• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz SR5500 e settaggi

m@rk

New member
Messaggi
231
Località
Udine
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori dei Marantz SRx500 per sondare come avete settato alcuni paarametri.
Ad esempio, in confronto al mio precedente ampli (HK AVR130) il sub lavora molto poco, ovvero lo devo utilizzare con il suo volume a 3/4 mentre con l'HK bastava 1/4...inoltre mi sembra + assente il basso con questo ampli.
Quindi vorrei chiedere come avete settato LFE e i livelli in db dei vari canali...
Grazie!
 
Ciao,
anch'io come te ho un Sr5500 e devo far lavorare molto il sub, come se il canale LFE fosse con un volume basso. Diciamo che arrivo a metà volume del sub con LFE a 0Db.
Per i settaggi c'e' poco da dire lascio tutto a 0 tranne il centrale che alzo a +1 o +2 Db a seconda del film.
 
Ho scoperto che se setti i frontali su Large, puoi scegliere il tipo di bass management. In tal caso, se setti MIX il volume del LFE sul sub è bassissimo (ed è anche scritto sul manuale d'uso...) in quanto il sub riproduce solo le frequenze sotto il taglio del cross over, se invece lo setti su BOTH la situazione migliora un pò. Quando invece si setta i frontali su SMALL la situazione migliora molto ed il sub lavora bene anche a metà del suo volume!
 
Ciao,
settando l'8500 con il "mrac" vengono impostati tutti i diffusori del mio sistema su " large " e con variazioni di + o - 1 Db eccetto il sub che nel mio caso, con volume a meta', viene settato a - 5 Db e che comunque sembra (anzi è) fin troppo esuberante.
La cosa strana e' che in fase di autosettaggio se il sub non ha il volume regolato alto la procedura non va a buon fine.
(certo che l'attendibilita' di certi settaggi "automatici" e' abbastanza dubbia ma la pigrizia e' tanta, comunque prometto di mettere mano al fonometro ed ad un buon disco test e di rimediare al tutto)
 
Top