• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sr8001 e nuove codifiche

lazzaro64

New member
Salve,
sono in attesa di questo ampli.
Qualcuno ha provato se accetta via hdmi i flussi PCM multicanale dei nuovi lettori hd o blu ray ?

A proposito secondo voi va bene come abbinamento con le B&W
in particolare con le CM (CM7 + CMC CENTER + CM1 + PV1).
Uso 80% cinema, 20% musica.
Ciao e grazie

IO non sò esserti d'aiuto...

PErò ho il vecchio Marantz SR 7300 con le B&W CDM 1 NT ( e relativo centrale) ...x me và alla grande.... AH...il tutto senza Sub....

Credo che con queste nuove Cm , non vada male...

ma la cosa migliore rimane sempre la "seduta d'ascolto"...

ciao ciao

MAx_996

Grazie delle risposte.
Invece nessuno ha provato se l'ampli accetta il flusso PCM non compresso dei nuovi supporti hd-dvd e blu ray ?

ma il flusso non è della stessa banda dei SACD (192/24) ?...

in quel caso vai tranquillissimo....io con il mio sr 7300 li leggo tranquillamente...

max996

lazzaro64 ha detto:
Grazie delle risposte.
Invece nessuno ha provato se l'ampli accetta il flusso PCM non compresso dei nuovi supporti hd-dvd e blu ray ?

No, l'ampli supporta solo la decodifica di dolby digital e dts classici, però la decodifica di dolby truehd e dts hd potrai farla fare al lettore (blu-ray o hd-dvd) collegato in analgico.
Ciao.

Grazie.
Ma chiedevo è possibile sentire l'audio PCM non compresso multicanale
dei nuovi blu ray collegando via HDMI il lettore al sintoampli ?

Anche perchè sembra, a parere di molti, che l'audio PCM non compresso non sia affato inferiore alle nuove codifiche audio.
Ciao

Ah.
Credevo ti riferissi alle nuove codifiche (meno compresse, ma sempre compresse).
Non so di cosa parli, purtroppo; potresti postare un link in cui si parla di questo flusso PCM non compresso?
Grazie.