• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz sr 7012 : il prezzo giusto?

ziobob86

New member
sono alla stretta finale per l'upgrade impianto .

vorrei prendere un Marantz 7012 (o 7011) ...sto trovando il 7012 nuovo a 1000 euro negli shop tedeschi...è un buon prezzo? o piu conveniente prendere usato un 7011?

oppure ancora meglio una soluzione pre e finale? quale pre prendere?

l'impianto è quello in firma

Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spedizione di ritorno...

...pre e finale: credo che necessiti un budget più alto...

...salta all'occhio che passeresti da un 1508+finale esterno ad un prodotto tre o quattro gradini più in alto...

...se sei soddisfatto dell' attuale finale perché non considerare il denon 3500h (oggi a 716 su amazon.it)? In termini commerciali credo che sia anche più facilmente rivendibile e come "sinto utilizzabile come facente funzioni di pre" a mio avviso è il più credibile di tutti...

Ultima modifica:
Credo che la parola "affare" che usi più esplicitamente nell' altra discussione possa portare fuori strada...

...come sai dire "shop tedeschi" è quasi come dire "senza garanzia" o meglio che per usufruire della garanzia devi spedire in Germania (con qualche problemino di lingua, presumo) e pagare anche per la spediz..........[CUT]

ciao Pace , allora in realtà il discorso è piu complesso :

il 1508 è stato il mio ingresso nel mondo home cinema giusto per "provare se mi piaceva ". da un anno ad ora è cambiato tutto :
ho preso le klipsch rf7 e il rc64 come centrale che a detta di tutti necessitano obbligatoriamente di un setup pre+finale per rendere al meglio .
volendola pero considerare un'esagerazione (tipica dell'hifi) mi ero fidato a naso del marantz 7012 che fa parte della serie semitop per due motivi :
1) perche ne parlano bene in molti
2) perche in temrini di potenza e accuratezza pre sembra essere adeguato
3)perche se gia mi è piaciuto il feeling sonoro che avevo col marantz (timbrica che si sposa molto bene con klipsch ) pensavo di buttarmi a occhi chiusi sul marantz piu grosso .

il budget era inizialmente di 700-800 euro per il sinto (usato) ma poi ho visto che nuovi li trovo a 900-1000 in germania e mi ero ingolosito .

il denon 3500 non lo conosco , che intendi quando dici che come pre è il piu credibile ?