• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Masterizzare file .wav DTS

morrocoy

New member
Ciao a tutti, io ho un file con estensione .wav (sono solo tracce audio di più brani in un unico file) con decodifica DTS. Il mio dubbio è se masterizzarlo su un CD o su un DVD. Non vorrei che il mio lettore, se lo masterizzo su CD, non facesse partire il codec del DTS perchè è una codifica associata ai DVD.
Grazie

Io ho masterizzato in cd e il mio ampli lo decodifica in automatico come dts... cmq basta un cd-rw e/o un dvd-rw, fai la prova e sei sicuro...

Il mio lettore esterno può decodificare la traccia DTS ed inviarla in bitsream all'ampli. Quindi tu hai copiato il file su un cd (cd audio o cd dati?) e l'ampli non lo visualizzava solo come un 2 canali ma come flusso DTS?

Esatto... avendo collegato all'ampli il lettore dvd con l'uscita digitale, se ascolto tramite le uscite analogiche sento solo del gran rumore e l'ampli non decodifica il segnale.