hehehehehehe...
lo sapevo che a provocarvi...
...veniva fuori qualcosa di utile!
Procediamo per punti.
1)Il Locale (tanto non è un segreto) potrebbe essere il "Ragno d'Oro" stupenda Location esattamente a fianco della Arcinota Porta Romana in Centro a Milano ma Facilissima da raggiungere anche con i mezzi (MM3 P.ta Romana).
IMPORTANTE considerare che dall'autostrada del Sole oppure dalla Tangenziale EST, uscendo a Piazzale Corvetto e percorrendo da lì tutto Corso Lodi in fondo siete arrivati in porta Romana in 10 min. max! Tra l'altro nella zona è facile parcheggiare!
(In questa Location noi stiamo installando dei grossi Proiettori per le scenografie ed essendo suddivisa in più sale più lo scenografico giardino estivo si presta alle nostre esigenze, ndr.)
2)Nella sala Teatro, vi è una "Galleria" dove possiamo installare quello che vogliamo e poi in pochi minuti eventualmente Immagazzianarlo in modo sicuro e sorvegliato in un magazzino sottostante in Flying Cases ecc...
3) Considerando che la "cena" viene servita a buffet insieme agli aperitivi e volendo posso anche rendere la cosa "privata" nella Zona a Noi Riservata.
e che non dobbiamo fare le corse per arrivare all'Arcadia!!!
Infattisi può facilmente calcolare che in 1 ora 1/2 da quando "stacchiamo" dall'evento alla proiezione (h. 22.50, ndr.) del film possiamo mettere via la tecnologia, salire in macchiana ed "ordinatamente" percorrere in fila "stile Matrimonio" la strada fino a Melzo (quasi tutta dritta, ndr.)Tanto i posti sono Prenotati e Prepagati...!!!
4)il CRT lo cito solo perchè a molti interessa l'aspetto anche pratico della tecnologia, dell'installazione e della taratura ma anche solo per "capire" certe cose di ordine pratico che sul forum sono "difficili" da interpretare (mi sembra che diversi abbiano il CRT ma non abbiano avuto acora il coraggio di "metterci le mani")...
5) Insomma NON VI ALLETTA avere un pc (lo metto IO) da installare da 0 come HTPC LIVE!!! con l'apporto di chi tra di noi ha già speso ore ed ore a fare prove su prove con settaggi sw e drivers ed altro???!!!
6) I cavi giusti e le connessioni con i vari RGB SCART to VGA o Component o RGBHV.....
le soluzioni con gli scaler esterni o da HTPC , ste benedetteschede SAT o TV con scale e magari la bramatissima HOLO...
lì da poter smanettare...!!! TUTTI INSIEME ED IN DIRETTA!!!
POI al/gli HTPC o altro attaccare con una bella matrice tre o quattro gioielli dlp o lcd ed effettuare ste benedette prove comparative dui cui siamo tutti curiosi!
7) L'intento è di sfruttare l'occasione di avere a Milano tanti appassionati di "Terre Lontane" IN Primis "The Chief" Emidio Frattaroli (sulla simpatia e preparazione del quale è inutile spendere parole... se non di apprezzamento unico suo inconveniente ...è sempre di Corsa... hehehe),
con i quali scriviamo o leggiamo sul Forum o che al massimo abbiamo incontrato per ben 5 minuti a qualche fiera ecc...
...e passare qualche ora per "CONOSCERCI VERAMENTE" più in comodità rispetto al "raduno tra amici" e più in relax rispetto alla solita fiera o cena.
Durante tali occasioni, infatti la mancanza di tempo e di spazio non permette certo che di scambiare due chiacchere con il vicino (stando in piedi a 45° come al Top Audio Video, oppure con i 3-4 vicini di sedute al tavolo...) senza mai scendere nei particolari!!!
Qui possiamo passare qualche ora a conoscerci meglio ed a scambiarci veramente esperienze e programmi e files drivers ecc. (metto IO anche il masterizzatore ed i CD , vabbè!!!), sicuri che poi il Ritrovarsi sul Forum sia ancora più costruttivo...!!!
Beh!!! io con queste righe ve le ho dette tutte le mie idee e ce la ho messa tutta...
...Ora a Noi Tutti l'Organizzazione e tra l'altro apro un Thread apposito in modo da non "Incasinare" questo... Vi prego di rispondere abbondantemente circa l'argomento sull'altro thread in modo da far crescere l'iniziativa a nostro vantaggio.
CONTINUIAMO SUL NUOVO Thread "EVENTO Milanese DIGITAL DAY"
Vi aspetto tutti con cosigli, idee ed opportunità per organizzare al meglio.
Paul