• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sr 7300 vs Yamaha RVX 1300 RDS

Dando

New member
Ragazzi ciao,

devo prendere un sintoampli per il mio sistema di casse KEF 2005, riesco a trovare Marantz sr 7300 e Yamaha RVX 1300 RDS allo stesso prezzo. Quale mi consigliate, ci sono differenze eclatanti tra i due (e quindi ha senso preferire uno rispetto all'altro indipendentemente dai gusti personali)?

premetto che io lo userei solo ed eslusivamente per HT dato che il mio ascolto di musica e' limitatissimo.

Grazie in aticipo per chi mi volesse aiutare.
 
Originariamente inviato da Dando

premetto che io lo userei solo ed eslusivamente per HT dato che il mio ascolto di musica e' limitatissimo.


Allora, Yamaha e basta!

Un ampli HT deve darti separazione e tenuta in potenza e Marantz, con tutto il rispetto per le sue doti musicali, è un pò fiacchetto.

Personalmente, dopo aver sentito nella mia stanza Yamaha + B&W + Bond, non mi guardo indietro.

Ciao. Aurelio
 
Nel tuo caso sicuramente Yamaha, ultimamente mi stò convincendo che un ampli A/V, non và per niente bene per l'ascolto stereo, perciò mi rivolgerei allo "specialista" per eccellenza in ambito A/V, tanto se vuoi sentire bene in stereo, aggiungi un'ampli dedicato.

Ciao
 
Se è solo per HT, Yamaha, è perfetto!
Per l'ascolto in stereo, è vero il contrario!
ciao ciao L.

p.s. non vorrei sembrare opportunista ma io sto vendendo il mio RVX 2095, se ti dovesse interessare sono disponibile a qualsiasi prova e ascolto. Se vuoi rispondimi in PM
 
Top