Marantz VP 12 S2: WoW!

Sinceramente non ho capito la polemica di Marco contro Vincenzo.
Come non capisco perchè non si possa parlare di qualità della videoproiezione a prescindere dal rapporto con il prezzo.
Credo che questo forum debba essere una fonte di informazione su tutta la recente produzione di macchine digitali che, in questo momento, stanno vivendo una grandissima evoluzione.
E proprio per questo non credo sia un'eresia fare una personale classifica sul piacere e sulla qualità che danno questi proiettori (irraggiungibili per me come per la maggior parte delle persone).
Credo, poi, che il consigliare Vincenzo su quale proposta debba esser fatta ad un cliente sia un pochino troppo....ad ognuno il suo lavoro per favore.
Io penso che il giudizio di una persona appassionata e competente sulla "qualità" pura debba essere preso in seria considerazione.
Che poi questa differenza di qualità si possa, o meno, pagare a caro prezzo è un altro discorso.
Concludo dicendo che la mia non è una difesa nei confronti di Vincenzo in quanto concittadino e conoscente....considerate che non sono suo cliente e quei proiettori sono fuori dal mio budget presente e futuro.

A tutti
Renato

P.S. x Vincenzo: Ti volevo venire a trovare per sbavare su tutte queste meraviglie e per chiederti una cosa...ma purtroppo la grandine non credo mi permetterà di muovermi (anche perchè sono in motore :mad: )

Originariamente inviato da Daniele The Fly
Visionato il Marantz a Roma, visto anche l'Infocus 7200 a casa di un amico. Il Maranz va decisamente meglio ma costa una follia. Il 7200 e' un'ottima macchina, con pero' dei limiti ancora sui neri. Siamo vicini al sorpasso digitale? Quando si abbatteranno i prezzi allora forse si, per ora con il prezzo del Marantz si puo comprare un Marquee 9500 + telo Stewart; sara' sicuramente una macchina usata, ingombrante, ma e' sicuramente MOLTO SUPERIORE
Il tutto ovviamente secondo la mia opinione (Leggi: non scateniamo la solita polemicha digitale/tritubo)
Ciao.

Daniele
:D :D :D

sono decisamente d'accordo al 100%
tra tutto questo a queste cifre personalmente mi sceglierei il Marquee con accessori vari ......... in fin dei conti basta solo un po' di spazio in più ma quanti bei eurozzi mi risparmio e quanta ma ripeto quanta qualità in più senza nulla togliere al Marantz o altri vpr di questa categoria che sicuramente vanno bene ......ma non come un Marquee

ciao

Originariamente inviato da renea
Sinceramente non ho capito la polemica di Marco contro Vincenzo.

Perchè deve essere una polemica?
Ho delle idee diverse dalle sue e le espongo.

Credo, poi, che il consigliare Vincenzo su quale proposta debba esser fatta ad un cliente sia un pochino troppo....ad ognuno il suo lavoro per favore.

Primo: conosco anche io il commercio,
secondo: la mia affermazione è sbagliata?
terzo: anche tu stai dicendo a me cosa fare

Io penso che il giudizio di una persona appassionata e competente sulla "qualità" pura debba essere preso in seria considerazione.

Certo che lo tengo in considerazione, ma subito dopo passerò a chiedere il prezzo e se quel 40% circa in più è giustificato o meno.

Che poi questa differenza di qualità si possa, o meno, pagare a caro prezzo è un altro discorso.

Quindi, se ti dicono che una ferrari è meglio di una punto, tu non rispondi: "grazie al piffero", ma ti metti a soppesare l'illustre parere! :)

Concludo dicendo che la mia non è una difesa nei confronti di Vincenzo in quanto concittadino e conoscente....

Allora è una polemica contro di me! :)

Ultima modifica:
Re: Re: MARANTZ.......ATE

Originariamente inviato da Marco Rosanova
Caro Fabio

Perchè uno che discute un'idea viene tacciato di fare polemica?:)

Caro Marco,

Non credo nessuno voglia e/o possa tacciarti di nulla!!
Ma non stupirti se ogni tanto qualcuno possa percepire dalle
tue risposte, una...leggera sfumatura polemica!!

