Obi-Wan Kenobi, grazie per il link, dovrebbero essere delle improved S2,anche se esteticamente mi sembrano tutte uguali,o quasi... In effetti, concordo con luca e cattivik sull'incredibile e famoso fattore C di cui mi sono pregiato negli ultimi giorni
La cosa fantastica (ora sì che mi odierete ancor più) è che mio zio ha deciso di lasciarmi i diffusori ROSSINI e il lettore CD (non sembra funzionare) come regalo di laurea, pensare che mi dovevano regalare un viaggetto da 500€!Sono così contento che ho detto ai miei di non farmi regalo per la famosa laurea, sono a posto per una vita!
La scoperta mi ha anche fatto venire curiosità audiophile, sono proprio curioso di notare la differenza (immagino che l'orecchio vada allenato e abituato) vs il poderoso compatto sony che ho avuto finora
Non mi bestemmiate, oltre al cd che sicuramente collegherò, non potrei anche collegare un pc?Ho una skeda audio creative penso decente, nel caso potrei anche cambiarla e metterne una boh, REFERENCE, ho visto che questa parola va molto nell'audio
Purtroppo è ancora tutto scollegato, non ho il coraggio di farlo io dato che si fonderebbero sicuramente quei 100kg di elettronica
Ho detto a mio padre,per smorzare un po' gli animi,che i finali costavano sui 3000€ entrambi da nuovi e che complessivamente erano circa 5000€ di materiale sul nuovo,neanche 2000 sull'usato... inutile dirvi che mi ha subito detto BE' E NON LI VUOI VENDERE SUBITO?Col cavolo che li vendo, sono bellissimi
E ho pur sempre il disploma al conservatorio di pianoforte, spero di riuscire a notare la qualità, peccato solo l'ascolto non basti per fare di me il nuovo Wilhem Kempf
Credo di aver individuato i cavi degli altoparlanti, c'è scritto KIMBER CABLE BIFOCAL X,e sono spessi per questo credo conducano corrente, il problema è che non hanno il filo che esce,scusate la grettezza
Tra l'altro, saranno 1 metro e mezzo circa, non si possono far allungare?Ho idea che se l'amplificatore è così grosso,per i cavi non se ne andranno meno di 200 euro, solo per allungarli un metro!Stamattina sono anche andato dal ragazzo di mediaworld convinto che mark levinson sia marca cinese e gli ho suggerito di non esporsi se non sa di cosa sta parlando... In verità, ero andato per chiedergli se mi poteva aiutare a montare tutto,però sentendolo (si ostinava a dire che era sicuramente un HOME THEATER,perché gli amplificatori sono STEREO e quindi due erano per 4 casse!), per rispetto verso il mio parente appassionato e gli oggetti tanto amati...NON CE L'HO FATTA!Devo trovare qualcuno delle mie parti che sappia di cosa si tratta... sperando non mi faccia venire a rubare la notte seguente,sigh