materassi in Tempur

Non credevo che su avmagazine si parlasse anche di materassi! Wow... Proprio in questi giorni devo comprarlo e con mia moglie siamo molto indecisi fra due modelli... Uno e' il tempur traditional deluxe, proposto a 3000 euro... comodissimo ma davvero caro, l'altro e' un simmons excellence a molle indipendenti e sistema biactive a 2200 euro... Tralasciando i prezzi pompatissimi del negoziante, avete suggerimenti sui due modelli?

come fisioterapista ho fatto da "consulente" in piu di un occasione per alcune presentazioni....
come memory top sono tempur e dorelan (che ha prezzi molto piu accessibili)
molle e lattice simmons

che offre mmory a prezzi bassi solitamente usa materiali non di prima scelta oppure anima in poliuretano ricoperta di memory (es: nota ditta svedese che vende mobili preassemblati)

Si ne sono a conoscenza... Alla fine credo sara' una questione di gusti e di prezzo... Non so' se il tempur vale 1000 euro piu' del simmons...

assolutamente si..imho, non perche sia simmons, ma i materassi a molle io non li tollero...altrimenti vai di dorelan che ha un rapporto q/p piu "sano" (il mio Fisiology con comfort suite è costato sui 1.300 con due cuscini umaggio [2x70 euro] e consegna a casa)

i tempur, soprattutto quello piu soft di cui ora mi sfugge il nome (original?) ha l'unico grosso problema di complicare, e non poco la vita intima a letto ;)

... interessante. Prima o poi dovrò affrontare pure io questa spesa, avendo il materasso in lattice ormai da 13 anni. Proverò a vedere qui a modena di cosa dispongono ...

Ma i modelli merory sono unici o propongono una infinità di versioni, e nel secondo caso come ci si deve orientare, gusti personali a parte?

alla fine dopo aver provato e riprovato abbiamo scelto simmons excellence... Mia moglie lo ha preferito al tempur rimandando l'acquisto dello stesso quando saremo più vecchietti!!! Quindi materasso a molle indipendenti insacchettate con strato di lattice e guanciali in memory foam della dorsal... spero di aver acquistato bene, cmq rispetto al mio ex enimflex credo ci sia un abisso e oltre...