Fabio Fiorentino

A questo punto devo fare una considerazione.

Vi rendete conto che è da mesi ormai che ogni qual volta che si parla di una qualsiasi novità, (il post l'ho aperto io appena arrivata la novità Marantz), si viene travolti da una miriade di risposte di questo tipo?

Scusatemi:
Ma se scrivo di un prodotto, secondo me interessante, novità assoluta in Italia, ancora in fase di un test seriamente approfondito (da chi di dovere;) ) che cosa c'entra fare GIA' discussioni su:
1) Rapporto q/p su altre macchine;
2) Comparazione con acquisti di altre tecnologie e con altre tipologie di acquisto (Marquee ecc. ecc.);
3) Polemiche (a me sembrano tali) assurde su filosofie legate ad altri tipi di discorsi.

Scusatemi nuovamente:
Comincio a pensare che in effetti forse ho fatto male ad aprire questo post, in effetti mi sto cominciando a stancare di scrivere una cosa guidata da puro entusiasmo e dover poi parlare di etica professionale, sistema di vendita, calcoli percentuali di quanto uno è più furbo di un altro su un acquisto, se, ma, comunque...

Mi sa che si sta un po perdendo lo spirito vero di questo forum.

Saluti.
Vincenzo

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA

Vi rendete conto che è da mesi ormai che ogni qual volta che si parla di una qualsiasi novità, (il post l'ho aperto io appena arrivata la novità Marantz), si viene travolti da una miriade di risposte di questo tipo?

Scusa, ma se vogliamo valutare un prodotto, secondo me, bisogna analizzare tutti gli aspetti, altrimenti di che parliamo?

Scusatemi:
Ma se scrivo di un prodotto, secondo me interessante, novità assoluta in Italia, ancora in fase di un test seriamente approfondito (da chi di dovere;) ) che cosa c'entra fare GIA' discussioni su:
1) Rapporto q/p su altre macchine;
2) Comparazione con acquisti di altre tecnologie e con altre tipologie di acquisto (Marquee ecc. ecc.);
3) Polemiche (a me sembrano tali) assurde su filosofie legate ad altri tipi di discorsi.

E allora di cosa vogliamo parlare?
Tu ci dici che ti è arrivato un prodotto fresco fresco, che per inciso qui a Roma è disponibile da prima di Natale, ce ne canti le lodi e noi non possiamo fare valutazioni?
Che dovrei fare: dire ooooo e rimanere a bocca aperta?
Ora si che divento polemico!!

Io non sono d'accordo, lo spirito del forum, secondo me, è sviscerare informazioni che normalmente non sono disponibili.

Comincio a pensare che in effetti forse ho fatto male ad aprire questo post, in effetti mi sto cominciando a stancare di scrivere una cosa guidata da puro entusiasmo e dover poi parlare di etica professionale, sistema di vendita, calcoli percentuali di quanto uno è più furbo di un altro su un acquisto, se, ma, comunque...

Saluti.
Vincenzo

Vincenzo,
per come risulta strutturato questo Forum esiste libertà di accesso e massima libertà di opinione.
Avendo la possibilità di esporre liberamente il mio pensiero, accetto pertanto senza alcun problema che un negoziante di apparecchiature Ht il quale inevitabilmente è mosso da logiche non sempre coincidenti con quelli del semplice appassionato possa esprimere opinioni e giudizi su prodotti da esso trattati (e solo su quelli).
Mi permetta di dubitare però che tutto quello che scrive sia dettato da “puro entusiasmo”.

Allora devo farti i miei complimenti.

Al mio post delle mie prime impressioni sulla macchina in questione, scrivendo solamente le mie prime (positive) impressioni, con molto entusiasmo, non menzionando neanche il suo prezzo (per evitare al momento inutili comparazioni riservandole a test più accurati)e tu già dicevi che non è giustificato il sovraprezzo rispetto all'Infocus 7200 che dici di possedere.

La mia prima intenzione di scrivere solamente che il Marantz ha una qualità di immagine splendida è stata subito dirottata a discussioni sul rapporto q/p.

..."che per inciso qui a Roma è disponibile da prima di Natale"...

