• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz SR5013 problemi di rete

maxx powerr

New member
Ciao ragazzi,
ho dei problemi di rete con l'ampli.
Inizio dicendovi che ho la fibra infostrada e l'ampli è collegato alla rete via cavo ethernet con ip statico (scelta mia) con dns di google.

In pratica all'inizio sembrava funzionare tutto, poi di punto in bianco spotify smette di vedere il Marantz.
A sto punto provo a smanettare con le impostazioni, sembra essere tutto bloccato.
Non riesco ad assegnare IP dinamico, anche se lo assegno la diagnostica di rete va in loop infinito, facendo il ripristino della rete dalle impostazioni la situazione non cambia.
Heos (quello installato nell'ampli) non funziona più, avr remote del cell rileva il marantz ma poi va in crash.

Ho pensato ad un problema di rete ma non ho nessun problema con tutti gli altri dispositivi di casa con ip statici/dinamici.

A dire la verità avevo già avuto sto problema dopo 1 settimana, l'ho portato dove lo avevo acquistato e il negoziante mi aveva fatto la procedura assistita di configurazione rete e sembrava funzionare tutto. Adesso non vedo manco la rete wifi di casa.

La cosa stranda è che la web radio funziona perfettamente, inoltre dalle impostazioni del router vedo il marantz connesso.

Sto valutando di portarlo indietro
 
Ultima modifica:
Ciao temo che software Marantz non sia il massimo.

Ogni tanto anche io perdo il collegamento a Spotify e l'app Marantz android.

Ti consiglio di provare a usare il PC o tablet con la seguente procedura :

Se , come scrivi, sul router lo vedi potrai sapere quale IP è stato assegnato con un PC e un browser potrai contrattare l'AVR (digitando solo l'IP) e procedere alla configurazione come meglio credi ... Uso questa procedura anche per "svegliarlo" quando non risponde più alle app , da qui presumo un problema legato al risparmio energetico.

Se tutto funziona dovresti vedere una pagina come questa

nzmFx2N.jpg


anche se lo assegno la diagnostica di rete va in loop infinito

Questa parte un po m'inquieta perché è un problema che ho riscontrato in un modello acquistato con warehouse deal e nonostante le procedure di reset specifiche per la scheda di rete non ne sono venuto a capo e l'ho restituito.

Per informazione il mio router assegna sempre lo stesso IP al Marantz tramite il MAC address , quindi non ho impostato nulla sull'AVR come parametri di rete.

Ciao
Luca
 
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Ho "risolto" facendo un reset completo dell'ampli, quindi come premio mi tocca ripetere la procedura di taratura casse.

A casa ho una decina di apparati di rete, tutti con ip statico tranne i cellulari, adesso sarà tranne i cellulari e l'amplificatore. Che bello con quello che costa!!!

Adesso vado a vedere se per sbaglio il wifi funziona adesso.

PS che cavolata che bisogna avere spotify premium per forza...

PPS c'è un modo per ascoltare i video youtube senza usare il bluetooth che è dannatamente lento o passare per la tv?
 
Ultima modifica:
l'amplificatore. Che bello con quello che costa!!!.........[CUT]

Ti assicuro che è possibile assegnare un IP statico a qualunque device lato router ... verifica la configurazione del router.

PS che cavolata che bisogna avere spotify premium per forza...

:rolleyes: avevo dato per scontato che il problema fosse con Premium

PPS c'è un modo per ascoltare i video youtube senza usare il bluetooth che è dannatamente lento o passare per la tv?

Ti serve un player o android da pochi euro o , meglio, la chromecast ...

Luca
 
Io avrei l'amazon fire stick che non uso praticamente più ma non supporta più youtube :cry:
Comunque non potrei bypassare la tv in ogni caso credo.

Conunque, sicuramente è possibile assegnare l'ip statico, solo che al momento il software è buggato di brutto e non lo supporta non c'è altra spiegazione.
 
Ultima modifica:
Io avrei l'amazon fire stick che non uso praticamente più ma non supporta più youtube :cry:
Comunque non potrei bypassare la tv in ogni caso credo.
.

Si la colleghi direttamente ad un ingresso dell'amplificore ( puoi usare quello frontale per fare una prova) in ogni caso ti servirà un kindle o una tv per avviare al riproduzione.

In merito al supporto di youtube , installi Silk o Firefox e accedi alla versione mobile di youtube che funziona bene (ci dovrebbe essere anche una "finta" app di amazon che apre silk direttamente su youtube) .. forse da qui potresti gestire tutto con il telefono.

