• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MASSIMA DIMENSIONE SCHERMO OTTENIBILE

lampadario

Member
Buon giorno a tutti, sono qui a chiedere consiglio in quanto ho deciso di crearmi una saletta cinema...proprio di saletta trattasi, x cui considerando che voglio isolare il tutto acusticamente le dimensioni saranno un po risicate, 4 m x 3,20 circa.
Avrò una distanza di visione intorno ai m. 2,80 e una distanza di proiezione analoga.
Vorrei utilizzare uno schermo 21/9 seguendo le regole thx e grosso modo dovrei utilizzare uno schermo di 2,30 cm di base, ma...e qui sorge la domanda da inesperto: il videoproiettore riesce a riempire uno schermo di queste dimensioni considerando da distanza di proiezione?

Proiettore

...dimenticavo...se non intervengono cambiamenti dell'ultima ora come preiettore vorrei acquistare l'ormai imminente Panasonic PT AT 5000

lampadario ha detto:
uno schermo di 2,30 cm di base
vai tranquillo, per quella dimensione basta la luce un cellulare !
Scherzi a parte, 230cm sono alla portata di qualsiasi proiettore moderno.
Però devi vedere se lo zoom si abbina alla distanza di proiezione.
Controlla le specifiche del vpr.

...infatti..io volevo sapere come faccio a calcolare la dimensione dello schermo che posso ottenere con lo zoom?
Ho iniziato i lavori di stanza nella stanza e la distanza tra una pare e l'altra sarà di circa m 3.00 per cui ipotizzo una distanza di visione di m 2,70 e una di proiezione ancora inferiore considerando l'ingombro del videoproiettore