• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Masterizzare brevi filmati 1920x1080 su dvd...

Gregor

New member
Buongiorno,
vorrei masterizzare dei brevi filmati a 1920x1080 su dvd e non perdere la qualità originale.
Sono pochi minuti, quindi i 4,7Gb del dvd sono sufficienti!
Ho provato con Pinnacle 16, ma ottengo un errore! Come posso fare?
Tnx!

Che errore ti da'?
Se ben ricordo l'unico formato possibile per quanto vuoi fare
tu è masterizzare in AVCHD. e il DVD dovrebbe contenere sino a circa 30 minuti.

Sono interessato anche io alla cosa. Ho un video di una ventina di minuti girato ahimè con un galaxy SII (1920x1080)
Sto usando sony vegas e lavorando in interlacciato per attenuare gli scatti delle immagini (è giusto così vero?)

Adesso mi chiedevo se era possibile renderizzare e portare tutto su un dvd normale (ho un lettore bluray LG BD660 ma non ho ancora il masterizzatore).

Ultima modifica:
Non so in che formato registra il galaxi. Bisogna vedere se il programma di eding che usi
supporta tale formato e se è in grado di renderizzare in AVCHD se lo vuoi con una qualità alta.

nero vision 10, scegli di realizzare un avchd su dvd, mantieni la qualità originale del filmato, e lo rivedi però solo su lettore bluray o playst.... max 20' minuti ogni DVD.
Oppure (migliore soluzione), metti tutto su HD esterno ew rivedi alla massima definizione, colllegando tramite USB, ai nuovi televisori Samsung.