grazie mille. Il proiettore l'ho acquistato per 600 euro da poco su ebay. I tubi mi hanno detto che hanno 4000 ore di vita ma il crt risulta averne 34000. Alcune plastiche mancano, (plastica anteriore sopra i tubi e forntale dei tubi) ma è solo estetica. Ho provato con con 1440 * 900 o qulcosa del genere del pc e andava bene. Ho provato in 1280 * 720p mando un cerchio dal film in dvd star wors che ha un test. Allargando al massimo e stringendo al massimo non ho ottenuto un cerchio ma un ovale. Penso quindi non abbia nemmeno la modifica per il 16/9. Il segnale viene mandato con il pc fisso con soli 6 mesi di vita. Usa l'usciata vga dal pc cho poi va nel cavo che divde in orizzontale, verticale, rosso, verde e blu. Il cavo funziona bene perchè lo usavo sul mio nec gp 3000 che ha slo 1800 ore di vita in tutto ma fa una riga rossa di 2 cm sul bordo sinistro. Mndaota ha vedere nessuno ha saputo ripararlo, solo un tecnico è in grado in regione (Professional Service Di MIani Massimo a Udine) ma ha troppo lavoro e non ha tempo. Da dove inizio. Mi interessa tanto fargli fare il 16/9 ma bisogna fare una modifica come mi hanno detto ? Uno dall'inghilterra mi ha detto Hi Fabio
I have the resistors, but you can probably buy them locally. Here is what you need to get and where to fit them:
On the vertical board, locate resistors R704, R804 and R904 and replace them with 56kohm, 1/4 watt 5% or better; then match red and blue raster heights to green height in the service menu, push UTIL, 9, 0901, 3 to access that.
Best Regards
Henry
CRT Projectors