• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz, Yamaha o altro per le mie esigenze?? Quanti pezzi sono consigliabili?

Guarda l'obiettivo è alta qualità della musica, ascoltabile in 60/80mq e poter avere quali sorgenti cd e (in seguito) vinile.
Ne capisco pero così poco che non so se per questi obiettivi quell'offerta è ok e basterebbe aggiungere delle casse belle.
Riguardo a quest'ultimo punto: mediamente se ne comprano due oppure bisogna poi prendere a parte quella per i bassi e la centrale (che nn ho capito se è inutile per un ascolto non fisso sul divano).
Grazie ancora!
 
Quello dell'offerta e' un amplificatore stereo quindi solo 2 canali.

E' pronto e finito cosi'. Come giustamente osservavi si possono sostituire le casse per migliorare le prestazioni ma e' inutile partire pensando di sostituire gia' i pezzi prima ancora di averli comprati.................

Visto che ti leggo un po' confuso ti consiglio caldamente la visita di qualche negozio Hi-Fi (no centro commerciale) giusto per farti un'idea di cosa si sta parlando, a maggior ragione che con consigli competenti con 800/1000 E si possono soddisfare le propri esigenze.

Ci siamo passati tutti all'inizio attraverso "i mal di pancia" da acquisto compulsivo......

Purtroppo bisogna imparare a portare un po' di pazienza e non farsi trascinare dai prezzi bassi, l'affarone si fa' comprando quello che ci piace e ci serve, non risparmiando correndo dietro ad offertissime sopratutto se non si sa cosa si vuole.

Ciao
 
Ho seguito i Vostri consigli e per adesso un giro in internet nei siti (credo) specializzati l'ho fatto. Mi sono però trovato un po' confuso davanti a certi prodotti non capendome la peculiarità sostanziale e quali dovrei scartare per il genere di impianto che vorrei iniziare e di cui abbiamo discusso ieri.
Se avete tempo mi date una spiega rapida in termini semplici?
Subwoofer
Surround
Preaplificatore
Amplificatori integrati
Amplificatori finali
 
Subwoofer >>>> ti può far comodo, anche se porta qualche complicazione - specializzato nei bassi profondi ( 100 - 25 Hz ) riempie la stanza di basse freq.

Surround >>>> se ti muovi per casa, non ne vedo l'utilità, risparmia e prendi invece un buon:

Amplificatore integrato >>>> penso sia la sol. per te - il sinto amp Yam Yamaha R-S300 Sintoamplificatore Stereo
Potenza d'uscita 2x50W (RMS), 2x85W (Max) http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693
Yamaha CD-S300 Lettore CD
penso possa sonorizzare due ambienti e ha un sacco di opzioni.

Preaplificatore + Amplificatori finali >>>> agiscono in coppia, costano1 botto e non rientrano nel tuo budget, per esperti, diciamo...
 
Ultima modifica:
Top