Marantz SR6004 e collegamenti

matly-next ha detto:
chiarisco:questo discorso vale ovviamente se ti interessano i formati audio HD e hai collegata la console tramite cavo HDMI..

Mi interessano tutti i formati(appunto come dicevo prima).
Dunque, mettiamola cosi':
la ps3 la uso come lettore cd/dvd/db; vorrei poterla usare con l'ampli (sfruttando tutte le codifiche ed altro) ed usarla per guardare vecchi film b/n, senza accendere l'ampli.come collego il tutto al tv?
Quello che mi interessa e' beneficiare al 100% del mio impianto e, nello stesso tempo, poter vedere un dvd senza accendere l'ampli.

matly-next ha detto:
allora non ti resta che tenere acceso il marantz :D

Ora che ci penso...se collegassi:
ps3 alla tv tramite cavo ottico
ps3 all'ampli con hdmi
Poi
Da ampli alla tv con hdmi
Da tv ad ampli con ottico.

scubi ha detto:
Mi interessano tutti i formati(appunto come dicevo prima).
Dunque, mettiamola cosi':
la ps3 la uso come lettore cd/dvd/db; vorrei poterla usare con l'ampli (sfruttando tutte le codifiche ed altro) ed usarla per guardare vecchi film b/n, senza accendere l'ampli.come collego il tutto al tv?
Quello che mi interessa e' beneficiare al 100% del mio impianto e, nello stesso tempo, poter vedere un dvd senza accendere l'ampli.

non si può,l'ampli non fa il pass trough in stand-by,quindi entrambe le cose non le puoi fare.
se giochi e guardi un blu ray colleghi la PS3 al marantz via HDMI,e la imposti con l'audio in bitstream per avere le codifiche HD
quando invece guardi il DVD in bianco e nero scolleghi il cavo HDMI dall'ampli e lo metti direttamente nella tv,se proprio non vuoi tenere acceso l'ampli..
non c'è altra soluzione

scubi ha detto:
Ora che ci penso...se collegassi:
ps3 alla tv tramite cavo ottico
ps3 all'ampli con hdmi
Poi
Da ampli alla tv con hdmi
Da tv ad ampli con ottico.

e cosa risolvi?se non accendi l'ampli la console non ti manda nessun segnale alla tv

matly-next ha detto:
se non accendi l'ampli la console non ti manda nessun segnale alla tv
Bhe', tramite cavo ottico c'e' comunque un colegamento ps3/tv, o no?
Se non avessi l'ampli e collegassi la ps3 alla tv tramite ottico, non vedrei/sentirei nulla nella tv?

scubi ha detto:
Bhe', tramite cavo ottico c'e' comunque un colegamento ps3/tv, o no?
Se non avessi l'ampli e collegassi la ps3 alla tv tramite ottico, non vedrei/sentirei nulla nella tv?

tramite cavo ottico mandi solo il segnale audio per prima cosa
in secondo luogo quella della tv è una uscita audio ottica (non un ingresso) e serve per collegare la tv all'amplificatore,per sentire l'audio 5.1 dai canali del DTT ad esempio...
quindi,se non hai l'ampli e colleghi PS3 alla tv via cavo ottico non senti nulla,nè tantomeno vedi qualcosa :D
non c'è altra soluzione,o accendi il marantz oppure fai avanti e indietro col cavo...

Daniel24 ha detto:
Scusa, ma il problema ad accendere il sinto qual é?:wtf: :)

Solo per una questione di comodità.;)
Vorrei accendere il sinto alla bisogna;reputo inutile il sinto quando guardo Totò :D ...tutto qui.;)

scubi ha detto:
E' solo che credevo di avere comprato qualcosa di diverso....molto probabilmente ho scambiato/confuso passtrough...:cry:

ma il passtrough lo fa ovviamente,cioè manda il video via HDMI senza processarlo (e ci mancherebbe altro,ormai lo fanno tutti gli ampli,anche i più scrausi)
il punto è che non lo fa in stand-by,ed è questo quello che ti frega ;)

matly-next ha detto:
il punto è che non lo fa in stand-by,ed è questo quello che ti frega ;)

E se la ps3(oltre che all'ampli tramite hdmi) la collegassi alla tv tramite scart(cavi bianco/rosso/giallo)?
Cosi' la potrei usare sia con che senza il sinto, o no?

scubi ha detto:
E se la ps3(oltre che all'ampli tramite hdmi) la collegassi alla tv tramite scart(cavi bianco/rosso/giallo)?

Una cosa, il Wii collegato in composito non si può tenere!:D comprati il cavo component e fai uscire il wii in 480p, poi prova a far fare l'upscale al sinto o a farlo fare al tv e vedi quale delle due soluzioni funziona meglio, credo il sinto dato che gli scaler dei panasonic non sono, rtoricamente, così entusiasmanti.

Pixel79 ha detto:
Una cosa, il Wii collegato in composito non si può tenere!:D comprati il cavo component e fai uscire il wii in 480p...

Scusa ma come faccio?
La wii ha un cavo(composito: bianco/giallo/rosso)con attacco dedicato.

scubi ha detto:

sì ma di volta in volta dovresti impostare l'uscita video della console...
cioè entrare nel menù della console,cambiare l'uscita da HDMI a composito,tutto uno sbattimento che non vale assolutamente la pena
tieni acceso l'ampli,fattene una ragione :)

Ultima modifica:
scubi ha detto:
Scusa ma come faccio?
La wii ha un cavo(composito: bianco/giallo/rosso)con attacco dedicato.

ti compri il cavo component del Wii
poi lo infili in uno degli ingressi component dell'ampli,che ti manderà il segnale alla tv via HDMI dopo averlo upscalato a 1080p
lo ho fatto pure io,il risultato è decisamente buono