Stesso trucco con spotify se l'app per la fire non ti permette l'accesso gratuito.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ma tipo con una google chromecast potrei ascoltare youtube/spotify bypassano la tv controllando la riproduzione da telefono?
Qualcuno ha provato?

PS ieri mi ha risposto il supporto Marantz, mi hanno suggerito di resettare tutto il resettabile (ampli, router) e di sentire infostrada. ahahaha :(
 
Ciao ragazzi, ho un Marantz 7012 è da un po’ di tempo non mi rileva il cavo Lan, mentre in Wi-Fi si conette... varie prove sostituzione cavo e nulla. In assistenza mi dicono che non c’è nessun problema riscontrato, dicono che il problema è a casa mia 🤔
Qualcuno mi sa aiutare
 
Ciao,

io ho avuto lo stesso problema e sono stato dal rivenditore della mia zona che mi ha consigliato, prima di mandarlo in assistenza, di provare in due modi.



Primo: da acceso stacchi il cavo di alimentazione, aspetti qualche minuto e riattacchi tutto.



Secondo: se non funziona ancora, resetta il sinto in questo modo;



Spegnere l'alimentazione tramite il tasto.

Premere, premendo al tempo stesso contemporaneamente M-DAX e ZONE2 SOURCE.

Togliere le dita dai due pulsanti quando “Initialized” appare sul display.

Dovrai poi reimpostare tutto il sinto...



Io ho risolto col primo metodo.

Ciao

Matteo
 
Ciao, alla fine è in riparazione da 40 giorni è in questa settimana mi dovrebbe finalmente rientrare. Spero hanno risolto perché questo ampli suona veramente bene. I reset li avevo provati tutti. Il cavo non ho provato, ma a questo punto so che hanno fatto molta fatica a trovare l’errore.
Grazie
Ciao
Damiano
 
Nel mese di Giugno ho acquistato il Marantz Sr6014, anchio da subito problemi di connessione ad internet sia da cavo Lan che Wifi, premetto che ho molti altri apparecchi collegati ad internet e nessuno mi da problemi sia in Wifi che con cavo Lan. A questo punto dovrò mandarlo in assistenza che purtroppo è a Padova (unico centro in Italia) io essendo di Milano dovrò spedirlo li
 
Ciao, io con sr7012 sono riusciti a farlo funzionare dopo tanti invii in riparazione in garanzia con stessi tuoi problemi. Non ci sono soluzioni nel smanettare qualsiasi prova è inutile. È un errore dell’ampli e lo devono risolvere loro. Dopo che lo sistemano non da più questo tipo di errore. Fai conto che io lo inviavo in Germania ed è stata una tortura tra traduzioni in tedesco ecc.ecc. E sopratutto non mi credevano ma l’errore c’era e come. Forse li a Padova sono più performanti e risolvono prima.
 
Ciao, io con sr7012 sono riusciti a farlo funzionare dopo tanti invii in riparazione in garanzia con stessi tuoi problemi. Non ci sono soluzioni nel smanettare qualsiasi prova è inutile. È un errore dell’ampli e lo devono risolvere loro. Dopo che lo sistemano non da più questo tipo di errore. Fai conto che io lo inviavo in Germania ed è stata una t..........[CUT]

Come mai in Germania e non ha Padova ?
 
Acquistato tramite ebay e venditore tedesco. sorpresa la garanzia non risponde in italia. Per fortuna ho trovato un venditore serio
 
A ok, io settimana prox lo porterò di persona a Padova, visto che devo andare al Mare da quelle parti, ho già preso accordi telefonando, e da quello che ho capito sanno già del problema perché non mi anno chiesto niente di più di quello che gli ho spiegato telefonicamente, mi sono sentito dire che probabilmente dovranno sostituire la scheda di Rete. Comunque confermo quello che ha detto pure tu, gran Amplificatore con una qualità Audio da primi della classe. Ti farò sapere se anche con me risolvono il problema in fretta
 
Amplificatore consegnato a Centro assistenza a Padova mercoledì scorso, sentiti telefonicamente stamattina, problema riscontrato e confermato anche da loro, modulo scheda di rete internet ordinato in Germania, forse sarà pronto in 15 giorni
 
Ultima modifica:
Amplificatore finalmente arrivato a casa ieri, modulo Network sostituito, il problema non c'e' piu'. Finalmente anchio mi posso godere questo fantastico Marantz....
 
Riapparso di nuovo lo stesso problema di connessione Rete, dopo circa 1 anno dalla prima riparazione, purtroppo di nuovo dovro riportarlo in assistenza a Padova....azz che rottura di scatole sta storia !!!!!
 
Top