Matrici HDMI da RS Elettronica

Ma... Cosa?

Secondo me il prezzo è più che interessante, anche considerando le pochissime alternative presenti sul mercato.

E per questo motivo, sinceramente non capisco lo stupore.

Emidio
 
Il 2x2 è più caro del corrispondente modello Gefen.
Il 4x4 mi pare più interessante.. dal momento che il prodotto Gefen con caratteristiche analoghe costa intorno ai 2.000 dollari.

In effetti.. le alternative sono poche.
 
Ma ....cosa cosa??????

Okay Okay... non voglio entrare in polemica con te .Ma resto della mia idea,e spero che tu non sia quel genere di persona che "sbava"di fronte a un cavo High end che costa 200 euro al metro lineare (qualsiasi segnale esso trasporti:video ,audio,ecc ecc.) ...
Saluti.
 
fabry20023 ha detto:
e spero che tu non sia quel genere di persona che "sbava"di fronte a un cavo High end che costa 200 euro al metro lineare

Non esistono prodotti analoghi a prezzi decisamente inferiori (come può capitare per i cavi ed altri accessori).

Se ti serve veramente una matrice HDMI la scelta è molto limitata.

Esistono prodotti come l'Octava 3x2 che, pur costando molto meno, non sono splitter a tutti gli effetti.
Infatti non è possibile visionare l'immagine contemporaneamente sulle due uscite, ma solo su una per volta.
 
Riportiamo il discorso a terra...

Ragazzi in effetti nessuno mi obbliga ad acquistare un prodotto se non ritengo il prezzo giusto,ma esiste anche la "possibiltà"su questo forum di esprimere un parere ad un dato di fatto che è appunto il prezzo.Nel primo commento non ho criticato Emidio Frattaroli per la notizia,ho semplicemente espresso il mio disappunto per il costo.Essendo perito elettronico comprendo benissimo che la componentistica elettronica e i progetti ad essa applicata possano costare cifre molto variabili.Ci sono molti fattori
che cambiano,ma quando c'è poca scelta e il progetto è valido,il
prezzo si allontana dall'effettivo costo industriale...tutto qui...di
nuovo un saluto a tutti.
 
fabry20023 ha detto:
Ragazzi in effetti nessuno mi obbliga ad acquistare un prodotto se non ritengo il prezzo giusto,ma esiste anche la "possibiltà"su questo forum di esprimere un parere ad un dato di fatto che è appunto il prezzo.
Il prezzo di un oggetto non può essere giudicato in assoluto ma in relazione alle caratteristiche ed alle prestazioni.
In ogni caso, dando per scontato che sia ben chiara la differenza tra un selettore ed una matrice (è ben chiaro?) e tralasciando l'aspetto tecnico, che però in questo caso è estremamente importante, sicuramente si possono impotizzare margini di discesa del prezzo,basta vedere i switch HDMI che all'inizio costavano cifre esagerate oltre i 600 euro e ora stanno piano piano scendendo a prezzi decenti; questo però avverrà col tempo,con l'aumentare della concorrenza,della produzione di chip dedicati (se già non esistono) e con l'aumento della richiesta (ammesso che ci sia)
 
Scusate...

se la matrice e' hdmi dovrebbe contenere componenti con protocollo hdcp... Non e' che parte del costo lievita per chip che hanno legata una sorta "costo di licenza" ?... cordiali saluti
 
Boh, sinceramente non capisco il mercato di un oggetto di questo tipo, perlomeno in un utilizzo HT casalingo.

Ad un prezzo molto più basso mi prendo un Octova 3x2.

Forse per una show room il discorso può essere diverso....
 
A maggior ragione visto che il prodotto è per pochi (ai più basta uno switch) e che non c'è concorrenza il prezzo mi sembra più che onesto....

Tenete presente che un progetto di una scheda elettronica tra studio, master, attrezzature, licenze, kit di programmazioni (se necessari) possono passare tranquillamente le decine di migliaia di Euro che devono essere "spalmate" sulle apparecchiature in vendita (e normalmente si cerca di rientrare nell'investimento nel giro di 1 anno). Quindi prendi 20.000€ dividilo per le "previste" vendite ed il gioco è fatto.

Non mi sembra affatto un prezzo esagerato !
 
Condivido quanto scritto da Brigno, bisogna anche considerare che si tratta di un oggetto tipicamente per il mercato pro, in cui il prezzo non è il principale parametro di giudizio.

Questo mio intervento però non è stato fatto per parlare di questo aspetto, ma per mettere il dito su un dato che, contrariamente a quanto mi sarei aspettato, non ha sollevato alcuna reazione.

La notizia dice: "compatibile HDMI 1.2". (Ho riletto attentamente ed è così, se non è un errore di stampa....)

Pensavo di leggere commenti del tipo "Ma cosa fanno, è ormai superato", "Non serve a nulla", "E il Deep color dove lo mettiamo ?" ed altre simili.

Credo che questo debba far meditare.

Un produttore fa uscire un nuovo prodotto, costoso, per un mercato particolare, attento agli aspetti tecnici, e non tiene conto dei nuovi standard. :eek:

Forse in certi ambienti non si ha fiducia sulla possibilità che le nuove tanto pubblicizzate (nel mercato consumer) features vengano effettivamente implementate in un futuro più o meno prossimo ?

Mi dispiacerebbe un po' per quanto riguarda le nuove codifiche audio.

Ciao
 
nordata ha detto:
Pensavo di leggere commenti del tipo "Ma cosa fanno, è ormai superato", "Non serve a nulla", "E il Deep color dove lo mettiamo ?" ed altre simili.
Nel mercato Pro o almeno per quello che frequento io ovvero sale conferenze e similari,si utilizza ancora il videocomposito e nei casi migliori il VGA (ultimamente con i convertitori CAT5) percui il passaggio ad HDMI anche se 1.2 sarebbe già un passo avanti ;)
Poi per la compatibilità "solo 1.2" non so se è una sorta di misura cautelativa del tipo io ti dico che non è compatibile così se escono problemi non puoi rompermi le scatole mentre magari è compatibile anche con l'1.3.
Ovviamente si dovrebbe andare nel dettaglio e verificare i componenti utilizzati ma se il principio (come dovrebbe essere) è che si prende il segnale in ingresso e lo si può duplicare per N uscite senza elaborarlo ma solo copiandolo pari pari (con tutti i limiti tecnici del caso) potrebbe essere anche compatibile con segnali 1.3
Potrebbe però essere che il chip che colloquia con la sorgente HDMI non "dichiari" di non essere 1.3 o che i chip utilizzati non dispongano della banda passante necessaria per il deep color
 
Top