Per Tua informazione Cherubini è mio SOCIO, abbiamo commissionato le macchine insieme (i primi 2 in Italia) e l'ha ricevuta 20 giorni prima di me (appena confermato telefonicamente).
Complimenti comunque per la tua valutazione così precisa nelle pochissime demo che hai potuto fare in negozio a Roma, si vede che sei più bravo di me nel valutare i videoproiettori...

..."Quindi, se ti dicono che una ferrari è meglio di una punto, tu non rispondi: "grazie al piffero", ma ti metti a soppesare l'illustre parere! "...

No certamente, ma se uno apre una discussione intitolata "Ferrari 355 spider" perchè intervieni parlando della punto?

..."Ora si che divento polemico!!"

Caro Marco, rileggiti bene il post dall'inizio e noterai che nessuno ha scritto niente per fare polemica, sono solo i tuoi interventi che sembrano un pò polemici.
Se vuoi ne apro un altra intitolata "Marantz VP 12 S2: compratelo assolutamente invece del 7200!!!" così puoi fare le tue polemiche e le tue "puntualizzazioni".

Ripeto: Non voglio entrare nella valutazione dei rapporti qualità/prezzo, parlo solamente di impressioni di visione e qualità generale.

Sarò libero in un post aperto da me di parlare solo di questo o devo per forza parlare di altro???

Vincenzo

Originariamente inviato da Marco
Vincenzo,
per come risulta strutturato questo Forum esiste libertà di accesso e massima libertà di opinione.
Avendo la possibilità di esporre liberamente il mio pensiero, accetto pertanto senza alcun problema che un negoziante di apparecchiature Ht il quale inevitabilmente è mosso da logiche non sempre coincidenti con quelli del semplice appassionato possa esprimere opinioni e giudizi su prodotti da esso trattati (e solo su quelli).
Mi permetta di dubitare però che tutto quello che scrive sia dettato da “puro entusiasmo”.

Mi dispiace che Lei pensi questo.

In effetti parlo solo di quello che "tratto" perchè è quello di cui ho la possibilità di parlare con cognizione di causa.

Non ho mai fatto un solo commento negativo su niente che non conosco o che non "tratto".

Sul suo "dubbio" le rispondo che è un dubbio lecito, le consiglio quindi a questo punto di dare meno peso alle mie considerazioni e/o interventi per le sue curiosità tecniche sui prodotti di Suo interesse rispetto a quelle di appassionati "puri".

Vincenzo

PS: Comunque io di passione ne ho tanta, forse troppa .;)

Io sono con Vincenzo.

Sono daccordo che per valutare appieno un prodotto sia sempre necessario considerare anche il prezzo, ma il titolo del post non mi sembrava (e nemmeno il testo) aprisse una discussione su questo.

Siamo alla terza pagina del post e l'unico che ha chiesto impressioni (oltre Fabio che è andato dritto sulla demo:p ) sono io.

I discorsi che fa Rosanova sono, a mio parere condivisibilissimi, però li trovere più appropriati in un thread che so dal titolo "DLP high-end, quale conviene?" e sarebbe anche un thread interessantissimo a mio parere.
Tu Marco avrai anche visto più volte il Marantz, io non sapevo nemmeno dovesse uscire...quindi qualcuno interessato alle prestazioni pure di questo DLP, al suo confronto con modelli già in commercio e visti (HT300 e HT300+) o addirittura con tritubi può interessare molto.

Ci sono stati diversi richiami di Emidio e altri a cercare di tenere un thread in topic e mi sembra che nessuno ne abbia voglia.

Lo stesso Vincenzo è stato trascinato in tutt'altra discussione...

Questa è ovviamente solo la mia opinione, liberissimi di essere in disaccordo.
Rimango molto interessato a sapere di più del Marantz, non ad altri argomenti.

Un saluto a tutti con simpatia!:)

Cercando di frenare ogni polemica :p , tengo solo a precisare che ho gradito il thread aperto da Vincenzo, nel quale informa il forum di una novità a suo parere molto interessante.

