Ciao.
Lascia stare il Marantz NR1200...sulla carta ha 75Watt/8ohm ma non rende (è un sintoampli a due canali)...poca potenza..poca corrente...ho avuto modo di testarlo a fondo ma poi ho fatto uno sforzo economico ed ho preso il PM7000N...un altro pianeta...trasformatore toroidale, current feedback, moduli discreti, etc....60Watt/8ohm VERI. Suono limpido e cristallino su tutta la banda (l'ingresso ottico può essere programmato in modo tale da far accendere l'ampli automaticamente quando accendi la tv e puoi controllare il volume direttamente con il telecomando TV tramite una semplice configurazione. Inoltre è molto moderno in quanto ha Wi-Fi, Bluetooth, USB e con l'app HEOS puoi ascoltare musica liquida da tutte le fonti. A breve verrà rilasciata in Italia - all'estero già funziona - una skill per amazon alexa e quindi puoi controllarlo anche in questa modalità).
Comunque NR1200 (anche se ha tante features...HDMI con ARC...wi-fi...bluetooth...radio FM e DAB, etc.) non è paragonabile al PM6006...meglio quest'ultimo (anche se non ha le funzionalità moderne). Questo è il mio punto di vista.
Altrimenti potresti valutare il Cambridge Audio CXA81 (stessa fascia di prezzo del PM7000N) o CXA61 (meno costoso).
Gli equivalenti del NR1200 (ma siamo sempre lì in quanto si tratta di sintoampli con downgrade a due canali) sono:
- YAMAHA R-N803D
- DENON AVR 800
- ONKYO TX-8270
- ARCAM SR250
- CAMBRIDGE AUDIO AXR100
Ciao