• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz SR7400 in protezione. Riparare o sostituire?

bruceas

Member
Messaggi
648
Ciao, purtroppo il mio fidato Marantz SR7400 ha iniziato a dare problemi.
Già da qualche mese, ogni tanto (raramente) sentivo un piccolo TAC provenire dall'ampli.
Da un paio di giorni, dopo pochissimi minuti che è acceso, mi esce la scritta "PROTEZIONE" e poi si spegne.
Ieri sera ho provato a disabilitare dal tastino frontale "Speaker A" o ad abilitare "Speaker B" (dove non c'è nulla collegato) e sembrava non entrare in protezione. Quindi ora proverò a vedere se c'è qualche problema nei collegamenti dei diffusori.
C'è qualche prova significativa da fare?
Nella peggiore delle ipotesi che si debba far riparare mi si aprono due strade:

1) Riparazione. Avete idea di quanto potrebbe venire a costare? Conoscete qualche BRAVO (sia tecnicamente che economicamente :) riparatore in zona Milano? O sarebbe meglio mandarlo a Marantz Italia? Si fanno pagare molto?

2) Sostituzione. Ho i frontali NHT SuperOne in cassa chiusa da 86db 8Ohm. Non proprio semplici da pilotare. Centrale NHT VT-1C, surround non impegnativi e SW NHT SW2P attivo.
Il Marantz l'avevo pagato 5 o 6 anni fa 500€ nuovo (fondo di magazzino) e ora vorrei stare sulla stessa cifra e possibilmente stessa qualità. (Quindi, credo, necessariamente Usato o "Vecchio")
Verso cosa potrei indirizzarmi?

Grazie, ciao.
 
Top