Riguardo al rapporto q/p, come mia personalissima opinione, ritengo che questo debba essere valutato da ciascuno di noi, in base alle propie esigenze, e disponibilità finanziarie.

Ciao. :)

Ultima modifica:
il poter............

disporre di notizie fresche è uno dei motivi di massima fruizione del forum quindi ben vengano,soprattutto dai negozianti che per loro professione sono i più indicati.
Per quello che riguarda il rapporto qualita/prezzo fortunatamente la discesa dei prezzi è cosi' veloce da non essere cosi' determinante come in altri settori,considerando poi che quello che oggi e da considerare hi-end domani è entry-level

Ieri ho fatto una comparativa HT300+/MT8/Cineversum/Marantz e la mia personale scala è la seguente:
1) Cineversum
2) Marantz/HT 300+
3) MT 8/7200
Mi permetti di dissentire *decisamente* da ciò che hai messo al punto 1? ;)
Per tutto ciò che riguarda il resto... peccato, sembra che ultimamente si fatichi su questo forum a mantenere un confronto tecnico, come quello che comunque in tutta buona fede - mi pare - Vincenzo aveva avviato.

PS - Marco, non ho letto i tuoi auguri a Bebo M. nell'apposito thread, l'altroieri... ;)

Ultima modifica:
alcuni ringraziamenti.

Uno alla "passione ed all'entusiasmo" di Vincenzo.
Uno alla "razionalità mediata con la qualità" di Marco.
100 a chi tornerà a parlare di belle immagini ed emozioni.
Ciao
Angelo

Allora, riordiniamo le idee.
Tu dici:

Al mio post delle mie prime impressioni sulla macchina in questione, scrivendo solamente le mie prime (positive) impressioni, con molto entusiasmo, non menzionando neanche il suo prezzo (per evitare al momento inutili comparazioni riservandole a test più accurati)e tu già dicevi che non è giustificato il sovraprezzo rispetto all'Infocus 7200 che dici di possedere.

Se riguardi il post vedrai che questo non è vero.
E' vero che già alla seconda risposta altri ti chiedevano del 7200.

La mia prima intenzione di scrivere solamente che il Marantz ha una qualità di immagine splendida è stata subito dirottata a discussioni sul rapporto q/p.

Se torni ancora indietro a guardare vedrai come io ho risposto sul 7200 ad un amico, non mi sono sognato di venire a cercare di confutare i tuoi scritti o di smorzare il tuo entusiasmo, sei stato tu che sei intervenuto a cercare di confutare le mie opinioni. In questo caso: o accetti lo scambio dialettico oppure lo eviti.

Per Tua informazione Cherubini è mio SOCIO, abbiamo commissionato le macchine insieme

Non ci avevo fatto caso, è vero, sei socio di Cherubini e di molti altri rivenditori in tutta Italia all'interno della HIFI United: il consorzio di rivenditori che qualche mese fa ha acquisito Marantz Italia.

(i primi 2 in Italia) e l'ha ricevuta 20 giorni prima di me (appena confermato telefonicamente).

Veramente anche l'altro rivenditore HIFI United di Roma, lo aveva disponibile prima di Natale.

Complimenti comunque per la tua valutazione così precisa nelle pochissime demo che hai potuto fare in negozio a Roma, si vede che sei più bravo di me nel valutare i videoproiettori...

Prechè, dovrebbe essere dato per scontato che non lo sono?

Caro Marco, rileggiti bene il post dall'inizio e noterai che nessuno ha scritto niente per fare polemica, sono solo i tuoi interventi che sembrano un pò polemici.

Io ho l'impressione che sembrano polemici solo perchè differiscono dalle idee comuni.

Ripeto: Non voglio entrare nella valutazione dei rapporti qualità/prezzo, parlo solamente di impressioni di visione e qualità generale.
Sarò libero in un post aperto da me di parlare solo di questo o devo per forza parlare di altro???

Ed è così polemico e scandaloso se io ti rispondo che, proprio perchè sei un rivenditore, non mi aspetterei da te una informazione sulla qualità abbinata ad un rifiutarsi di parlare del prezzo?
Poi ognuno faccia come vuole e scusate se vado in giro a raddrizzare i quadri! :)

Ultima modifica: