• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

marmitek 81 megaview

fssamu

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti, leggo spesso il forum, ma è la prima volta che scrivo...
dunque volevo traspostare il segnale hd dai decoder in sala alla cucina e alla camera da letto, avevo cercato un annetto fa di capire come fare e avevo capito che si poteva, ma collegando punto punto i cavi di rete tra il trasmettitore e il ricevitore.
Ieri sera però ho letto che con il marmitek 81 megaview, è possibile passare sulla rete lan domestica.
Ho qualche domanda a riguardo sperando che qualcuno di voi ha già avuto esperienze dirette, dunque:
-è vero che funziona attaccando trasmitter e receiver al router senza avere una wlan dedicata?
-sarebbe possibile anche inserire un secondo receiver?
-il trasmettitore ir funziona con mysky hd?

Ciao a tutti!!
Grazie 1000!
Ciao
Sam
 
Anche io sono interessato a questa soluzione. Ancorché tecnicamente ponga dei problemi (c'è compressione m-jpeg nel trasporto), offre l'innegabile vantaggio di potersi appoggiare ad una LAN, il che consente di distribuire il segnale anche su altre televisioni, semplicemente spostando il ricevitore e anche di essere poco sensibile alla lunghezza del cavo; una volta che il round trip delay è piccolo, direi che non ci dovrebbero essere problemi. Inoltre, le frequenze di infrarosso supportate sono ad ampio spettro, per cui dovrebbe funzionare con il decoder Sky senza problemi (qualcuno può confermare?).
Unico vero dubbio sta nella qualità. Mi posso immaginare che non sia perfetta come l'originale, anche nella componente audio che viene convertita necessariamente in pcm audio, ma se serve solo trasportare in via occasionale il segnale su un secondo tv, direi che il prodotto può essere molto interessante. In abbinamento ad uno splitter o ad uno switcher hdmi, diventa un ottimo complemento per la casa digitale. Però, se qualcuno che lo possiede fa una recensione VERA, le mie ipotesi potrebbero essere più sostanziose! :D

Giacomo
 
Top