuove della stessa forma delle trappole....e in legno massello......in modo da avere una uniformità di forma....

ovviamente agli amici più ignoranti in materia, alla domanda: "e questo cosa è?".
Tu potrai rispondere tranquillamente: "sono due sub angolari per migliorare la resa delle ultrabasse...:O :sborone: :read:"

:asd:

walk on
sasadf

Infatti ...grande:eek: :eek: non mi è venuta in mente una cosa cosi......ma poi quanti sub faccio tra finti e veri.....:eek: 4......:eek: :eek: che Sbo........e.:D :D

Allora...funzionano queste trappole?

Mica azzardarti a "oscurare" i bassi del sub, altrimenti non vengo più a trovarti!!! :D

Ciao

Andrea

No Andrea non preoccuparti.......dalle prove fatte ieri sera con cd conosciuti direi che l'ascolto delle basse frequenze è migliorato.
Ora piu presenti e dettagliate e con meno code e non devo piu per esempio alzare il volume dei sub quando ascolto musica, prima si..........ma sentiremo quando avro' finito tutte le trappole....:D :D

m753199 ha detto:
Finite le trappole acustiche ......
Qui si vedono dopo il riempimento in lana di roccia...

questa è con la rete acustica......

Ciao a tutti e alle prossime foto.

....

Bravo, ho visto che hai messo un Sub anche vicino al cancello! Complimenti :D :D :D