• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sr 7012 : il prezzo giusto?

ziobob86

New member
sono alla stretta finale per l'upgrade impianto .

vorrei prendere un Marantz 7012 (o 7011) ...sto trovando il 7012 nuovo a 1000 euro negli shop tedeschi...è un buon prezzo? o piu conveniente prendere usato un 7011?

oppure ancora meglio una soluzione pre e finale? quale pre prendere?

l'impianto è quello in firma

Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spedizione di ritorno...

...pre e finale: credo che necessiti un budget più alto...

...salta all'occhio che passeresti da un 1508+finale esterno ad un prodotto tre o quattro gradini più in alto...

...se sei soddisfatto dell' attuale finale perché non considerare il denon 3500h (oggi a 716 su amazon.it)? In termini commerciali credo che sia anche più facilmente rivendibile e come "sinto utilizzabile come facente funzioni di pre" a mio avviso è il più credibile di tutti...

Ultima modifica:
Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spediz..........[CUT]

ciao Pace , allora in realtà il discorso è piu complesso :

il 1508 è stato il mio ingresso nel mondo home cinema giusto per "provare se mi piaceva ". da un anno ad ora è cambiato tutto :
ho preso le klipsch rf7 e il rc64 come centrale che a detta di tutti necessitano obbligatoriamente di un setup pre+finale per rendere al meglio .
volendola pero considerare un'esagerazione (tipica dell'hifi) mi ero fidato a naso del marantz 7012 che fa parte della serie semitop per due motivi :
1) perche ne parlano bene in molti
2) perche in temrini di potenza e accuratezza pre sembra essere adeguato
3)perche se gia mi è piaciuto il feeling sonoro che avevo col marantz (timbrica che si sposa molto bene con klipsch ) pensavo di buttarmi a occhi chiusi sul marantz piu grosso .

il budget era inizialmente di 700-800 euro per il sinto (usato) ma poi ho visto che nuovi li trovo a 900-1000 in germania e mi ero ingolosito .

il denon 3500 non lo conosco , che intendi quando dici che come pre è il piu credibile ?