• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz Pre-Finale AV8003 e MM8003

notizie non troppo confortanti.

sembra che la limitata capacità di calcolo dei DSP utilizzati non consenta contemporaneamente la decodifica dei formati ad alta definizione (HBR) e dell'equalizzazione Audissey.

ovvero se il segnale True HD o DTS HD MA arriva in bitstream dalla sorgente al pre Marantz, non si può applicare la MultiEQ. diversamente accade se il segnale arriva già in PCM anche 7.1

per me è un limite abbastanza grave che pone il pre un gradino al di sotto del rivale Integra (meno caro peraltro) a livello di DSP.

dobbiamo aspettare un'altra macchina?

stazzatleta ha detto:
sembra che la limitata capacità di calcolo dei DSP utilizzati non consenta contemporaneamente la decodifica dei formati ad alta definizione (HBR) e dell'equalizzazione Audissey.

siamo davvero sicuri che sia un dato oggettivo .... o più che altro un comunicato del marketing ?

Non sarebbe la prima volta che poi basta un trick software per rimettere le cose "a posto" ;)

Finchè non arriva direi che è meglio non lanciarsi in previsioni ..... ne abbiamo viste (e sentite) di tutti i colori.

mandi !

Alberto :cool:

Alberto Pilot ha detto:
hai già scoperto che lavoro per la Marantz ??

tanto lo so che hai la foto di Ken Ishiwata sul comodino!:asd:

sarei curioso di sapere se anche il Denon AVP-A1HDCI si comporti allo stesso modo...

Segnalazione interessante quella di stazzatleta, sicuramente da verificare.

Da quello che so io, però, il prezzo (da listino) del pre dovrebbe essere intorno ai 3000 € (se vale il cambio 1:1 col biglietto verde, ahinoi! :mad:), mentre quello del finale intorno ai 2000 €: se ciò fosse confermato, il finale balzerebbe tutto d'un colpo in cima alla mia wishlist (recensioni permettendo, ovvio).

Attendiamo dunque trepidanti le prime recensioni d'oltreoceano. ;)

OXO, cercavi le recensioni? accontentato.

pareri molto incoraggianti sulla resa audio (il confronto col Denon vede il Marantz vincitore a mani basse).

eccola

Direi che le recensioni (includo anche quella di jonas sul finale) sono più che incoraggianti... :D
Ora, io non conosco lo "zio" e nemmeno lo "sfigato", però credo che comncerò a mettere i soldini da parte per potermi così permettere l'accoppiata.

Aggiungo che le foto del pre ci consegnano un'estetica decisamente migliore rispetto alle prime apparizioni al CES e che i prezzi citati confermano le mie fonti: 1900 € circa per il finale e 2900 € circa per il pre (che alla fine, comunque, fanno sempre più o meno 5000 €).

Adesso però attendiamo qualche recensione "ufficiale". ;)

OXO ha detto:
Aggiungo che le foto del pre ci consegnano un'estetica decisamente migliore rispetto alle prime apparizioni al CES

Boh ... mi sembra un dejà-vu della produzione Denon .... piacevole si, ma nulla di così "nuovo" sotto il sole.

IMHO ovviamente.

Chi ha detto Sherwood ? :D :D ... dai .... biricchini ..... :D :D

Mandi !

Alberto :cool:

l'estetica è l'unico parametro sul quale non mi permetto di dare giudizi se non personali in quanto rientra nella sfera del soggettivo.

a me piace molto e lo trovo molto più stiloso dell'Integra, ad esempio, che ha una marea di pulsantini

Non credo però che i prezzi in Euro saranno quelli calcolati con base, più o meno, 1:1, magari non proprio il doppio, però un 1,6-1,7 : 1 ritengo sia più probabile.

Ciao

Il mio rivenditore di fiducia mi ha confermato un probabile cambio 1:1, che già così non è che sia proprio simpatico... :mad:

Speriamo che arrivino a breve notizie certe e soprattutto recensioni autorevoli.

Nel frattempo, studiamoci i manuali.... :D