dedoladoda05
New member
quelle "vibrazioni" prob sono le freq sui 30 ÷ 40 Hz, il sale di molti dischi
che prima prob. non percepivi, perchè non venivano rivelate con suff dB;
il sub va in stby dopo circa 15 min di silenzio ( es quando mi finisce il disco o il CD ),
ma non dipende dal taglio freq. Ti conviene poi staccarlo con
la stessa ciabatta-interr dell'am..........[CUT]
No le spugne non sono previste, ma pensavo si potessero mettere volendo, sì comunque probabilmente non ha molto senso, anche perchè quelle frequenze che trovo fastidiose alla lunga, non so nemmeno se siano emesse dai reflex o magari dal woofer sotto...
Quello che invece ho notato, è che con taglio sugli 80 o addirittura 100hz le cose peggiorano e quelle frequenze fastidiose aumentano, mentre invece sui 60hz diminuiscono parecchio!
Lo standby automatico sul Basso 840 con volume basso, devo ancora capire se funziona o se fa i cavoli suoi. Hai ragione dicono che si disattivi dopo 15min di assenza del segnale, ma forse anche se gli arriva un segnale troppo debole, magari con volume basso? Adesso mi viene davvero il dubbio, però quando poi l'ho messo su on fisso, mi pareva proprio che anche a volume basso il sub lavorasse, ma in standby si staccava... boh forse era il mio orecchio che dopo troppe sollecitazioni sentiva cose a caso o forse no, magari me lo sono immaginato che il sub su on lavorasse comunque, però non credo.
Il livello del subwoofer lo tengo all'incirca a metà, mentre il volume dell'amplificatore lo tengo solitamente a circa ore 9, calcola che già a ore 10 spara fortissimo con le Tesi 260, quindi non posso salire molto. A mezzanotte quando ho abbassato parecchio, probabilmente ero a ore 8 o comunque molto basso. Anche perchè il minimo sul Marantz (quando è a zero) parte da circa ore 7, come credo su quasi tutti gli amplificatori.
EDIT: Sì il collegamento è sull'uscita B del Marantz. Due cavi uno per il canale destro e uno per il sinistro. Collegato sia + che - ovviamente. Il cavo è uno di quelli trasparenti OFC di ottima fattura.
visto che non hai un sistema di correzione ambientale ti consiglio di chiudere totalmente o parzialmente il reflex e vedere che succede
il fatto è che l'home cinema con un integrato stereo e un sub non equalizzato da indubbiamente svariati compromessi
Ma invece ti dirò che a me il risultato sembra ottimo! Il problema è il mio spazio limitato e il fatto che sia eccessivamente vicino al sub, se no andrebbe alla grande. Poi certo è più difficile da calibrare, però onestamente la qualità di un integrato stereo, non la cambierei mai per un sintoampli. Tra l'altro un sintoampli sarebbe assolutamente fuori luogo con solo 2 casse stereo.
Ultima modifica: