matrimonio tra HK AVR-255 e Trends TA 10.1

Nando1970

New member
Ciao a tutti

per migliorare la qualità dell'ascolto stereo nell'impianto in firma stavo pensando di acquistare il TA 10.1
Volevo preliminarmente confrontarmi su alcuni punti.

1) La mia idea è di collegare le uscite pre dell' HK AVR-255 al TA10 che vorrei usare solo come amplificatore di potenza. In questo modo se ho ben capito posso tenere i diffusori frontali sempre alimentati dal TA10 anche quando ascolto HT5.1. Giusto? O mi devo preoccupare di disomogeneità timbriche rispetto al centrale?

2) Quanto beneficio si otterrebbe se prendessi due TA10 e li dedicassi uno per canale? Tre dedicandone uno anche al centrale mi sembra probabilmente eccessivo...

3) per introdurre nella mia catena ulteriori miglioramenti il passo successivo sarebbe un upgrade dei diffusori e dei cavi di segnale. Non considero l'acquisto di una sorgente di qualità perchè ormai tutti i miei ascolti musicali sono tramite media player, ed è in arrivo lo Squeezebox Duet come music media player dedicato per veicolare in digitale all'ampli i FLAC presenti sul mio NAS (rippati da CD con EAC)

grazie

ciao -- Nando
 
Ultima modifica:
quello che tenta del TA10 è ovviamente anche il prezzo.

Ma fammi capire... in giro ne ho letto meraviglie, del tipo che surclassa amplificatori da migliaia di euro... ed adesso sono un po' spiazzato. Gli integrati costano di sicuro più del TA10 (es. HK 970 lo trovo in rete a €300, per altri avrei bisogno delle indicazione sul cosa cercare).

E poi, un integrato e non una soluzione pre+finale? Sono veramente un novellino, e questo lo sapevo già, ma devo anche aver sbagliato le letture delle ultime settimane.

ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
 
Nando1970 ha detto:
in giro ne ho letto meraviglie, del tipo che surclassa amplificatori da migliaia di euro...
In giro si legge di tutto e il contrario di tutto, la rete poi è fenomenale per creare miti e leggende metropolitane che nascono continuamente, originate magari solo da altri amatori o appassionati che fanno il loro proclama sul proprio blog o sito amatoriale, e che poi si diffonde in un attimo.

Pochi hanno poi la voglia o l'interesse a gridare la famosa frase "Il re è nudo".

Un paio di anni fa è esploso il fenomeno del T-Amp, non pareva vero scrivere i titoloni cui tu hai accennato, ha avuto un grandissimo successo, infatti la ditta che li produceva il chip miracoloso mi sembra sia fallita.

Altre ne fanno di simili, la cosa non è una novità dell'ultima ora e incomiciano ad apparire ampli di questa tipologia anche di un certo livello ma, guarda caso, costano pure loro.

Il T-Amp, che messo poi alla prova seria ha rivelato le sue manchevolezze, quali una risposta in frequenza pesantemente influenzata dal carico dei diffusori, problema non da poco, ha un buon suono, vale ampiamente il prezzo di costo, idem per il Trends, ha un suono piacevole, specialmente se ci azzecchi i diffusori, è piccolo, non pesa e non ingomba e vale tutto quel che costa, anche un pochino di più, scelta ottima per farci una impiantino da seconda casa o per musica di sottofondo (non sono sicuro per l'ascolto con cuffie di alto livello).

I miracoli non li fa nessuno, purtroppo.

Ciao
 
antonio leone ha detto:
Anche ...oppure i vari integrati NAD, Rotel, Denon, Marantz,etc.

Quale sarebbe la differenza tra l'ampli stereo 970/980 della HK e un integrato NAd, rotel ecc?
Il 255/355 ha le uscite pre, quindi comunque cosa cambia?
 
Top