• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sr 5006 + ...quali diffusori abbinare?

JENA PLISSKEN

New member
Marantz sr 5006 + ? IL, Klipsch, Jamo

Salve a tutti, sto realizzando il mio primo impianto HT, dopo essermi arrovellato per la scelta del sinto-ampli, ho ordinato un Marantz SR 5006 a questo vorrei abbinare:

1) Kef 2005.3
2) IL kit ego + basso 850
3) Wharfedale DX1 o RS10 (ma le fanno solo silver)
4) Klipsch HD theater 1000 (?)

In generale ...la cosa che mi stà più a cuore è il parlato che deve essere assolutamente non metallico e squillante e quindi dolce (!) e poi un basso pulito e preciso/secco non farebbe male...ovviamente le alte frequenze metalliche non le gradisco
...forse chiedo troppo in questa fascia di prezzo?...ribadisco :D

Premesso che dovrei darmi da fare e cercare di sentirle e ci proverò, mi è stato detto anche qui che le Kef sono meno calde e dolci delle IL Ego...quindi inizierei a scartare le Kef (che, fra l'altro hanno un centrale troppo alto per le mie esigenze), ho letto abbastanza sulle Wharfedale DX1, ne parlano un gran bene, forse per il rapporto qualità/prezzo o in assoluto? Esteticamente non sono male...anzi
Per ora sarei propenso per le IL...voi che dite?
Grazie

PS
prezzo entro i 1000€ e dimensioni max come le IL EGO per il centrale

Ultima modifica:
Ma le hai mai sentite le klipsch RF abbinate ad un marantz?
Potrebbero sorprenderti...oltretutto a te interessa solo per l'home theatre e in questo campo le Klipsch la fanno da padrone.
Marantz come anche NAD(vedi firma)sono ampli molto caldi che smorzano molto l'enfasi della gamma acuta delle klipsch, offrendo proprio quello che tu chiedi...pulizia delle voci(ma senza effetti metallici), e bassi veloci e controllati...

Sì, la serie RF di klipsch sono torri da pavimento, ma potresti anche considerare la serie RB che sono bookshelf.
Che dimensioni ha la stanza che devi sonorizzare? Se l'ambiente è medio(15/16mq)potresti considerare già il sistema RB-61:

http://www.klipsch.com/rb-61-ii-home-theater-system

Ovviamente il consiglio rimane sempre quello di andare a sentire prima il tutto, ma visto che parlavi di marantz non potevo che invitarti all'ascolto con delle klipsch con le quali ci va a nozze.

Ho specificato ulteriormente

Non mi riferivo al sistema klipsch completo RB-61 indicato nel sito, ma ad un impianto così composto:
Coppia Frontali Klipsch rb-61(359€)
Centrale klipsch rc-52(257€)
Coppia Surround Klipsch rs-41(264€)

Il totale è di: 880€...ovviamente manca il sub, ma puoi prenderlo con calma e non sei obbligato a prenderlo della stessa marca o linea. Credo che rispetto agli impianti da te indicati sia nettamente superiore.

Se poi è proprio un problema di dimensioni il discorso cambia.

Cavolo, allora stai proprio risicato con le dimensioni...considera anche il sistema indicato da grezzo(monitor audio apex).

Fino a quando terró il vt sul mobile non posso esagerare e comunque per il tipo di arredamento non posso esporre cassoni :(. Per ora, tirando le somme, il kit ego è quello che più si adatta a tutte le mie esigenze.
Il prezzo delle monitor non lo trovo, mi sembrava 1500€

non avevo preso in considerazione :
1) le Klipsch G12 + sub A10...di certo esteticamente perfette...poi non saprei
2) le Jamo A200 anche queste esteticamente perfette + un qualche sub

Ultima modifica:
il mio problema fino a quando non passerò al vpr è il centrale...con le g12 avrò un minimo di sbattimento, con le jamo no...e con le IL sbattimento superiore rispetto alle g12 per la profondità.
Fattore WAF : g12 o A200...ovvio :D